Blow up.
di Sorella_Erba

08/05/12, ore 18:39

Corta ma estremamente intensa.

è difficile esprimere i sentimenti che una persona prova.. e credo che la poesia ci aiuti, ci faccia capire le immagini che si prospettano nelle nostre menti in modo vago e sfuocato ma che poi vengono concretizzate e rese luminose ai nostri occhi da quelle fluide parole che impastano la nostra bocca.
Parole che per ognuno di noi esprimono una differente emozione, un differente colore e sapore.
Concludo con una frase del film:
"I momenti migliori della lettura si hanno quando ci si imbatte in qualcosa: un pensiero, una sensazione, un modo di guardare le cose che credevamo fosse personale, speciale, esclusivo. E invece, eccolo qui! Espresso da un altro, una persona che non abbiamo conosciuto, magari da qualcuno morto tanto tempo fa. È come se una mano si fosse allungata e avesse preso la sua."

Complimenti, Tilde Moon.

12/01/11, ore 15:52

bellissima! mi sono riguardata the history boys oggi, e mi è venuta voglia di leggere qualcosa su questo stupendo film. ovviamente stavo perdendo le speranze, non trovando niente, ma poi mi sono imbattuta in questa fic. è bellissima. magnifica. mi è piaciuta moltissimo. poi io adoro Dakin come personaggio, e mi fa troppa tenerezza Posner per tutto quello che passa... davvero bellissima. spero ne scriverai altre ^^

26/06/09, ore 15:08

Commento scritto per l'iniziativa A day above the stars - R.E. made in Fanfiction Contest Forum

Collezionista: Alexiel Mihawk
Opinioni personali: Lo stile è eccezzionale, riesci a trasmettere pensieri e sensazioni con poche parole curate. Non conosco il fandom, quindi colgo molte meno sfumature di quante potrei coglierne se lo conoscessi, senza contare che in questo modo non riesco nemmeno a farmi prendere troppo. tuttavia è davvero una bellissima drabble.
Consigli per migliorare: Non ho apprezzato per nulla le due frasi tra i trattini, per il resto molto carina, un uso perfetto delle virgole.

26/06/09, ore 09:16

Collezionista: Superfrency95
Opinioni personali: Purtroppo non ho visto il film, quindi i personaggi non mi "appartengono" completamente. Ho anch'io riletto la recensione nell'Angolo del Critico e dopo la drabble mi è sembrata un po' più chiara. Mi è piaciuta molto, anche se non conosco il film mi è sembrata molto adatta (per quel poco che ho capito dalla recensione). Il lessico crea delle immagini molto vivide.
Consigli per migliorare: Sinceramente anche a me non viene in mente niente di particolare. Nel punto in cui hai usato i trattini forse avrei cercato di non mettere un punto nell'inciso. Anch'io li uso spesso, ma cerco di non inserire due frasi all'interno dello stesso inciso, non mi piace. Ma questo ovviamente è un parere mio XD.

25/06/09, ore 22:50

Collezionista:karyon
Opinioni personali: Premetto che non conosco il fandom e ciò mi dispiace immensamente. Ho dato un’occhiata alla tua recensione su questo film, quindi credo di aver capito la situazione. Con questa drabble è possibile capire quanto un talento trasudi anche da poche, pochissime parole. Hai un vera dote per le storie brevi (e questo solo perché non ti applichi nelle long, saresti bravissima lo stesso ù.ù). Un pomeriggio piovoso, una lezione di poesia, Whitman; è incredibile come, con poche parole, tu riesca a ricreare un ambiente così vivido . L’atmosfera attenta, ovattata; la voce alta, chiara e enfatica di Dakin… sono quasi tangibili. Mi sembra di vederlo, Posner, concentrato, del tutto dimentico di ciò che gli accade intorno, per osservare lui, in piedi di fronte all’intera classe. Quel verso, poi, è stupendo e si ricollega direttamente alla frase finale. Una poesia scritta da uomini con i sentimenti esplosi. Quanti significati in una sola parola. La vita è potente, forte, non facile e, se il cuore comincia a muoversi, è bello, infinitamente bello, ma anche complesso e doloroso. Ma il bello, è proprio questo dopotutto. Come dice lo stesso Withman: la risposta è che il potente spettacolo continua e tu puoi prendervi parte. Io sto diventando troppo poetica, ma non saprei come altro commentare questa… poesia. Mi dispiace, ripeto, di non conoscere e poter recensire meglio.
Consigli per migliorare: Ma non mi azzardo a dire niente, proprio. XD Sei bravissima, non dico altro.

25/06/09, ore 19:54

Collezionista: Emily ff
Opinioni personali: Bella. Non solo mi è molto piaciuto l'uso delle parole, ma anche la citazione di Whitman. Secondo me è una fiction magnifica, che sinceramente mi dispiace di non poter comprendere appieno. Se conoscessi il fandom... aaah, sarebbe mia! XD Non avrei usato sempre la punteggiatura nel tuo stesso modo, ma è troppo soggettivo dire una cosa del genere XD
Consigli per migliorare: Non saprei, io sinceramente non vedo degli errori... Scrivi scrivi scrivi che puoi solo migliorare!

25/06/09, ore 18:22

Collezionista: °*Piccola stella senza cielo*°
Opinioni personali: Che dire, io non capirò mai e poi mai perché certe fic stupende vengono bellamente ignorate e lasciate senza commento alcuno u_u. Questa è semplicemente sensazionale, e benché non conosca il fandom, ho ritrovato quell'atmosfera quasi da favola che scoprii guardando per la prima volta "L'Attimo fuggente". La frase di Walt Whitman -ah, quanto adoro quell'uomo- poi sta d'incanto e trovo che racchiuda tutto il senso della fic. Lo stile non mi è sembrato eccessivamente da drabble, forse l'avrei preferita un po' più lunghina questa fic, ma forse perché dato il lessico buono e la bella atmosfera che suscita, mi sarebbe piaciuto che l'incanto durasse più a lungo^^. Insomma complimenti!
Consigli per migliorare: L'unica cosa che non mi ha convinto totalmente è stato l'uso dei trattini che racchiudono un punto fermo. Trovo che spezzino eccessivamente il periodo. Io avrei usato una virgola al posto dei trattini che avrei lasciato solo per -e comprendeva-. Però lo dico anche da un punto di vista puramente estetico, quindi è probabilmente un'opinione di parte^^. Per il resto non vedo nessun possibile miglioramento, continua così