Boring Sunday, happy Sunday
di Chipped Cup

13/02/17, ore 14:59

Ciao, con piacere ho letto il tuo nome nella pagina e mi sei apparsa come un'isola felice in un mare indefinito di cose. Ti leggo sempre con molto piacere, ricordo le tue storie passate, e noto con piacere che hai mantenuto questa leggerezza che ti contraddistingue, oltre che alla serenità che riesci a trasmettere e che sei in grado di far lasciare addosso al lettore alla fine. Devo confessare che non amo particolarmente le fixit, non amavo quelle della terza stagione e non amo nemmeno quelle della quarta, ma questa e forse perché non auspicava a esserlo, offre una visione del finale che è molto vicina a quella che ho avuto io, dando uno scorcio futuro di vita quotidiana. Sì, è una storia leggera e divertente, romantica senza voler essere esagerata e con una trama la cui impronta di base è Sherlock che si accorge di essere papà. Questo è un tema che sto trovando spesso, specialmente tra le inglesi, e che è tra i più tollerabili in quanto a parentlock. Ammetto che non sempre mi soddisfa, ma qui mi è piaciuto. Sarà per l'impronta ironica che c'è dall'inizio alla fine, oltre che per i toni lievi e privi di fronzoli inutili. Sì, è una storia che va diretta al punto e che analizza un rapporto già solido, anche se blandamente quel poco che si nota di John e Sherlock, chiarisce ciò che sono senza fraintendimenti. Tra loro, Rosie. In tutto il suo essere una bambina molto piccola e quindi un essere in quell'età in cui i genitori devono fare sacrifici per accudirla ed evitare di lasciarsi troppo andare. Sherlock e John sono sempre loro, con le scaramucce, le piccole liti, Sherlock che non sa cambiare i pannolini... e una certa routine che ormai hanno fatto propria.

Insomma, mi è piaciuta tanto. Davvero. Grazie per averla pubblicata.
Koa

12/02/17, ore 22:14

La tua storia mi è piaciuta tantissimo, ho ancora gli occhi a cuoricino per quanto era bella!
Amo le parentlock, e questa in particolare, con Sherlock che non si sente ancora del tutto parte della famiglia finché Rosie non lo chiama "papà", è così dolce e anche a me è scappata la lacrimuccia!
Trovo i personaggi molto ben caratterizzati, con John che riflette sul suo passato e il rapporto con Mary, e con Sherlock e le sue deduzioni! Beh devo dire che io ho pensato proprio quello del messaggio di Mary, che lei desse loro la sua "benedizione", finalmente! E Rosie, Rosie è così carina, anche se ha un tempismo pessimo!
Bravissima, davvero!
Crazyclever