Come Sorelle
di NinaD

01/04/17, ore 19:15

Ma daiii è stata tenerissima come storia.
Non so, ma a me è sembrato che dietro a tutte queste informazioni (tipo, la presenza dello Zar in Russia, il ruolo della granduchessa ecc... ) ci sia un piccolo studio della Russia in questione, non penso siano informazioni che hai sognato la notte prima xD Poi, è una mia considerazione.
Una cosa che ho apprezzato molto è il concetto su cui gira questa storia, il fatto che magari chi sembra star meglio di noi non sembra si rivela star così bene in fondo.
Meredy credeva "viziata" la granduchessa solo perché tutte le conoscenze di questa si fermavano solo al suo titolo, ovvero la "Granduchessa" e non su "Juvia Lobster" il che è leggermente diverso come concetto.
Può sembrar poco, ma il fatto che Meredy si dimostra prima diffidente davanti la innocente amicizia che Juvia le offriva mi apre anche la mentalità di quel tempo: ovvero, che vigeva un po' di innocentezza tra chi non aveva vissuto le dovute esperienza per un carattere forte (Juvia) rispetto a chi ha dovuto sempre sudare per i propri successi (Meredy)
E... niente ;w; Come al solito bella storia <3
ps. Mi sono ripromessa che le avrei lette tutte eh, aspettati queste one-shot ahahah

21/02/17, ore 18:00

Ciao Nina :) ma che tenere che sono quelle due ^.^ ...hai scritto una storia bella lunghina e piacevole da leggere :) mi piace come per pregiudizi Meredy questa creda che la duchessa sia solo una sciocca ragazzina viziata per poi farla ricredere attraverso delle piccole cose come un momento di pausa dalla rigidità di corte, riesca a conoscere veramente Juvia e riesca ad apprezzarla per poi giungere a quella bella amicizia da considerarla una sorella :) . Povera Juvia anche se duchessa innamorata di Gray che le da buca al ballo XD per fortuna c'è Meredy a tirarla su di morale
un saluto alla prossima :)