La mia generazione
di Jules_Kennedy

12/08/19, ore 13:42

Oddio stavo per piangere, E IO NON PIANGO MAI.e un angust che piu angust non si puo amica hai fatto un buon lavoro

05/07/17, ore 00:26

Ciao,
è mezzanotte passata e sto letteralmente piangendo davanti al computer per la perfetta e lacerante disperazione che questa storia riesce ad evocare.
Scritta magistralmente, complimenti!
_Falsa Pista_

28/03/17, ore 02:53

Dovrei mandarti una foto dellamia faccia nel momento in cui ho terminato di leggere le ultime righe (un misto di lacrime e moccio). Quanto dolore, una delle mie letture più strazianti degli ultimi tempi. Mi hai reso felice (amo le storie tragiche) e infelice insieme. Non avevo mai pensato alla figura di law come quella di un tossico e mai avrei pensato che un tipo dalla pellaccia dura come Kidd potesse morire per un incidente stradale. Sono tutti elementi che ho apprezzato perchè hai fatto riasaltare il fatto che, effettivamente, anche i personaggi di one piece, per quanto forti, sono pur sempre umani. Ti faccio un applauso per questo gioiellino di fiction e ti sprono a continuare a scrivere =).

23/02/17, ore 00:49

Ciao Jules, è bentornata! ;)
Passiamo subito subito alla storia: che botta! Tu l'avrai scritta con le lacrime, io l'ho letta con le lacrime T_T l'idea mi piace, un'AU originale, che farà soffrire parecchie fan della coppia, personalmente a me il dramma piace, e prendere i personaggi e sperimentare i loro comportamenti quando sono portati in situazioni estreme è un lavoro da fare con una certa maestria, che ho trovato perfettamente all'interno di questa storia. Noto un miglioramento nella cura del testo, nella forma espressiva intendo.
I personaggi sono IC, ho apprezzato particolarmente Kidd nel ruolo del meccanico con Franky, ce li vedo a lavorare insieme ^^
Law non poteva che essere un medico (e qui colgo la tua esperienza sul campo, cara futura dottoressa ;) ) da scongiurare per un medico un simile destino, di trovarsi come pazienti i propri cari, sei stata spietata con Law. E che insolita figura un medico eroinomane, il fatto che sia consapevole di ciò che quella sostanza andrà a fare al suo corpo, rende l'uso di eroina da parte di Law spaventoso è perfettamente calcolato, difatti l'omicidio avvenuto come e quando voleva lui. Una morte col sorriso, mi hai fatto pensare a un brano di Marilyn Manson, suicide is painless... A parte questo, bello il dettaglio della sofferenza che Law ha già patito alla morte di Ros' (Corazon).
E ho apprezzato anche l'importanza che hai dato alla figura di Killer e Penguin, hai sondato diversi modi di affrontare il dolore, e non solo dal punto di vista di Law. C'è chi sparisce (Law appunto), c'è chi si arrabbia (Killer) e chi sa che comunque bisogna andare avanti (Pen). Quando s'indaga sul l'animo umano in maniera non superficiale il mio cuore fa scintille! Complimenti per la serietà affrontata CON altrettanta serietà.
La fine, con Law che ripensa alle parole di Kidd e si spara un'altra dose, è, per quanto la situazione sia tragica, il momento più aulico, l'apice della storia. Law è andato a cercarlo, ma lui non è Orfeo però troverà finalmente la sua Euridice.
Grazie per la lettura, e ottimo lavoro.
(So che a te interessa più quello che arriva ai lettori, ma se aggiustassi anche gli accenti darebbe un tocco in più, come sempre ti suggerisco ;))
Un forte abbraccio e spero a presto
Pandroso
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 12:53 am)

22/02/17, ore 23:31

ma........ ma........ ma....... è bellissima!!!!!!!!!! O.O stupenda!!! oddio non so che parole usare.......
mi ha trasmesso l'angoscia estrema che solo le vere angst sanno produrre!! meravigliosa!
bellissimo l'intro con law che compra la droga e non capisci perché.. terribile la morte di Kidd, così sofferta e davanti ai suoi occhi!! una cosa che non puoi superare in alcuna maniera! law che cerca di fingersi stoico ma in realtà vorrebbe solo morire con lui.. e difatti splendida la scena: 'Non potevano sapere, quelle donne, che ciò che aveva detto non si riferiva solo a Kidd. In quel momento, in quella schifosa medicheria, un altro cuore aveva smesso di battere insieme a quello dell’uomo che amava. Il suo.'
*.*
e killer arrabbiato con lui che piange la fine di un'epoca per sé e l'amico di sempre... e pen dolce tanto dolce che ha paura di perdere ragazzo e amico... una cosa che più realistica non si può *.*
il magone è salito a mille nella parte finale... in quel messaggio mandato a pen come tentativo per salvarsi.. perché qualcuno lo salvasse da sé stesso... perché law vorrebbe disperatamente vivere, avere un motivo per farlo, ma non trovarlo più dopo aver visto morire Kidd davanti ai suoi occhi e non aver potuto far nulla per impedirlo.... splendida davvero... e la spallata di killer che è accorso nonostante tutto anche lui.. e pen che cerca di tirarlo fuori....... *.*
davvero davvero... mi hai lasciato un magone e una sensazione dolcissima di amore definitivo e assoluto addosso..
'Io e te staremo insieme anche dopo che ti avrò ammazzato Trafalgar. E ovunque sarai, io ti verrò a cercare.'
stoccata finale... e sono morta con lui...
meravigliosa, davvero...
davvero davvero meravigliosa....