Lui & Lei
di Ori_Hime

15/07/18, ore 16:17

Ori_Hime, come dirtelo? Ogni volta che leggo una tua storia, non posso fare che sospirare! Ci provo ogni volta a trattenermi dal cedere al mio lato romantico, ma quando incontro le tue fanfiction, costellate da meravigliosi intrecci, semplici ma da favola, ricado nel pozzo dei sogni! Per quanto non riesca ad essere così "buona" con i miei sogni, non posso fare a meno di ammettere quante volte ho desiderato avere la stessa complicità e sintonia che contraddistingue questa coppia di sognatori-amici-amanti: la canzone di Meneguzzi in questione è perfetta, e insieme a "Musica" (dello stesso), la trovo come la "colonna sonora" per questa storia! Appena ho cominciato ad inoltrarmi tra le righe di questa song-fiction mi sono ritrovata a respirare l'aria sentimentale degli ambienti di Orgoglio e Pregiudizio (lui ironico come Lizzie e lei sensibile come Jane) ma non solo, anche di Notting Hill. Ti chiederai come mai questi accostamenti, ma in realtà gli animi romantici lo sanno e basta! ;) Baci e alla prossima, Honey_Winnie

11/04/18, ore 13:36

Ciao! Questa storia è davvero molto romantica, mi ha fatto veramente piacere leggerla, perché non si può che sentirsi invasi dalla felicità di fronte alla gioia di questi due giovani che, poco a poco, dopo essere stati per tanto tempo solamente degli amici, finiscono coll’amarsi fino a coronare i loro più grandi sogni, quello di sposarsi e di formare una famiglia.
A volte si cerca l’amore ovunque, quasi con smania, e non ci si rende veramente conto che la persona che potrebbe farci davvero felici, che potrebbe davvero farci battere il cuore, è sempre stata lì, al nostro fianco, non mille miglia lontana; in certi casi, tuttavia, questa consapevolezza arriva e l’amore sboccia.
È tutto scritto elegantemente, sapientemente intervallato dalle parole della canzone, ed è davvero bello vedere di come la relazione tra i due evolva un po’ per volta, in totale naturalezza. Ripeto, non si può che sentirsi felici - nonché provare anche un po’ di invidia, a dirla tutta - per la fortuna di lui e di lei.
Ti faccio tanti complimenti per questa bellissima storia d’amore, che hai saputo rendere viva fino al punto da far emozionare chiunque si trovi a leggerla.