Innamoratevi
di Nami93_Calypso

04/04/18, ore 16:10

Prima di tutto due paroline sul capitolo:
credo di aver capito perfettamente l'abito che indossa Robin, con due belle ragazze così nella ciurma c'è davvero da morire, capisco Sanji eheheheh Ma qui è Zoro a soffrire e a rimanere folgorato dalla bellezza di Robin. Trovo di mio gradimento le Zoro x Robin, se ripenso a quei due all'inizio della loro conoscenza e all'evoluzione del legame ho solo cose belle da dire, sembra che questo Zoro voglia tenere per sé i sentimenti che prova e questo da una nota di tenerezza a questo ultimo capitolo leggero e carino.
Ora, due paroline sulle note conclusive:
17 storie in 72 ore, wow! Io non mi sento proprio portata per le one shot e per le flash fiction o drabble ma credo che un progetto simile possa mettere in difficoltà anche quelli più abituati a scriverne, quindi doppi complimenti.
Concordo con il fatto che noi fangirl siamo fantastiche, e i fandom sono come una famiglia. Approvo anche le altre cose che hai detto, io senza la mia fantasia non potrei proprio vivere, anche se posso risultare pazza ad occhi estranei so che c'è chi mi capisce, molte di queste persone che non solo mi capiscono ma la pensano anche come me le ho incontrate proprio qui su EFP quindi ben venga il nostro interagire. A proposito, passo alla questione delle recensioni e devo dire che effettivamente il commento (ossia la recensione) non è solo un modo per esprimere il fatto che una storia è stata gradita ma è anche un modo per sostenere un autore che ci piace o la ship che ci piace. Scrivere richiede impegno e tempo, anche se noi lo facciamo con gioia penso che il lettore dovrebbe ripagare le emozioni che vive grazie alle storie spendendo due paroline in proposito, mi reputo una sorta di rivoluzionaria dei poveri (peccato non ci sia Dragon qui su EFP) che lotta una causa persa ma da parte mia ho intenzione di continuare a lasciare almeno un commento a ciò che leggo, spero che anche altri lo facciano ma ne dubito, mi spiace che soprattutto gli autori (magari di quelli che chiedono recensioni) siano i primi a non commentare quanto leggono e questo è ancora peggio rispetto al semplice lettore silenzioso perché chi scrive sa e capisce ma ignora deliberatamente. Va beh, le ingiustizie sono molte ma tu sei arrivata fino alla fine, mi spiace non averti supportata in questo progetto da prima ma ho conosciuto questa raccolta solo dopo hehehehe e l'ho apprezzata
Detto questo, bye byyye

04/04/18, ore 15:55

Non è la prima Ace x Bibi che leggo ma capisco anche il fascino che una coppia del genere può suscitare, anche se ad Alabasta non è scoccata la scintilla che accende il mio lato da shippatrice, ma ognuno ha i suoi gusti e io rispetto di tutto quindi eccomi qui a farti sapere che trovo questo capitolo malinconico ma anche pieno di amore, il legame tra Ace e Bibi e forte ed entrambi si amano pur sapendo che potrebbe essere l'ultima volta, hai scritto poche righe ma ben dosate il giusto necessario per far inquadrare il contesto al lettore, ben fatto anche questa volta, a prestissimo!

04/04/18, ore 15:51

La Drake x Bonney è una coppia che mi piace, anche se devo dire che Bonney la shippo anche con altri ragazzi, Drake ha meno contendenti... diciamo così hahahahah Ho apprezzato la caratterizzazione di Bonney perché emerge il suo lato istintivo, strafottente, pazzarello e ostinato, appare come una donna un po' ribelle che sa quello che vuole e come ottenerlo, non ha peli sulla lingua e non per niente sottomessa, del resto una Bonney che si fa mettere i piedi in testa non sarebbe lei. Alla fine ottiene quello che vuole, e poi si sfocia nel comico:
"
Il segnale acustico che indica l’apertura delle porte lo fece voltare appena in tempo per vedere apparire sul pianerottolo ad appena tre passi da loro i loro vicini di casa, Trafalgar Law e Nico Robin, gli occhi glaciali di entrambi fissi su di loro, i volti immobili e impassibili come statue.
"
ahahahahahah che coppia affine la Law x Robin, no che comunque importava qualcosa a Bonney, forse avrebbe anche continuato a fare quello che stava facendo se non fosse stato per Drake e il suo senso del pudore leggermente superiore a quello di Bonney, ammesso che quest'ultima ne abbia almeno una goccia ;)
Grandi risate con questa storia, complimenti!

04/04/18, ore 15:44

Hahahahahahah questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più dell'intera raccolta. Non riesco ad immaginarmi bene Rufy in un contesto amoroso sebbene io stessa ho qualche idea Zoro x Rufy chiusa nel cassetto (ossia nel file delle mie fanfiction) però dipende un po' da come l'autrice riesce a gestire le cose, tu l'hai fatto bene e sei stata nel soft, una commedia fluff. Law bastardo e dolce al contempo, Rebecca che arriva ultima e non sa come reagire ai cioccolatini che Rufy ha ricevuto e, in tutto questo, Rufy che non si accorge di nulla e pensa solo a mangiare hahahaah fantastico LoL

04/04/18, ore 15:38

Questo breve capitolo ha messo in risalto i vari aspetti che accomunano Law con Robin, quei due sono molti simili e questo fa di loro una bellissima coppia, anche se preferisco i contrasti e magari è anche per questo che Law lo shippo con Kidd ehehheeh
Ma andiamo oltre, condivido il fatto che Law trovi in Robin l'unica ancora di salvezza tra i cappello di paglia, anche se io adoro quella ciurma di folli ahahaha ma con Law non si va proprio d'accordo, e forse la penserei anch'io così se fossi nei suoi panni, ma da spettatrice mi godo il povero Law che non riesce ad adattarsi alla confusione dei mugiwara, e nemmeno alle loro maniere. Per quanto Robin sia simile a Law sotto certi aspetti c'è da dire che con i mugiwara si è sin da subito mescolata alla perfezione.
Insomma, capitolo molto carino :)

04/04/18, ore 15:34

Molto carina questa idea ZoNami AU, mi piace il fatto che Zoro e Nami siano stati vicini di casa da cinque anni e che la passione tra loro sia scaturita in modo intenso e devastante, così tanto che bastava solo guardarsi per far scattare la scintilla. E infatti la scintilla è scattata anche in lavanderia hahaha Ma questa volta c'era il retrogusto amaro della consapevolezza che Zoro si sarebbe trasferito, mi spiace per questa scelta. Anche se Perona ha deciso di tenere il bambino, Zoro avrebbe potuto comunque essere un buon padre anche amando un'altra donna, stando con lei. In fin dei conti il bimbo non era nemmeno nato, capisco l'attaccamento a una creatura che sai che hai generato tu ma anche Nami è una persona e lui ama anche lei quindi forse avrei preferito che viaggiasse avanti e indietro per trovare il bimbo e per stare al contempo con la donna che ama, tanto se è stato con Perona non credo che l'abbia incontrata dall'altra parte del mondo, anche se con Zoro non si può mai dire haahahah e poi è stato con Perona durante i cinque anni in cui era vicino di casa con Nami quindi c'è da dire che questi due non danno la sensazione di avere un legame di mentalità molto aperta, quindi non so... di certo la lontananza a quanto pare ferisce entrambi, nonostante tutto. Shippo Zoro con Sanji ma mi piace leggere sia storia Zoro x Nami che Zoro x Perona quindi non prendo parti, mi sono goduta il capitolo e questo basta, al lettore libera interpretazione immagino xD

03/04/18, ore 22:22

Ciao, premetto che ho visto il film Your name, e che anche a me piacciono le storie soul mate, inoltre anch'io trovo azzeccata la coppia Marco x Monet, M + M ahahha la fenice x l arpia awww belli. Comunque sono una MarcAce quindi per quanto legga e apprezzi di tutto considero quasi un colpo basso avere Marco e Ace nella stessa storia ma non shippati xD Ovviamente scherzo, trovo che come crack paring la Marco x Monet abbia del potenziale e tu hai reso molto bene questo concetto trasportandolo in un contesto di anime gemelle molto dolce e tenero, un capitolo davvero delizioso

02/04/18, ore 11:11

Preferisco Sabo con Koala ma devo dire che anche con Bibi sta bene perché è attraente una relazione tra rivoluzionario e anarchico, cosa che mi spinge a shippare Bibi con Kosa.
Comunque qui c'è Sabo e io ho apprezzato molto come hai parlato di loro, come li hai fatti interagire e il dialogo. Fantastica la parte finale. Sono di fretta perché pranzo fuori quindi scusa se chiudo qui ma la mia presenza è richiesta altrove. Comunque complimenti, un abbraccio

30/03/18, ore 20:46

Accidenti! Dietro a queste righe c'è la trama di una storia super avvincente. La cosa che mi ha sorpresa è che ho trovato un certo collegamento con una mia idea. Non so perché ma sono in fissa con il fatto che Kidd sia figlio di Shanks, ed ecco che qui non solp hai dato un figlio a Shanks ma in più hai fatto morire Shanks per mano di Kidd. Che cosa strana... non so, mi ha lasciato un po' incredula. Di certo tutta la faccenda e delicata di suo ma non posso fare a meno di pensare che sia un po' uno scherzo del destino aver letto questa fan fiction che alla lontana mi riporta ad un'idea che mi sono fatta.
Naturalmente il sentimento prevalente che ho provato nel leggere questo capitolo è la tristezza. Comunque la vita dei pirati è così, quando vanno per mare sono le persone sulla terra ferma a disperarsi per loro, che cosa drammatica, a maggior ragione quandp le preoccupazioni sono fondate e il pirata in questione fa una brutta fine :(

30/03/18, ore 19:35

Ciao, ho sempre pensato che Sanji e Baby 5 siano una bella coppia, qnche se qui lo dico e qui lo rinnego dato che sono una Zoro x Sanji eheheheh però, dai, hanno delle cose in comune, si fanno entrambi abbindolare dall'altro sesso e fumano. E sono bellissimi **
Questo per dirti che ho apprezzato la fan fiction.
Ho trovato erotica la parte finale con Sanji che si immagina Baby 5 mette in bocca... qualcosa di suo ehehhe invece che la sigaretta. Che poi è anche IC secondo me dato che Violet è rimasta traumatizzata dai pensieri di Sanji ahahhaha Oddio, muoio xD
Comunque, ben fatto!

24/03/18, ore 16:56

Ciao, oggi ho letto anche un altro capitolo. Ammetto che non amo molto gli OC, se sono necessari e di contorno alla trama sì, anche se sono tra i protagonisti se sono ben caratterizzati e hanno un senso per la trama stessa, ma viceversa diciamo che in generale ho altre preferenze. Questo però mi è piaciuto. Ho apprezzato il modo in cui la ragazza è riuscita a esporre il suo punto di vista a Law alleggerendo una situazione che Law trova non del tutto gradevole. Il suo compleanno gli ricorda il modo in cui lo festeggiava prima della tragedia e come lo festeggia attualmente, però è circondato da persone che lo amano e infatti appoggio quanto detto dalla ragazza. Ragazza che, a quanto pare, ha rubato il cuore del bel Chirurgo della morte, beata lei xD

24/03/18, ore 16:52

Bello questo capitolo dedicato a Brook, Lovoon mi fa una tenerezza assurda, ho anche pianto in certi momenti. Il gesto di Rufy quando le ha pitturato la pelle è stato uno dei più significativi della saga. Pian piano si sono scoperte sempre più cose sulla storia di Lovoon, con Brook il quadro si è fatto completo. Immagino che tutti ci aspettiamo il fatidico incontro, il mantenimento della promessa, tu lo hai realizzato, e anche bene a mio avviso, brava!
Il dialogo tra Crocus e Brook è stato breve ma incisivo, molto significativo e collegato alla citazione iniziale, ottima scelta. Tutto molto carino :)

22/03/18, ore 19:46

"
Sabo si illuminò e si chinò per cingerle la vita con le braccia per poi sollevarla e farle fare qualche giravolta, le gambe per aria.
"
proprio il tipo di reazione che mi immagino da parte di qualcuno come Sabo, e la scena successiva lo dimostra. Molto dolce.
Ammetto che non vado matta per Sabo e Koala ma mi piacciono e io stessa ho scritto di loro quindi secondo me sono coppia su cui puntare, entrambi molto belli e con una certa affinità, si va sul sicuro con loro ;) Hanno un bel potenziale.
In questa storia si capisce perfettamente che hanno un rapporto consolidato, a prescindere che sia in corso da pochi giorni o interi anni, questo lo dimostra anche il fatto che Sabo è felice per la gravidanza di lei, non è stato sesso fine a se stesso, o meglio non solo sesso, c'è amore tra loro, un amore così forte che non è spaventato dal progredire allargando la famiglia, se così possiamo dire hehehehe
Bello, un capitolo così dolce e soft ci voleva proprio, grazie
Bella anche la preoccupazione di Sabo sulle condizioni di Koala, entrambi avevano pensato a un problema fisico legate alle nausee ecc, e invece ecco che arriva la bella sorpresa, complimenti!
un abbraccio
bye bye

14/03/18, ore 22:39

Ciao. Non te l ho detto prima ma ora che ci penso il titolo di questa raccolta è praticamente l'apoteosi del mantra di noi fangirl. Innamoratevi! Chi di noi non lo pensa di continuo hahaha o se le coppie lo sono già pensa di peggio eheheh tipo "Baciatevi!" e sono sul soft perché la mia mente perversa pensava ad altro, se capisci cosa intendo...
Passando al capitolo devo dire che è stato molto hot. Anch'io ce la vedo una Nami così maliziosa e vogliosa, Law poi è stato carino a rimanere immobile in un primo momento, a cercare di capire fin dove sarebbe arrivata Nami, come l'avrebbe sorpreso, poi Nami gli ha fatto capire di voler essere presa e lui un po' ci ha giocato ma poi lo ha fatto. Per essere una scena corta è stata molto intensa, e questo è qualcosa di positivo :)

12/03/18, ore 16:20

Penso che la ship Marco x Ace sia una delle ship più belle non solo nel mondo di One Piece ma in generale di tutti i manganime che ho letto e visto fino ad ora. Li adoro troppo, veramente, e non posso non fangirlizzare quando li vedo nella stessa scena, a prescindere che la storia sia het, yaoi o altro o che loro non siano nemmeno messi in coppia. E tra l'altro colgo l'occasione per dirti che questa coppia è ciò che mi ha spinto a leggere questa tua raccolta, sono davvero troppo belli, infatti spero che il fandom venga inondato con fan fiction su Marco e Ace perché sono bellissimi ma... sì, c'è un ma, spero che non siano storie così tristi.
Come ti ho già accennato leggo di tutto, ma se c'è una cosa che evito sono le fanfiction in cui Ace muore o è morto, ovviamente non potevo sapere che in questo capitolo saresti rimasta fedele alla trama originale, e proprio quando secondo me non bisogna essere canon ehehheeh però, va beh, l'ho letta e quindi ti lascio un commento anche qui, anche se con la tristezza nel cuore, ma questo è un effetto obbligatorio con trame simili :(
Purtroppo la morte di Ace non è qualcosa che posso superare, ma proprio per niente, quindi non mi dilungo su quello che penso a riguardo o parte un discorso senza fine, però ci tengo a dirti che la sofferenza di Marco è palpabile e giustificabile. Uff, non capisco proprio cosa si sia fumato Oda prima di prendere una simile decisione, ma per molte persone scrivere anche e soprattutto gli aspetti negativi serve per sfogare i propri pensieri e le proprie emozioni, quindi magari anche tu ha voluto dare questo tuo piccolo contributo proprio per questo, in ogni caso concisa e leggera anche questa volta.
Bye byyye