Have a little fairy tale
di Cassie chan

La tua storia non sazia mai.
Continuano i richiami alla memoria per Hermione.
L'incontro con Tatia e la figlia di Isolde non è casuale.

Avevo iniziato a leggere questa storia anni fa,quando ancora era ferma a una ventina di capitoli...questa settimana mi è capitato di riprenderla in mano e ne sono rimasta sconvolta. Ha un'aura cupa e tormentata,ma ciononostante mi intriga come poche altre storie. Mi inquieta e allo stesso tempo mi tiene avvinta,nell'attesa di un nuovo capitolo...
Hai uno stile molto particolare nello scrivere,complesso e intricato;penso che potresti avere un futuro come scrittrice,un giorno :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Ciao Cassie, non ho mai fatto nessuna recensione perché ho scoperto questa storia pochi giorni fa. Ammetto, all'inizio ho storto un po' il naso vedendo che il racconto in prima persona, ma poi l'ho trovato perfetto. Vedi la mia dramione preferita è quella della trilogia di Kysa, non so se l'hai mai letta e per questo, per tutte le altre dramioni, ho sempre trovato difficoltà a trovarne qualcuna che fosse in grado di reggere il suo confronto e con mio sommo piacere l'ho trovata.
Questa fan fiction mi è entrata nelle vene, per colpa tua ho fatto notti insonni e non ho studiato, è una bellissima fan fiction anche se è estramente dolorosa. Come hai detto nel capitolo precedente io sono una Dramione inside e puoi capire come questi capitoli mi stiano facendo male. Lo so che l'amore tra Draco e Hermione è stato sempre un amore difficile e li amo proprio per questo, ma tu lo stai redendo straziante. So che arriverà il momento in cui tutto questo "sogno" finirà e torneranno da Alex, o almeno lo spero. Due capitoli e mi mancano già quei Draco e Hermione che hai descritto nei capitoli precedenti. Loro sono perfetti nella loro imperfezione e questo lo hai fatto ben capire. In questo futuro, che in realtà nei libri è la vera realtà, Hermione non è Hermione e Draco non è Draco. Non so come spiegarmi, sono qui dopo una maratona dei tuoi capitoli e vedere che sono arrivata alla fine mi uccide, anche se fine non è. Ma fai finire presto questo supplizio, fai tornare in sé questi due ragazzi, lasciali amare senza sosta.
Non so quando metterai il prossimo capitolo, spero non tra altri 3 anni, mi bastano anche mesi, ma non anni.
Ho provato a iscrivermi sul gruppo della storia, ho messo mi piace alla pagina e aggiunta su facebook ma non ho avuto risposta, e mi piacerebbe parlare a tu per tu con te o con altri fan.
Concludo col dirti che sei una brava scrittrice e che ammiro la tua inventiva. I personaggi che hai creato sono fantastici, mentre quelli che li esistevano già li hai fatti tuoi e li hai resi unici.
Credo di aver finito, scusami per la lunghezza e spero a presto.
Ilaria.

Ciao, È la prima volta che scrivo una recensione, io sono più una lettrice silenziosa, ma quando tre giorni fa, navigando nel sito, ho trovato quasi per caso il titolo della tua fic mi sono subito incuriosita e ho inziato a leggerela, ho divorato 47 capitoli in tre giorni e questo perchè i personaggi, lo stile, la complessitá e la fantasia della tua storia mi hanno rapita, mi hai fatto amare ancora di più questa coppia, inoltre adoro il processo di evoluzione dei personaggi, lento ma costante e tutti i colpi di scena, i tira e molla dei protagonisti (anche se spero in un lieto fine, se lo meritano!), su questo capitolo dico solo che mi sta tenendo sulle spine, finalmente Hermione inizia a capire e non vedo l'ora di leggere il prossimo, aspetterò tutto il tempo necessario, perchè questa storia lo merita davvero!

Eccomi qui, Cassie, non potevo proprio mancare!
Quando ho letto la parola "Nota" e ho capito che il capitolo era finito mi si è stretto il cuore T.T
Questa storia non mi saziarà mai... prima di tutto perché mi fa ridere, poi perché mi fa piangere (e le cose non avvengono necessariamente in questo ordine). Io amo le storie così e non ne ho ancora trovata una, in otto anni, degna della tua long. Visto che sguazzo nell'angst questo capitolo l'ho amato e l'ho odiato nella stessa misura - s'interrompe proprio quando non deve T.T
Con HALFT è così: un attimo prima ridi fino alle lacrime, poi le lacrime le senti scivolare per la tristezza - ti dicono qualcosa Leda e (non)quasi-assassino di Silente? Non mi ci abituerò mai perché sei troppo, troppo coinvolgente, qualsiasi cosa tu descriva.
La telefonata tra Leda e Hermione è stata una toccasana (bisogna essere dei fenomeni per trovare un'associazione tra l'anno della verginità perduta e l'ubicazione dello schedario - Leda è per pochi intenditori!). Meno male che sei partita con qualcosa di leggero e divertente, così ho avuto il tempo di prepararmi psicologicamente al peggio :D E il peggio non è arrivato quando Hermione ha capito di non desiderare questa vita - no. Il peggio, per me, è stato vedere Draco e Hermione scontrarsi, scoprirsi e poi di nuovo scontrarsi, in uno yo-yo continuo. Mi hanno ricordato moltissimo i protagonisti della vera realtà, mi hanno fatto capire che in un modo o nell'altro sono destinati a rivestire un ruolo chiave l'uno per l'altra - a detestarsi all'inizio, a cercarsi, volersi e amarsi alla fine. E lasciami dire che come li descrivi tu non ci riesce nessuno (perlomeno a me non piacciono mai quanto i tuoi in altre storie): sono loro, ma con qualcosa in più; sono loro, ma sono molto più vivi e veri di quanto non lo siano nelle pagine della Rowling. Sarà che abbiamo una visione simile di loro, in cui il sarcasmo e le risposte taglienti predominano, ma giuro che ogni volta che uno di loro apre bocca mi emoziono. E l'interazione che tu crei fra Draco e Hermione è la sintesi della Dramione per eccellenza: una guerra verbale continua, piena di sottintesi e inconscia attrazione reciproca. Da quello che hai scritto in questo capitolo sembra che loro due siano perfetti assieme proprio perché il loro rapporto non sarebbe solo rose e fiori, ma un confronto/scontro continuo, la caduta di ogni maschera da un lato e la possibilità di essere liberamente se stessi dall'altro. Se penso ai tuoi Draco e Hermione la parola noia scompare dal dizionario - e la noia secondo me è il vero cancro delle relazioni. Loro sono una sorpresa continua e tu ogni volta ce lo dimostri, rendendo il legame che crei sempre emozionante, sempre graffiante, esilarante, straziante.
Tatia e Charlotte... Tatia e Charlotte. Dio mio! Ho divorato quella parte. Posso ufficialmente dire che Charlotte m'inquieta e che Tatia la sposerei? Tatia c'è sempre per Hermione e ogni volta che appare ci regala momenti unici, mezze rivelazioni che lasciano a bocca aperta e che fanno venire i brividi. A proposito dei destini... ho capito bene o esiste una persona in grado di comprenderli tutti e 5? Perché in questo caso Draco li comprenderebbe tutti per Hermione e Adamar levate che proprio non c'è trippa per gatti!
La storia di Tatia è commovente, sembra che in una vita o nell'altra lei sia destinata all'infelicità - e qualcosa mi dice che non ci saranno svolte positive neanche in questa realtà parallela. Il suo personaggio è farina del tuo sacco, eppure se lo si accosta a quelli canonici non brilla certo di un fascino più tenue! Forse il suo fascino è proprio questo: essere una persona piena di qualità meravigliose, eppure destinata all'infelicità. So solo che ormai la vedo parte integrante della saga e non riuscirei a immaginare HALFT senza di lei - fa persino male sapere che negli otto libri della Rowling non esiste!
Mentre Isolde... perché mi ricorda Helder, perché? Ah, io amo questi personaggi sensitivi/empatici/dannati/fortunati/sfigati/che te fanno un bip così! E devo dire che a Hermione e Draco l'aiuto di entrambe serve decisamente. Sai di chi ho sentito la mancanza in maniera spaventosa dopo il cliffhanger finale? Seth. Avrei voluto aggrapparmi a lui stile koala e piangere la fontana di Trevi. Hermione e Draco si sono avvicinati, si sono respinti (quindi avvicinati ancora di più, conoscendo le dinamiche iniziali di HALFT) e si sono scoperti. Bene... devo trovare qualcos'altro da leggere perché rimanere in sospeso in questo modo mi uccide T.T
Questo capitolo è stato, come al solito, un concentrato di emozioni contrastanti - ma tutte forti, vere, persistenti dopo la lettura. Amo HALFT l'amerò sempre. Aspetto il prossimo capitolo, fiduciosa che sarà un altro colpo al cuore.
C.o.m.p.l.i.m.e.n.t.i!

È sempre un piacere leggerti. Ci hai assicurato che non abbandonerai la storia, mi auguro che tu mantenga il proposito, non importa quanto tempo richiederà. E cosi continuano i richiami alla memoria per Hermione. Mi sembra vicino il momento in cui tutto si sgretolerà e salirà alla coscienza il vero motivo che muove i protagonisti. Quello che mi aspetto tu chiarisca è la situazione di Draco in questa vita parallela, i suoi sentimenti e le sensazioni che prova durante gli incontri di Hermione. Mi diverto ad immaginare alcuni personaggi come alter ego degli altri protagonisti della storia. L'assistente di Hermione, Leda , mi ricorda qualcuno. Sbaglio?

L'ho letto tutto d'un fiato, sono sempre estasiata da come scrivi, e sono ultra contenta che finalmente hai aggiornato. Ora ho solo da dire che il grande ARBITRO Isolde è stata fantastica con quel bellissimo cartellino giallo a Adamar, l'incontro con Tatia e la figlia non è stato casuale, penso che si potrebbero reincontrare, non so dire perché lo penso ma è una sensazione, forse sbagliata ma staremo a vedere. In questo futuro alternativo a Dimitri di stare sulla sedia a rotelle gli sta propio bene se lo merita, come si merita il pieno abbandono di Tatia, la collana con la goccia di sangue di unicorno tornerà utile a breve penso visto che hai detto che è quasi conclusa. Ora veniamo alla discussione con Draco, questa parte è stata a dir poco fantastica ( come tutto il capitolo d'altronde ^-^) hanno iniziato come da bambini con dei botta e risposta per poi andare più sul serio, non mi aspettavo che Hermione rivangasse il quasi avvenuto omicidio da parte di Draco di Silente, qui ci è andata giù pesante ma anche lui non ci è andato giù leggero, mi è piaciuto molto come hai fatto sottolineare a Draco come Hermione ha usato i pronomi personali escludendosi dlla famiglia Weasley. Non sò che sintomi abbia lui se sono diversi da quelli di Hermione o sono gli stessi, ma ho notato che anche lui ha risentito in qualche modo della vicininanza di lei. Non vedo ampiamente l'ora di leggere il capitolo successivo baci alla prossima :* :* :*

Ciao,
Ti dico già da subito che appena vidi il nuovo capitolo ho fatto salti di gioia.
La tua storia la amo sempre di più, ed è stato grazie a te ad essermi appassionata a questa coppia.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci

_Hel_
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 12:03 am)