Sieg Heil, John Smith
di StillAnotherBrokenDream

22/05/19, ore 16:37

Salve,
in poche settimane ho "divorato" le tre stagioni de "L'uomo nell'alto castello" e, con grande piacere, ho scoperto che su EFP ci sono fanfiction su questa spettacolare serie tv che è molto più di una serie fantascientifica! Anche io sono rimasta colpita dal personaggio di John Smith e, in particolare, dalla straziante vicenda di suo figlio e nella tua storia hai lasciato trasparire molto bene quel suo essere diviso tra amorevole padre di famiglia e spietato ufficiale nazista. Complimenti!
Alla prossima,
Nadine

16/01/18, ore 10:39

Ciao! Trovo che in un racconto relativamente breve tu sia riuscita a riassumere la complessità delle sfaccettature presenti nel mio personaggio preferito di questa serie incontrata da poco (e che dovrebbe essere pubblicizzata di più, perché accidenti, è bellissima!). Vederlo nella sfera famigliare è molto bello, intendo "vederlo" nel senso di percepire i suoi pensieri, il suo mondo interiore, capire che è veramente pronto a tutto per proteggere la sua famiglia, capire che per quante malefatte abbia compiuto, è pur sempre un uomo che ama. Molto bello il racconto, brava!

23/04/17, ore 23:24

Ho finito di vedere "The man in the high castle" da poco ed è stata una bella sorpresa trovare una sezione dedicata, visto che è praticamente semi sconosciuta, ma vabbè...
Amo tutti i personaggi di questa serie, anche se John Smith è quello più controverso e complesso. Ammetto di non averlo capito appieno, almeno fino alla 2x07, il discorso che fa in quella puntata è stato illuminante. Hai reso benissimo la personalità dell'uomo e di Helen che è più complessa di quanto sembri.
Personalmente, io ho adorato Ed e Childan, sono troppo sottovalutati e come Helen, sono più complessi di quanto appaiono. Ma è anche questo il bello di "The mani in the high castle", i cattivi non sono totalmente cattivi, così come i buoni non sono totalmente buoni, nessuno è quello che sembra come nella realtà.
La ff mi è piaciuta moltissimo, complimenti!

27/02/17, ore 10:10

SPOILER SECONDA STAGIONE

Ti dirò....ho visto le due stagioni in due giorni. Non credo che serva amare i cattivi per preferire John Smith agli altri. Semplicemente è l'unico personaggio intelligente e interessante lì in mezzo. E tiene alle persone che ama più di Juliana o Frank,secondo me. è una persona coerente che si è arruolata nelle SS per proteggere la sua famiglia,ma è disposto ad andare contro le SS sempre per proteggere la sua famiglia
Frank è andato a letto con Juliana e la ragazza giapponese,Juliana con Frank,Joe con Rita e Nicole. L'unico dei personaggi principali che non ha avuto scene d'amore è stato proprio lui. Il che ,devo dirlo ,è un peccato. Perciò non ho potuto fare a meno di apprezzare il tuo accenno. Una scena d'amore teneramente passionale con Helen l'ho attesa fino alla fine e ancora ci spero. Sono l'unica?
Insomma ,brava ,hai descritto molto bene il suo dualismo e la sua complessità interiore
Spero di rileggere altre storie su questo tenore
Un bacio

16/02/17, ore 00:27

John Smith è forse il personaggio migliore della serie col suo dualismo che lo porta quasi da un estremo all'altro, e questa one shot gli rende tutta la giustizia che merita. Scritta benissimo, un breve viaggio nell'animo di un personaggio che di anime ne ha due.

Complimenti :D