Nella nebbia...
di Urdi

03/11/15, ore 18:04

Recensione premio #2

Mioddio, ma dov'era questa fiction? Dove si è nascosta per tutti questi anni?
Hai presente quando trovi qualcosa che non sapevi nemmeno di cercare, in realtà, ma che ti trasmette un tale senso d'appagamento da convincerti che invece sì, la rintracciavi per davvero, magari inconsapevolmente, e ne avevi bisogno? Ecco, ci siamo.
Bazzico con una certa continuità nel sito e nella sezione da più di due anni e credo che questa sia la prima OS, se la memoria non m'inganna, in cui trovo Zabuza nel suo contesto originario, ancora spadaccino della Nebbia. Com'è che nessuno è rimasto così affascinato da spingersi a scrivere di lui in queste vesti?!
Certo, questa è una 'What if?', però possiede tutta la forza e l'accuratezza necessarie per renderla una storia assolutamente credibile.

Amando la figura di Momochi, sono rimasta colpita dalla tua capacità di dipingere un suo ritratto così nitido e doloroso. Sono venuti alla luce tutta la sua rabbia e il suo (quasi) senso di abbandono dopo la morte di Haku.
Kisame – altro personaggio che mi piace tantissimo! (e che nelle fiction non compare manco per sbaglio, purtroppo) – è il pungolo perfetto per spingere il mercenario a riflettere su ciò che di più caro aveva al mondo, e i pensieri che si affastellano come nebbia – è proprio il caso di dirlo – nella sua mente sono resi ancor più profondi dal fatto che viene più volte rimarcato quale sia sempre stato il suo modo di vivere: da solitario, da assassino, da ninja.
Ho trovato straordinario il modo in cui tutto fluisca in maniera naturale dalla tua mente alla "penna": dal semplice amore per il cibo, qualcosa di veramente materiale, ecco che si dipana chiaramente una riflessione affranta sull'amore – il più alto e platonico che possa esistere: quello che permette a un essere che a lungo si è ritenuto senz'anima di avvertire il peso della propria.

Personaggi pienamente IC, che apprezzo sia per il "coraggio" di averli impiegati, sia per il loro effettivo impiego nella fiction.
E che fiction!
Potrei proseguire per ore, ma temo che riuscirei a ripetere solo quanto già detto, in maniera imbarazzante, ahah.
Ho veramente apprezzato la storia, la delicatezza del ricordo e l'incisività del presente.
Molto originale e convincente il futuro che hai immaginato per Zabuza, se non fosse morto! Ce lo vedrei proprio a distruggere l'Akatsuki, Kisame in primis (e se pensiamo che è stato il suo maestro, l'annientamento toccherebbe picchi di feels estremi! Praticamente ucciderebbe colui che gli ha insegnato a vivere senza un cuore. Lacrime tra 3, 2, 1...).
Vabbè, alla fine mi sono comunque dilungata, scusa.
Fiction che vola dritta dritta tra le preferite! Bravissima!
A presto,

Ophelia

07/06/09, ore 19:26

Davvero molto bella, Zabuza in versione così sentimentale è davvero commovente. Mi è molto piaciuta! E complimenti! ^^

04/06/09, ore 15:11

Ma è bellissima >_< uno Zabuza vuoto,in cerca di qualcosa per compensare la mancanza di Haku, che,comunuque,nel corso della storia è sempre accanto a lui e quasi se ne percepisce la presenza. Si, in effetti Zabuza sembra un po' 'addolcito',ma credo che se fosse andata veramente così nel manga,sarebbe diventato proprio così come lo descrivi tu. Basta vedere le lacrime che ha versato per lui alla fine,se quello non è amore non so cos'altro sia...
1100 parole usate molto bene! *_* complimenti!

04/06/09, ore 14:28

Ed eccomi qui, a commentare una delle due storie a un passo dalla mia. ^.^
Ciao, Urdi-chan <3.
Ma passiamo alla storia: è molto profonda, e anche se l'hai 'limata' per raggiungere le 1100 parole esatte, quello che volevi trasmettere - almeno per me - c'era.
L'unica cosa per cui ho un po' storto il naso è stata la frasettina fra parentesi [non le sopporto, scusa ma non le sopporto proprio, le parentesi nelle fan fictions... xD Sono un caso disperato].
Forse Zabuza è sì un po' sentimentale, ma credo che la fiction ne abbia fatto capire i motivi: aveva perso Haku e si era reso conto di amarlo troppo tardi; e poi, in fondo, Zabuza - come tutti gli ingiusti - è una persona, prima di essere ninja. Ha saputo amare, in questo caso Haku, come Itachi-san ha saputo prendere quella dolorosa decisione perché amava Konoha.
Indi, a mio parere la caratterizzazione è perfetta e profonda, e con queste 1100 parole hai saputo rendere molto bene un personaggio comparso ben poco tempo nel manga come Zabuza.
Detto questo, davvero complimenti. Molto bella. *.*
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

04/06/09, ore 13:01

A me Zabusa e Haku dicono poco sinceramente, ma... così scritta è molto molto carina, è molto Urdi ed è anche molto Nali XD! C'è la malinconia di Urdi e la voglia di arrampicarsi fino alla felicità di Nali, la cervelloticità (XDD si dice? licenza?) di Urdi e la semplicità di Nali. Ovviamente preso in pieno il personaggio, hai anche azzeccato l'aforisma. Primo: ma come cacchio fai?? Secondo: me lo insegni XP????????? Mi è piaciuto molto il disgusto di Zabusa. Kisame diciamocelo più che uno squalo sembra sempre di più un orso, ma la fic è molto bella anche per la dicotomia tra quello che Zabusa dice e quello che pensa del 'compagno' di squadra; ahahahah sembra che debba saltar su da un momento all'altro e dirgli: 'ti odio maledetta testa di cazzo non vedo l'ora che muori affogato nel tuo sangue vai in culo e rimanici'... ahahahah FANTASTICO! Ancora!! Decisamente u_u! Grazie cucciola, ciauu

03/06/09, ore 23:02

UrdiXDD Ancora non credo al fatto che senza volerlo abbiamo scritto cose similiXD Per le idee losche ci stoXD E per quanto riguarda la tua storia , è intensa; l'apatia post-perdita di Zabusa gli si addice perfettamente e si percepisce a fondo la disperazione per la perdita. Sei riuscita ad inserire un aforisma stranissimo perfettamente nella storia, e ce ne volevaXD Anche il suo ricordare la frase di Naruto e struggersi per non essere riuscito a chiarire la sua situazione con Haku e non averlo potuto raggiungere. Ma presto succederà*__* Ti ringrazio tantissimo per la dedica e veramente complimenti per questa storia.

03/06/09, ore 21:44

ottima ff mi piace un sacco ottimo lavoro poi ben fatta e soprattutto i personaggi sono straordinari.