Storia di nobili famiglie Shadowhunters - Il Torneo
di Lydia Blackwell

15/02/17, ore 17:44

mi è piaciuto molto, sia per la trama sia perché e scritta davvero molto bene.
vorrei partecipare al torneo:
il mio personaggio è Zoe Alexandra Fairchild
ha 18 anni, è femmina ed eterosessusle.
È alta (circa 1,75) corporatura snella, capelli castani - rossastri, occhi verdi e lentiggini.
È: impulsiva, curiosa, molto testarda, intelligente, incontrollabile, solare, agile e claustrofobica.
attore scelto: Emma Watson con però gli occchi verdi.
fa parte di una famiglia numerosa: sono tre fratelli. due gemelle più piccole (8 anni) IDENTICHE ed un fratello maggiore (20 anni).
arma prescelta: spada angelica
riguardo i nascosti li rispetta tutti, ma non sopporta il popolo fatato.
Parabatai: Drake Jamai Wayland
Eccelle in: spadaccina
amicizie: Wayland, Blacktorn.
inimicizie: Verlac e Trueblood
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 07:33 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 08:01 pm)

14/02/17, ore 15:28

Molto bella. Apprezzo un sacco Amalya e penso sia un personaggio fantastico. Non ho letto "le cronache di Magnus Bane" quindi ti prego, dimmi che non ci sono spoiler. L'idea di un torneo shadowhuntwrs è bella, ma come ci inserirai un cattivo? Sono curioso. Ma che cosa significa "iscrizioni aperte"?
Se vuol dire che posso essere un personaggio facente parte della storia, va bene:
Drake Jamai Wayland, 18 anni e mezzo, Eterosessuale, Capelli neri, altezza media (circa uno e settantacinque), occhi neri (PV Johnny Depp con i capelli neri e senza occhiali, ma non con i capelli lunghi alla "Pirati dei Caraibi), come Parabatai una ragazza di cui ti dovrebbe inviare la scheda l'autrice "duelontrefandom", Carattere: sicuro di sé,un po' spavaldo, tranquillo, molta autostima e molto intelligente, ma non molto altruista né disinteressato. Famiglia: ha dei genitori che, nonostante voglia bene e che lo vogliano bene, non capisce e non viene capito da loro. Inoltre ha una sorellina simile a Jessamine (The Infernal Devices). Rispetta tutti i nascosti ma i lupi mannari di meno. Usa la spada lunga, leggera e sottile molto bene ed all'occorrenza anche due spade. La sua specialità è la scherma. Decidi tu le relazioni con gli altri personaggi. (Ovviamente quando scrivo normalmente non faccio così).
Se invece ho sbagliato, scusami.
P.S.
Se ho sbagliato mi spieghi cosa intendevi?
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 04:45 pm)

12/02/17, ore 16:19

Ciao, Lydia.
La tua idea mi piace moltissimo. Un torneo per Shadowhunters? Penso che sia la migliore idea del secolo. Sono persone molto competitive, dopotutto.
Scrivi molto bene e non ho notato refusi. Hai uno stile semplice, chiaro e molto scorrevole. Ho amato i tuoi due parabatai, soprattutto Amalya. Ha sempre paura di essere la seconda opzione di chi ama e questo riesco pienamente a comprenderlo. Mi piace molto anche Lucifer. Sarà per il cognome, sarà il prestavolto, sarà il nome, ma l'ho adorato dalle prime battute.
Vorrei proporti due parabatai: un Herondale e una Carstairs (di diciotto anni il primo e diciassette la seconda). Dimmi tu se puoi accettarli.
Inoltre vorrei sapere se ci saranno anche dei Nascosti che già conosciamo (qualunque riferimento a un certo stregone glitterato è assolutamente casuale).
A presto e complimenti per l'idea.
Artemisia

12/02/17, ore 15:04

okey l'idea mi piace da matti! il prologo è comunque ricco anche se corto ma ven strutturato e amo alla follia Lucifer! potrei partecipare con una cacciatrice della famiglia Blackthorn?
dimmi se si così ti mando la scheda e mi prenoterei l'affascinante Lucifer come compagno ^^ sempre se ti va bene u.u

12/02/17, ore 11:33

Sappi che sei colpevole di avermi letteralmente conquistata con la tua storia.
Adoro il personaggio di Lucifer (per inciso, ottima scelta sia di nome
che di PV xD) e mi piace molto il suo rapporto con Amalya; anche lei ha attirato la mia attenzione in positivo e non è facile che apprezzi i personaggi femminili.
Per quanto riguarda Felicia (che poi è la stessa Felicia delle Cronache di Magnus Bane per caso?) già non la tollero e non vedo l'ora di vederla dannarsi dietro ai problemi che le creeranno Amalya e Lucifer.
Concludo dicendo che l'idea è originale e mi attira molto, per cui proverò sicuramente a partecipare con un fanciullo, direi Starkweather, di 19 anni ... Non so se più in là troverò il tempo e l'ispirazione anche per una fanciulla, nel caso ti farò sapere.
A presto.
XO XO,