Write it down, or I will
di VenerediRimmel

20/02/17, ore 21:58

Ho letto questa OS appena è apparsa in sezione, mi ero ripromessa poi di ripassare a recensire ma tra esami e tempo che vola però sono nuovamente qui solo adesso.
Ti ringrazio tanto per aver scritto qualcosa su questi due che sembrano continuare a farci esasperare, ci voleva proprio!
Credo tu sia riuscita ad entrare nel profondo dell'interiorità di Bellamy e credo anche che in parte l'esperimento della II persona ti abbia aiutato!
Anche io sono un po' scettica solitamente per quanto riguarda questa scelta stilistica eppure leggere la tua 'creazione' è stato piacevole e decisamente toccante, è proprio questo a volte il fascino delle cose scritte di getto, spontaneamente :)
Che ben venga dunque tutto il flusso d'ispirazione proveniente da episodi splendidi come questo, ci vorrebbero più ff come la tua! E vedere spuntar fuori una Bellarke è sempre un'emozione soprattutto se poi risulta essere così sentita.

Un abbraccio,
Chiara.

18/02/17, ore 16:11

Wow, è bellissima! Hai rispecchiato perfettamente i caratteri di questi due personaggi e ho rivissuto questa scena così maledettamente intensa, dolce e triste.
"Sei già pronto a credere che, al posto suo, non sapresti cosa fare... quando leggi il tuo nome. Lì, al novantanovesimo posto." leggendo queste due frasi ho iniziato a piangere, davvero.
Anche io adoro il modo in cui Bellamy si comporta con Clarke e come cerca di proteggerla a tutti i costi, nonostante la cosa più bella (secondo me) siano gli sguardi che le rivolge.
Non sono una grande fan della seconda persona, spesso la trovi inappropriata o noiosa, ma in questa storia è azzeccata (anche se, lo ammetto, all'inizio mi sono ritrovata a pensare "non poteva scriverla in terza o prima persona?" pentendomene subito dopo).
Mi farebbe piacere leggere anche quella "roba", come l'hai chiamata tu, su Clarke che corre ad abbracciare Bellamy, nel caso la pubblicherai, un giorno. Se così non fosse, non importa, dovrò farmene una ragione.
Baci,
Myra :)

18/02/17, ore 15:30

penso tu sia riuscita a esprimere perfettamente i pensieri e le sensazioni di Bellamy in questa scena (che io ho amato, avevo i cuoricini agli occhi) e in generale. Bellamy pende letteralmente dalle labbra di Clarke (anche perché penso si sia reso coto che quando non lo fa combina dei disastri).
Anche io come te sto cercando di godermi appieno ogni singola scena Bellarke...sono così rare ma tanto dolci che uno non può che sciogliersi!
Speriamo non ce li distruggano su due piedi!
Se mai decidessi di pubblicare anche l'altra storia...sul loro abbraccio...la leggerò sicuro...e ti lascerò anche un commento! Perché non si può non emozionarsi davanti a questi due splendori!
Alla prossima
Ciao ciao

18/02/17, ore 10:32

Avevo proprio voglia e bisogno di leggere qualcosa sull'ultima puntata; le scene sono state così belle che ispirano anche me, anche se trovo difficile mettere in parole qualcosa di così intenso mantenendo lo stesso equilibrio che c'è nella serie. Non sono una fan della seconda persona, ma se ti è venuta di getto hai fatto bene a metterla giù così, alla fine è tutta creatività! Ho trovato interessante leggere quei pensieri che nella scena erano presenti, sottintesi eppure tanto intensi: credo tu abbia descritto due personaggi perfettamente IC, cosa per nulla semplice dato che la loro caratterizzazione è completa e complessa, e oltretutto cosa particolarmente rara in questo fandom. Quindi complimenti, leggerò sicuramente altro di tuo se questa s4 riuscirà ad ispirarti ancora (e te lo auguro, CE lo auguro!) ;)