Fake wife (Tokugawa 1)
di Aurora Barone

28/03/17, ore 23:42

Questa non me l'aspettavo. Il padre di Kojiro ha amato una donna indegna che ha distrutto la sua vita ed orni possibilità di essere felice. Ha dato tutto ad una donna che non lo ha mai amato e che, alla fine, ha preso ogni cosa da lui. Ha combinato un bel disastro con il video ma è stato bravo ad arginare il danno. Purtroppo il suicidio del genitore è qualcosa che non può essere un buon ricordo per lui ma alla fine, non era possibile salvarlo, se lui non voleva essere salvato. Il nonno di Kojiro ha fatto tutto il possibile ma le cose erano difficilmente risolvibili, visto che la nuora ha fatto il possibile per isolarli, salvo poi sparire. Non stupisce che Kojiro non sappia come trattare una donna in modo diverso da quello che fa.

26/03/17, ore 22:28

PADRE : La droga fa brutti scherzi ma sono in dubbio. Kojiro gli ricorda l'ex moglie e quindi perché gli dovrebbe importare qualcosa se soffre. Non ha fatto altro che fargli del male e forse il collega di Kojiro ha ragione. Deve essere lasciato nei suoi problemi ma soprattutto, reso inoffensivo. La vita di Kojiro non vale niente ai suoi occhi e non si fa problemi a usarlo. Vuole distruggerlo ma questa volta ha tirato troppo la corda. Kojiro alla fine non ha nulla da perdere in termini di reputazione perché grazie a lui non ha avuto una vita normale. Se pensa che mollerà Miko, casca male.
KAIJU:Premetto che, secondo me, se un padre di famiglia andasse a prostitute sarebbe una cosa ancora più grave di sapere dell'esistenza di un amante, devo dire che Kaiju deve tirare fuori gli attributi. Sua madre lo ha tirato su tutto da sola, quando non aveva nessuno che fosse intenzionato ad aiutarla quando era incinta. Qualunque sia il mezzo che ha usato per allevarlo, non gli ha mai fatto mancare niente e non ha ceduto a pericolose dipendenze, con un simile retroscena alle spalle. Non deve mai dubitare della sua mamma, non importa cosa diranno tutti. Nessuno o quasi si schiererà a suo favore perché una prostituta è considerato uno scarto della società, poco importa che i clienti si parino il fondoschiena dietro a mogli e figli che li aspettano a casa...deve essere forte perché le cose potrebbero peggiorare.
MIKO: Sapeva che sarebbe successo prima o poi ed ora teme di perdere la custodia di suo figlio. Ha giustamente paura di perdere tutto quello che ha difeso per anni, sacrificando la sua dignità e rifiutandosi di lasciare la persona che ama di più al mondo. Non si aspettava di essere aiutata da Kojiro. A parte Riza, non ha mai avuto nessuno disposto a sostenerla...forse le cose potrebbero migliorare.
KOJIRO: Forse è il momento di dare una scrollata al genitore. Gli ha dato troppa influenza e cosa ha ricavato? Solo dolore. Miko e suo figlio sono la cosa che più ama al mondo, anche se non hanno legami di sangue...ma, in fondo, è un elemento relativo il sangue. Suo padre non è stato abbastanza forte da amarlo e da superare tutti i suoi problemi perciò può volere bene ai due. Forse è il momento di prendere dei provvedimenti. Miko non si merita questi problemi e ora che è suo marito può cambiare le cose. Può difenderla e difendere il suo bambino...ma prima è bene eliminare il problema del video alla radice. E'bene tagliare i fondi al genitore e chiuderlo in una clinica dura, visto quello che ha combinato finora.

22/03/17, ore 22:23

Mi sa che Miko ha riabilitato la reputazione di Kojiro anche su quel versante. Il nostro protagonista ha attirato l'attenzione della sua mogliettina, dato che ha difeso la sua repurazione. Non sarà facile ma Miko non ha tutti i torti. E'già stato un danno che il padre di Kojiro si sia preso cura dei figli dopo la partenza della moglie, visto che ha scaricato tutta la sua rabbia su di loro. Kojiro non ha il coraggio d'imporsi però non sta facendo il bene dell'uomo che lo ha voluto al suo fianco nel suo momento più duro. Va aiutato e deve farlo prendendo per lui quelle decisioni che il genitore che non ha il coraggio e la volontà di fare da solo. Non si rende conto o forse non vuole vedere che è diventato il bersaglio delle frustrazioni dell'uomo che lo ha cresciuto. Miko e suo figlio lo fanno sentire amato e ci sono buone possibilità che gli vogliano bene a loro volta. Comunque questa volta, il nostro Kojiro ha la conferma che certe esperienze se fatte con la persona giusta hanno maggiore senso...alla faccia del disprezzo che si è guadagnato tra le prostitute.

20/03/17, ore 18:45

IL PADRE DI KOJIRO: Lo ha quasi ammazzato e non se ne rende nemmeno conto. Non fa che sputare sulla vita del figlio, insultandolo ad ogni ripresa ma occorre dire che nessuno gli ha dato la lezione che merita per le sue azioni. Miko faceva la prostituta ma, seriamente, quale donna avrebbe mai potuto incontrare suo figlio con un'educazione simile. Nemmeno lui può pretendere di avere accanto una donna per bene, viste le sue qualità. Spero che venga malmenato per bene da una signora con i controattributi perché ha bisogno di una bella lezione. Se pensa che suo padre sia uno sciocco da imbrogliare, comunque, si sbaglia di grosso.
KOJIRO: I passi avanti che ha fatto con Miko sono stati nuovamente rovinati dal genitore che, a quanto pare, non vuole proprio vederlo felice. Miko è una prostituta ma si è presa cura di lui più di quanto lui e sua moglie abbiano mai fatto in tutta la loro vita. A suo padre non importa un fico secco se è vivo o morto, perciò non ha alcuna ragione di fare il superiore con Miko (anche perché, diciamocela tutta, non è stato uno dei clienti migliori della protagonista). Ha finalmente una famiglia, seppure poco convenzionale. Certo, Kaiju non ha il suo sangue nelle vene ma dovrebbe sapere che il sangue non rende automaticamente un buon genitore, come ha imparato da suo padre. Non sa che le sue stranezze sono il suo punto di forza e il segno che sotto sotto si è sempre ribellato alla cattiva influenza del genitore.
MIKO: Ha scoperto molti lati inattesi di Kojiro e si sta affezionando a lui. Non somiglia al padre ma è il suo punto di forza. Comunque sta rivoluzionando la vita del nostro protagonista.

16/03/17, ore 21:10

Ciao, ho cominciato ora a leggere la storia, ma proprio non riesco ad andare avanti. Già ho faticato ad arrivare a fine capitolo. La storia, a livello di trama, promette bene, nel senso che è un interessante incipit. Ciò che mi ha disturbato, invece, è stata la grammatica e sintassi.

1) I segni di punteggiatura hanno una loro logica e una loro funzione, ma in questo capitolo non hai azzeccato mezza posizione, con incisi che non vengono segnalati, virgole mancanti o messe in punti dove non dovrebbero esserci.
2) I capoversi. "Andare a capo" ogni frase rende pensante, all'occhio, la lettura, rallentandola notevolmente. Frasi che hanno lo stesso soggetto narrativo non necessitano una interruzione di capoverso.
3) Il senso logico con i tempi verbali. All'inizio le lacrime che versa la ragazza sembrano dovute ad una violenza in atto. quindi, leggendo dello stupro, ci si aspetta che siano dovute a quello. tuttavia, tu parti in passato remoto delle lacrime e in imperfetto (o trapassato prossimo) dello stupro, per poi tornare al passato remoto in riferimento al bambino che aspetta. Quindi: che sta succedendo? cosa è avvenuto prima? cosa dopo?

capisci che c'è una piccola confusione? Non so, fossi in te rileggerei tutto daccapo per correggerlo, perchè così risulta solo un miscuglio indefinito di cose messe a caso. ti consiglio, per avere una visione più obiettiva dell'insieme, o di rileggere il capitolo ultimato dopo mezza giornata (o il giorno seguente), così a mente "fredda" riesci a leggere in maniera più distaccata dalla vicenda; oppure di chiedere ad una tua amica o amico di leggere e correggere al tuo posto, per darti un parere. certo, il tuo amico non dev'essere sgrammaticato, sennò è un casino peggiore.

apportate le modifiche, sarò felice di ricominciare a leggere :)
buona serata
Budo

15/03/17, ore 22:11

Miko ha condannato Kojiro all'insonnia, a quanto pare. Il poveretto ha avuto dei pessimi genitori. Oltre al padre, su cui non mi sbilancio, abbiamo anche la madre che praticamente si è disinteressata della sua salute, lasciando al figlio un bilancio pesante. Forse i suoi problemi di fertilità erano comunque già presenti ma la scarsa voglia dei suoi genitori di occuparsi della sua salute non ha di certo giovato. Miko alla fine è la prima persona a prendersi seriamente cura di lui e questa cosa lo spiazza. Per tutta la vita ha sognato di essere amato a questo modo ed ora che ha la possibilità, non sa come fare. Fa sempre più tenerezza anche se parla ancora come un misogino.

14/03/17, ore 22:07

Povero Kojiro, il padre non ha superato l'abbandono della moglie e ne hanno fatte le spese i figli. Miko non ha avuto modo di mettere in cella il suo violentatore ma è riuscita a rimettersi in piedi. Kojiro invece non ha superato niente solo una come Miko, che ci è già passata riesce a leggerlo tra le righe. Comunque Kojiro è sempre più simpatico con questi complessi, piace sempre di più.

14/03/17, ore 18:07

Beh. Una situazione di una tristezza siderale.
Senti sarò greve in questa recensione, per evitare fraintendimenti ed essere più chiaro possibile.
Purtroppo non sei riuscita secondo me, ad attirare l'attenzione.
Un lettore ha motivo di soffermarsi sui particolari e gustarsi la storia appieno, fintanto che la poveretta è con l'acqua alla gola. Appena inizia a riprendersi, assumi un tono talmente piatto da azzerare l'interesse, permettimi, che tu stessa ci metti nella storia.
Io ti consiglio di prenderti più tempo per scrivere, per elaborare e modellare i pensieri. Nessuno ti insegue o ti minaccia se impieghi uno o due giorni in più per scrivere.
Il problema è quello, l'espressività, la capacità di rendere emozionanti e intriganti degli eventi che presi singolarmente possono anche essere banali. Soffermati di più sulla scelta delle parole e ATTENTA alle sfumature di significato.
Saluti.

13/03/17, ore 23:03

Bel capitolo. Intanto scopriamo che Kojiro ha il diabete e non ha molta cura di sé. Miko si sta affezionando al finto marito ma le cose si complicano perché anche il nonno sa della messinscena e ingaggia Miko per continuare la recita. Mi chiedo comunque perché Kojiro non possa avere figli, o almeno così mi è sembrato di leggere nei capitoli precedenti. Complimenti ancora.

10/03/17, ore 19:16

Il padre di Kojiro vuole i soldi del vecchio e si serve del figlio ma, allo stesso tempo, sta boicottando tutti i suoi sforzi, facendo leva sui suoi sensid di colpa. Kojiro si sente in debito con lui ma in realtà il genitore lo sta usando. Per fortuna Miko è intervenuta, riconoscendo i sintomi del marito nuovo di zecca. Il genitore invece se ne è fregato, schernendo la cognata ed il figlio Kaiju. Spero che Kojiro si renda conto che suo padre ha tentato di ammazzarlo, abbandonandolo al suo destino dopo averlo spinto a drogarsi. Miko sarà una prostituta ma è l'unica che è intervenuta per salvarlo.

06/03/17, ore 22:04

la base della storia è molto carina a parer mio,il problema è però nella scrittura. Ho notato che alcuni tempi verbali non sono proprio giusti giusti,la descrizione lascia un po' a desiderare e devo dire che i dialoghi non mi trasmettono molte emozioni. Ripeto che l'idea sulla quale è basata la storia è molto carina,solo che dovresti cercare di scriverla meglio anche per attirare più "visitatori". Spero tu non te la prenda a male ma lo dico solo per poter continuare a leggere questa storia in una versione che la renderebbe bellissima.

02/03/17, ore 01:45

Ciaoo, prima di tutto bella storia.
Amo come descrivi i dettagli anche se potresti concentrarti di più sul carattere del personaggio.
La storia è innovativa, non ne ho lette molte scritte così bene e con una trama interessante anche se quest'ultimo capitolo mi è apparso scontato.
Hai presentato l'uomo che si innamorerà di lei. Ma non giudico del tutto se prima non leggo il continuo.
Bravissima, continua così.