Caffè al Ginseng
di Zomi

08/08/22, ore 15:54

"-E allora io che ci faccio qui?- "
Molto bella, davvero ben scritta e coinvolgente, sin dalla pioggia cadenzata che apre la storia.
Molto piacevole l'affiatamento con Nami. Izou è molto vulnerabile e affranto dalla vicenda, direi con ottime ragioni.
Ritengo che per Marco questa non sia la fine, non sia il punto di approdo della sua relazione con Izou, ma l'inizio. L'inizio della sua maturità emotiva e di una ritrovata consapevolezza, dopo aver fatto (malamente e rovinosamente per Izou, nella sequenza con Ace) i conti col passato.
Cheers.

06/04/17, ore 02:53

Bellissima Storia, Brava. Evviva Marco ha capito che ama Finalmente Izou e non + Ace, che sta Bene con Law, facendolo tornare a Vivere Normalmente è Felice anche Canestrisce, vedendo il Padrone che tornerà alla Vita con il ritorno del Biondo. Alla tua prossima Storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/03/17, ore 14:26

Fantastica.
Semplicemente Fantastica.
Anche se non conosco il caffè al Ginger e manco so come si scrive, la ho adorata!
Sei formidabile quando scrivi di loro!E mi ha fatto morire dal ridere quando Izou ha dato del razzista al cane!
E ho apprezzato il discorso di Marco, la rabbia di Izou e come lo hai caratterizzato.
Devi scrivere più spesso su loro due, sei troppo brava!

22/02/17, ore 16:06

Buon giorno zomi!
Ho letto questa meraviglia ieri sera ma ero a pezzi per lasciarti un mio commentino!
Ma eccomi ora a dirti cio che penso della os: è stata fantastica leggerla !
Ho percepito così tante emozioni intense che a fine lettura ero un po stravolta, sei riuscita benissmo a farmi percepire la depressione di izou, tutta la sua tristezza ma il momento piu forte è stato quando marco incontra ace e confessa ad izou di amarlo ancora... che colpo al cuore!
Ci sono rimasta così male che manco se fosse una cosa vera successo a un mio amico nella realtà 😅😅a cavolo hai questo piccolo potere di farmi percepire le sensazioni dei protagonisti.

Una cosa che ho trovato geniale è stata la metafora del ginseng, bravissima!
Il finale poi è stato dolce e l ho apprezzato tantissimo, mi piacciono le cose che finiscono bene!
Mi piace molto il tuo stile e trovo che tu sia davvero bravissima a scrivere.

Un bacione!

22/02/17, ore 11:11

Dato che mi sento un po' in colpa per non essere riuscita a partecipare, mi sembra doveroso recensire la maggior parte delle fic (se non addirittura tutte) che hanno partecipato.
Partiamo da questa che è la la prima a essere stata pubblicata!
Izou... Izou... Gia... Non me ne ricordavo, ._.
D'altronde, One Piece straripa di personaggi e, a essere sincera, non sono mai stata troppo fomentata dalla ciurma di Barbabianca (tranne che da Barbabianca stesso, a cui voglio tanto bene! :DDD), nemmeno da Ace (L'UNICA NEL FANDOM!!!) o da Marco.
Però, ho letto questa tua One shot con molta curiosità, :)
Partiamo pure da grammatica e stile: sono contenta tu abbia seguito il mio consiglio, diminuendo l'uso del gerundio. Ho apprezzato molto, inoltre, il tuo stile. Ti consiglio solo di rileggere tutto, poiché ho trovato qualche errore di battitura qua e là; ad esempio, una delle frasi iniziali: "Forse voleva porta un sorriso al giovane ragazzo", mi sa che non ho capito, o.O
Parlando del contenuto, invece, ci troviamo davanti a una AU, un "genere" che "odio et amo". Un AU, affinché io l'apprezzi, dev'essere chilometrica, deve farmi capire perché l'autore ha preferito questo setting da quello canonico e contestualizzare i personaggi e i loro ruoli nel contesto scelto. Ciò che non è proprio successo in tale fic, essendoti tu concentrata sui sentimenti, soprattutto da parte di Izou. Ma mi è comunque piaciuta e non pensavo! Quindi complimenti, mi hai sorpresa! ^^
Ho notato che hai inserito la nota OOC, ma non saprei proprio dirti se è giustificata o meno... Marco è un pg su cui ancora si sa poco e Izou è ancora più enigmatico. Tuttavia, ho apprezzato molto la timidezza e insicurezza di quest'ultimo, il suo sentirsi inadeguato e messo in ombra da Ace. L'ho trovata davvero un'ottima caratterizzazione.
Molto bello il paragone tra Marco e la fenice (lui È una fenice, accidenti!).

Sfiga!pairing lo è, tranquilla! XD
È stato bello leggere una fic su una coppia a cui non avevo mai pensato.
Okay, vado a leggere le altre storie!
Swan

21/02/17, ore 19:15

..............................
Ho gli occhi lucidi!!!!!!!!!!!!!!! Se non sto piangendo a fontana è solo perché ho gente attorno e non vorrei passare x quella strana anche qui.. u.u
Zomiiiiiiii ma quanto bella è sta fic??? Troppo! Troppo da magone troppo da angst troppo pucciosa troppo dolce troppo troppo troppo di tutto!!!! Ti avevo già confermato la mia conversione totale alla izoxmarco nell'altra fic.. ecco qui me l'hai triplicata!! o.O
Partendo dallo stesso izou che guarda un paesaggio tetro e piovoso.. (mi ci sono immedesimata a palla perché anche qui la gg era pessima).. con l'assenza di colore addosso e anche dalla propria vita da quando.. marco se n'è andato e non ritorna più.... la Pausini lo sapeva già..
E dolcissimo il modo in cui si sono conosciuti! Nami onnipresente come amica è il top! L'approccio e la scena bellissima Del coming out di izou per essere certo di avere una chance con il bel biondo.. e la sua risposta awwwww!!!
Odio anch'io il caffè al ginseng ha tutta la mia stima izou...
E poi lo struggimento Dell'incontro con ace.... izou povero mi si è stretto il cuore con lui... sono stata male con lui!!! Ci siamo passati tutti ed è stato molto facile pensare a come deve essersi sentito.. ho avuto difficoltà ad odiare marco perché ho compreso anche le sue ragioni... e quindi giù i lacrimoni :'-(
E l'incontro a casa finale.. con marco che lo vede diverso x la prima volta e capisce si rende conto che è colpa sua.. e che a causa sua izou non riesce a vivere bene... ha perso il colore della sua vita... troppo *.* awwwwwww belli!! E ho adorato marco che gli scioglie i capelli x farlo tornare quello di prima.. e il loro aiutarsi a vicenda con i caffè pur essendo uno arrabbiato l'altro abbattuto...
Davvero zomi una fic che più bella non si può.. subito subito nelle preferite.. di corsa... e adesso vado a farmi un The caldo x riprendermi dal meraviglioso senso di dolcezza mista a magone che mi hai lasciato...... awwwwww
Grandissima..
Momo

21/02/17, ore 10:22

Io... Io... Tu... Io non... Questa storia è... È... Questa storia È!! Mio dio... Non riesco nemmeno a esprimermi... È... È... È tutto! Ma tu ti rendi conto di cos'hai scritto sì? Cioè... Cioè io dico... Volevi sapere se era angst? È angst!! Lo è porca miseria!! T.T T.T Cioè all'inizio quando Izo scoppia a piangere e poi alla fine quando si ritrova Marco sulla porta e... E aspetta che recupero l'aspirapolvere che ci sono feels ovunque... Okay, dicevo? Ah sì! È angst! T.T Ma è anche così dolce! E romantica!! *.* E divertente!! E io la amo e boh niente non so più scrivere dopo averla letta, è troppo, troppo, troppo Awwwwww! Ho adorato come hai descritto la loro storia, il mio passaggio preferito è quando escono dal cinema e Izo estor... chiede a Marco del suo orientamento sessuale! E Marco? Oh Marco è un idiota, un grosso idiota ma gigantesco proprio! Però lo perdono perché gli ha portato il cappuccino e perché insomma è colpa tua lo hai descritto così dolce e innamorato!! Cioè lo ama, capisci?! *.* Lui ama Izo!! E anche io amo Izo, il tuo Izo, ma questa è un'altra storia e non sono neeno sicura che sia una cosa in comune con Marco... E vogliamo parlare di Nami? Del rapporto tra Izo e Nami? Appena accennato eppure così chiaro, così perfetto! Me li vedevo, era come averli qui davanti, tipo allucinazione o trip da sostanza stupefacente (prova anche tu l'ultima tendenza in fatto di droga: Maizo! E tutto è più bello!) Sono tipo BrOtp per la vita adesso! E poi ci hai messo pure Law, ce lo hai messo sopra e sotto a Ace e va benissimo perché Law ci sta sempre bene, è come il nero anche se Izo dice che non è di moda quest'anno ma chissene, Law non deve essere di moda, Law deve essere sexy! È sexy? Sì, sì lo è! Lo è da solo figurati con Ace. Ma torniamo ai nostri due protagonisti! L'incontro finale, Izo che è così assurdamente innamorato eppure lotta contro i propri sentimenti (è stato più bravo di me) e Marco, il suo Marco, tutto arruffato e pentito che lo sai che hai fatto una stronzata eh? Ma come fai a lasciarlo lì nella pioggia? Come? E poi di colpo diventa tutti protettivo e quello che trema è Izo e io... Feels dappertutto un'altra volta, altra passata di aspirapolvere! Questo cosa del tremare devo dirtelo mi ha fatto fangirlare male. Nonostante i due siano cauti l'uno con l'altro (okay Izo lo vuole picchiare ma va beh diciamo che è il suo modo di essere cauto) non resistono quando vedono l'altro in difficoltà. Prima Izo che blocca il vassoio poi Marco che lo sfila a Izo. Quando gli bacia la mano mi sono sciolta ma questa cosa del tremito per me è stata ancora più palese nel mostrare quanto questi due siano stupidamente e follemente innamorati e... Lo hai sentito quel tonfo? Sì i miei feels di nuovo. Cioè questo volersi difendere a vicenda e poi anche quando Marco lo abbraccia e gli disfa i capelli! Un tocco di classe perché è quello il suo Izo! Non quello tutto ordinato ma quello pieno di vita! E okay ora la smetto di citare ogni parte della FF e ti dico che la metto nelle preferite solo perché non esistono le piùchepreferite. Perché questa storia non è perfetta è piuccheperfetta (e anche un po' futuro-anteriosa) e io adoro te e adoro loro e sai benissimo che io sono una yaoista deludente e rinnegata perché alla fine li divido e trovo a tutto una donna ma loro... Loro SONO! Ed è tutto merito tuo! Quindi grazie davvero! Oggi veleggerò tutto il giorno sulla nuvola Speedy con Goku grazie a questa fanfiction e quindi risparmio pure una corsa del tram perciò grazie anche per quello! Meno grazie per il fatto che ora vado al bar e ordinerò il mio ginseng piccolo e lo farò con un sorriso ebete e il barista mi prenderà per pazza o drogata ma ne varrà la pena. Sei eccezionale! Grazie. Page