Incontri nella notte
di Alexys_Tenshi

23/02/17, ore 10:27

Perché dici che non ti piace? È fantastica, dolce, e anche un poco malinconica, sul finale.
Non vorrei sbilanciarmi ma... forse finora è la mia preferita delle tre che hai scritto per l'Otayuri week. Perché nessuno (mi pare) (io compresa) ha ancora approfondito bene quel momento in cui Yuri e Otabek hanno il primo contatto, da piccoli.
Beh, io non ho esattamente l'headcanon di Yuri che mangia le caramelle, però in generale mi piace pensare che Yuri sia un golosone e che ami i dolci, e poi sicuramente doveva essere un monello della peggior specie. Quindi, ecco, me lo immagino benissimo in piena notte a comprarsi le caramelle dal distributore automatico (io da piccola non compravo le caramelle ma le palline di gomma dal distributore automatico... quanti ricordi   però lo facevo di nascosto, credo di aver speso un patrimonio in palline di gomma XD).

Ok, prima che inizi a raccontare tutta la mia vita... leggendo questa flashfic non riesco bene a capacitarmi del fatto che Yuri si sia fatto così pochi amici... in fondo è un bimbo di buon cuore, e su questo non c'è dubbio.
“Forse dovevo dargli una caramella… per l’aiuto”
A parte che è adorabile... quando dice/pensa queste cose vorrei spupazzarlo. E poi per me sei riuscita bene ad entrare dentro la testa di un bambino. Agli occhi di un bambino problemi che possono sembrare insignificanti, diventano tutto. E mi ha stretto il cuore vedere Yuri rammaricarsi di non aver offerto una caramella ad Otabek. È come se fosse la storia di un'amicizia mancata. Se gliel'avesse offerta, forse sarebbero diventati amici già da questo punto della storia. E forse, a Barcellona, si sarebbero rincontrati come vecchi amici.
Gran bella flash, Ale. Come puoi considerarla brutta? Io l'ho amata.
Continua così :') continua a strapparmi lacrimucce che mi fai contenta.

Sil