Il Carnevale Saiyan
di Minori Kuscieda

21/03/17, ore 19:00

Ciao Mino-Chan!
Questa one shot mi è piaciuta: una festa come il carnevale è così comune che potrebbe essere diffusa anche nella rigida società saiyan. Mi è piaciuto il parallelo tra i ricordi di bambino e da adulto di Vegeta sulla terra. Ho apprezzato anche il riferimento ad una festa romana: i saiyan, sebbene così poco rappresentati in Dragonball, me li immagino molto simili ai romani. Leggo volentieri tutte le ff che parlano del mondo in cui è vissuto il piccolo Principe (dei saiyan) perché mi piace molto: il re, la gerarchia, i guerrieri d'elite. Chissà quante storie belle possono venire fuori. Peccato che Toriyama non abbia approfondito molto.
Il momento più comico, però, quello dove Vegeta capita con Goku a ballare non mi è piaciuto molto. Non so, non ce lo vedo proprio. La chiusa invece è in pieno stile dragonball e soprattutto in linea con i due personaggi.
Ho visto qualche refuso, ma capita :) secondo me poi avresti potuto anche dividerla in più capitoli, ma sono scelte dell'autore.
Alphisia

PS ho notato ora l'errore nel titolo '-.-
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 08:39 pm)

01/03/17, ore 22:49

Ciao!! Sono la ragazza che l'altro giorno ti ha scritto su twitter e come promesso ho letto la tua One-Shot. Che dire? L'ho trovata davvero divertente e scorrevole, mi ha fatto ridere parecchio soprattutto la scena finale del ballo tra Goku e Vegeta che mi ha letteralmente stesa. Scrivi davvero molto bene ed è semplice immaginarsi le scene e le situazioni che descrivi. Complimenti e alla prossima :)

01/03/17, ore 01:06

Ciao!!!!!!!!^_^
idea carinissima dico sul serio!
mi piace sia l'alternanza ricordi/reale sia la trama fantasiosa!^^
ecco perchè i saturnalia mi portavano a rimembrare qualcosa!! quindi carino e ben venga anche il nome!
dio, io ce li vedo tipo ad organizzarsi una specie di giochi olimpici per svagarsi più che un ballo, ma va benone così ed il tutto (+ la partecipazione/collaboraxìzione di Whis e Beerus) rende il tutto esilarante assai....
complimenti dovuti a te e alla prox!
Nala
P.S. attenta però! ci sono alcuni errori di battitura qui e là ma soprattutto su titolo e presentazione che non sono da te (e stonano)! ^_-

28/02/17, ore 23:16

Ciaoo!
Ho davvero adorato questa one-shot. Il passato di Vegeta mi incuriosisce parecchio ed è stato bello leggere qualcosa su di lui e sulla famiglia reale. Poi un piccolo Vegeta combina guai è davvero troppo tenero haha
La scena di Goku e Vegeta mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, me li immagino troppo e boh, sono fantastici e troppo divertenti.
Eee niente, tanti complimenti per questa storia davvero bella, originale e ben scritta.
Baci😘

28/02/17, ore 19:26

Ciao, sono summer_moon. :)
La tua storia mi è veramente piaciuta, e quando ho letto di Goku e Vegeta cadere praticamente UNO ADDOSSO ALL'ALTRO ho seriamente rischiato di fare la fine di Bills perché mi sono praticamente immaginata UNA SCENA DA SCOMPISCIO!! xDDD
Sorvoliamo sul come la sottoscritta -da perfetta imbranata qual è- sarebbe capitombolata nella stessa identica maniera se si fosse trovata al loro posto...
Personalmente parlando non avevo mai riflettuto sul serio su come Vegeta, da piccino, potesse essere una vera e propria peste; ma l'idea di un principino in versione birichino mi piace assai ;) basta solo che il cucciolo gli scherzi NON LI FACCIA A ME xPP che li combini ai danni degli altri Saiyan! xPPP
E meno male che a Vegeta non è capitato il costume da principessa, altrimenti probabilmente a fine shot saremmo morti in due xP il principe per la vergogna; ed io per le risate nel vederlo in Princess!Style!!! xPP
Ancora complimenti per la tua storia e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon