Delfina de' Pazzi - La neve nel cuore
di Stella Dark Star

25/02/17, ore 18:36

Ciao Stella! Questa è la mia prima recensione!! La tua storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per come hai caratterizzato i vari personaggi e la tua scelta di far appartenere Delfina alla famiglia Pazzi, dato che Andrea è il mio personaggio preferito <3. Ho apprezzato molto il personaggio di Delfina, una ragazza che nonostante all'inizio fosse stata obbligata dal padre a spiare Rinaldo poi finisce per innamorarsene perdutamente e in nome di questo sentimento riesce a superare le numerose difficoltà legate a questo amore proibito, seppur pienamente ricambiato. Mi dispiace però per come è andata a finire, anche se avendo visto la serie purtroppo non ci si poteva aspettare altrimenti, e pure per la fine della povera Isabella.
Poi ho amato il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Andrea Pazzi perché hai ben evidenziato non solo il suo carattere da freddo stratega qual è, che spesso sembra interessato solo al prestigio e al potere della famiglia tanto da sfruttare a questo scopo la sua stessa figlia,
ma anche il profondo affetto che in fondo provava per lei. Inoltre, mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui Delfina annuncia la seconda gravidanza e lui si tracanna un intero calice di vino, ahahah.
Per quanto riguarda Rinaldo Albizzi, immagino sia il tuo personaggio preferito, o sbaglio ;) ? Di lui mi è piaciuto molto come hai sottolineato le sue caratteristiche positive, non sempre messe in luce nella serie TV, in particolare il suo amore nei confronti di Delfina, tanto grande da addirittura desiderare un futuro con lei ed essere disposto a riconoscere i figli, nonostante ciò purtroppo non sia stato possibile.
Mi è piaciuto il tuo stile e la profonda introspezione dei personaggi e spero vivamente di leggere altre tue storie in futuro (magari sempre su I Medici)! Continua così =) !