Era così bella...
di rekichan

16/09/11, ore 19:51

Splendida. Sul serio, una caratterizzazione perfetta.
Sei riuscita persino a fami considerare lo stupido plot twist della Mistica tornata umana come un qualcosa non solo di sensato, ma pure apprezzabile. Non che questo salvi The last stand, ma comunque è già un passo avanti.
Comunque, complimenti vivissimi per aver compreso appieno la psicologia del personaggio, e per averla riproposta con uno stile tanto personale eppure perfettamente coincidente con la psiche della donna-dalla-pelle-blu.
Inoltre, se a questo aggiungiamo che hai resuscitato la sezione sugli X-men (anche se mi rendo conto che il mio commento arriva mesi e mesi dopo la stesura della fan fiction), come si fa a non adorare questa Era così bella?

06/07/09, ore 11:19

l'ultimo posto dove mi sarei aspettata di trovarti è il fandom degli x-men; ti darei volentieri il benvenuto, se non lo avessi piantato in asso da secoli XD comunque sia, ottima prova, mi è piaciuta parecchio la caratterizzazione di mistica, specie la frase sul corpo da umana e cuore da mutante: sintetizza perfettamente il dolore che prova. un beso^^

04/06/09, ore 14:59

Bellissima.
Non mi sembra di aver visto il tanto temuto e preannunciato OOC, anzi, tra le righe si può facilmente immaginare la Mystica del film, quella che davvero molto, molto arrabbiata, arriva a rivelare i segreti di Magneto.
Complimenti, il brano sulle scimmie e l'evoluzione è stato realmente geniale.
Una Mystica resa benissimo, e una fic in uno stile come sempre eccellente.
Un bacio
Roberta

04/06/09, ore 12:41

A me piace davvero tanto! Sarà che Mystica è il mutante del quale apprezzo maggiormente il potere e quindi quella a cui sono maggiormente affezionata (parlando di femmine). La flashfic è scritta davvero benissimo e la trovo molto bella quindi non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti! ^^

03/06/09, ore 14:12

Salve eccomi qui a recensire la prima storia su x-men, spero che questa sezione torni a vivere, e sono felice che inizi con una storia su un personaggio a me molto caro, le sensazioni che hai trasmesso in questa storia sembravano reali, insomma, anche io mi immagino Mistica così, come una donna molto molto colpita da quello che gli è successo, molti pensano che i poteri di mistica sono inutili, ma io penso il contrario, basti pensare che senza dfi essi Magneto non sarebbe andato da nessuna parte, insomma, potersi trasformare e prendere così in giro la gente in fondo ha la sua utilità, e Mistica è una maestra in questo, oltretutto io Mistica la vedo come un personaggio molto più profondo di quanto si pensi, ricordo infatti della sua chiacchierata con Kurt, che gli chiede del perchè non rimane nascosta per sempre, e lei risponde "perchè non sarebbe giusto" insomma da lì ho capito di dover riflettere del perchè e del per come Mistica sia importante, lei è una donna, anzi una mutante, con poteri di cambiare e di diventare altro, ma preferisce essere ciò che è veramente, perchè orgogliosa di ciò che è, e non se ne dispiace, per questo quando Magneto la laciata lì lei si è sentita tradita e come hai detto tu, un insetto, un umano, per lei essere un umano è la peggior cosa, ma comunque anche in forma umana riesce a farla pagare a chi gli ha fatto un torto, nella frase finale che hai messo "Ora era soltanto molto, molto, molto arrabbiata" ecco questa frase è perfetta per il momento, mostra perfettamente come si sentiva Mistica nel momento della sua vendetta, che spero continui dato che la fine del terzo film mostra Magneto che sta riavendo i suoi poteri, ciò significa che l'antidoto non è permanente, e quindi anche Mistica potrebbe riavere i suoi poteri, quindi in attesa di x-men 4 ti saluto e spero tu voglia postare altre storia in questa sezione ^_^ le leggerò con gioia