Ouroboros
di B Rabbit

10/04/17, ore 21:54

Questa è in assoluto la prima volta che recensisco una storia di Owari no Seraph, ma posso anche ritenermi felice che la scelta sia ricaduta qui. Perchè, parola mia, questa storia è un capolavoro.
Se ti dicessi che l'ho letta in poco tempo ti mentirei, e non voglio: il tuo è uno stile complesso, leggerlo come faccio con le normali storie mi dava l'idea di trasgredire al linguaggio poetico da te usato, come se non riuscissi a soffermarmi abbastanza su quanto dicevi. Me la sono assaporata, per dirla in parole povere.
Sono una pazza sfegatata degli AU e dell'angst, trovarmi qui è come vedere una bambina che, il giorno di natale, ha ricevuto il regalo che aveva tanto sperato di avere. E l'essere una Mikayuu non solo è la cigliegina sulla torta, ma la rende totalmente perfetto sotto ogni punto di vista.
Sono contenta che una mia amica mi abbia suggerito questa lettura, ne sono rimasta conquistata. Posso anche aggiungere che è bellissimo l'effetto estetico del capitolo: l'occhio vuole la sua parte, si suol dire, e nessuno può correggermi quando dico che l'hai corretto nei minimi dettagli. E' un invito a stamparlo, si può dire! (e infatto io fo questo, perchè a me piace cartaceo, se è cartaceo è bello)
Insomma, un lavoro strepitoso, di cui ne sono rimasta entusiasta. Però un'ultima cosa... ecco, non ci conosciamo, io per te sono un'estranea, potresti considerarmi una scocciatrice, comprendo perfettamente tutti gli impegni che hai... ma ti supplico, non mi far aspettare un intero anno per il prossimo capitolo. Mi uccidi, visto che è pure l'ultimo!