Pirozhki
di _Eclipse

30/04/17, ore 18:46

Mi hai commosso. Dannazione quanto mi hai commosso.
Devi sapere che io ho un debole per il passato di Yuri, e non capisco perché venga così poco approfondito nel fandom dato che nell’anime ci danno degli spunti molto interessanti. Quindi ti sono immensamente grata, anche solo per aver deciso di parlarci di Yuri bambino.
E poi la storia è davvero deliziosa, oltre che commovente.
Il paragone con i pirozhki è davvero azzeccato: adoro il nonno di Yuri per aver creduto così tanto in lui, per aver dato importanza ai suoi sogni, senza liquidarli come insulsi.
Anch’io ho questo headcanon dei genitori di Yuri che avrebbero voluto per lui un futuro diverso, che non capiscono quanto Yuri ami il pattinaggio. È una conclusione abbastanza immediata, se pensiamo a quell’unico flashback che ci viene mostrato.
Comunque, senza tirarla troppo per le lunghe, ho amato tantissimo questa storia. Seppure in poco spazio, mi ha trasmesso tante tante emozioni. E mi piace anche che tu abbia parlato di Victor come di una figura che ha sempre ispirato Yuri.
Insomma grazie, grazie davvero per aver scritto questa storia preziosissima. Sappi che se vorrai scrivere altre storie su Yuri, io ci sarò.
Alla prossima, spero!

Silvar

02/03/17, ore 16:39

No, ma che cosa dolcissima~♡
E, sì: il sorriso di Yurio quando è col nonno, è davvero tutta un'altra cosa. Mi fanno una tenerezza 'sti due insieme! Come nel ricordo dove si vede che Yura chiede al nonno se il giorno dopo lo andrà ancora a veder pattinare. E tu sei perfettamente riuscita a cogliere l'essenza di questo loro legame.
Bellissimo poi il paragone con i pirosky.

Complimenti~🦄