Cupio Dissolvi
di ShioriKitsune

29/07/18, ore 14:12

Ho amato la narrazione, e sì ammetto di avere un debole per questo stile in generale, ma qui mi è piaciuta particolarmente, e non ho mai letto nulla che descriva bene i sensi di colpa quanto questa storia: colpiscono in pieno. Complimenti, davvero.

17/04/17, ore 23:44

Seriamente sto per recensire questa storia? No perché davvero non credo ci sia bisogno di parole, forse solo una necessità di essere scritta; perfetta. Questa storia è davvero perfetta ormai da quando l'hai pubblicata non sto facendo altro che leggerla perché davvero hai un modo di scrivere decisamente fin troppo umano. Con le tue parole mi sei arrivata fino al cuore e lo hai scaldato con la tua storia, e probabilmente lo avresti fatto anche con qualsiasi altro fandom perché scrivi da Dio e ti invidio un po' perché vorrei poter esprimere le emozioni dei miei personaggi proprio come fai tu. Parlando della storia invece che dire, ho pianto come una fontana per Tae e avrei tanto voluto prendere a pizze quel maknae grr. Davvero non concepisco e forse non lo farò mai, la sua scelta ma nonostante questo hai reso perfetto anche questo dettaglio, come tutto del resto. Ho amato il personaggio di Taehyung, descritto molto bene con quel qualcosa che ha continuato a farmi sorridere durante tutta la storia. Detto questo aspetto con ansia una tua nuova Vkook e spero continuerai a farmi emozionare con le tue parole, alla prossima

07/04/17, ore 14:27

Buon giorno, ShioriKitsune!
Bello il fatto che io sia a recensire questa storia anche se l'hai pubblicata da un pochino, ma dovevo farlo o sarei esplosa. Dillo che volevi farmi piangere!
Sono relativamente nuova nell'A.R.M.Y., ma mi sono orientata con le ship. E niente, la TaeKook mi ha colpito un occhio, poi un braccio e poi evidentemente i tasti del computer e la galleria immagini. Ma non sono qui per sclerare.

Mi piace molto il tuo stile e l'impaginazione che hai utilizzato, anche le descrizioni molto adeguate e giuste. Anche la scelta di una fan fiction "riassunta" (posso chiamarla così?) in poco, ma veramente emozionante mi ha fatto impazzire. In quello che hai scritto in una sola one shot hai fatto provare le emozioni che ci colpiscono in una long di almeno una ventina di capitoli, complimenti!
Tae mi è sembrato ben caratterizzato, come anche Kookie. Ci sono rimasta un po' male sul finale e nell'introduzione di Jimin, quando Jungkook lascia i povero V con poche parole e lui se ne va in lacrime. Diciamo che hai rotto le convenzioni sul finale da favola.
Un altro complimento te lo devo attribuire per l'adattamento e l'invenzione della malattia che mi è sembrata anche adatta man mano che leggevo. Mi sono quasi messa a piangere quando Taehyung dimentica il nome dell'amato!! Perchè mi fai questo?
Starei a parlare per centinaia di parole sulla scena del risveglio e del reset mentale di TaeTae e dell'ospedale, ma poi annego con il computer, e non credo galleggi bene. Spero continuerai a scrivere così!
Sinceri saluti e complimenti,
FeyAury

05/03/17, ore 15:01

Intanto per cominciare ciao!
Non so bene come cominciare questa recensione... ma come sempre proverò a dire qualcosa di sensato, davvero ci proverò fino alla fine.
Di solito sono una persona che lascia poche recensioni, prima lo ammetto recensivo molto di più, ma poi ho cominciato a scrivere solamente alle scrittirici che se lo meritano veramente.
Lo so che può sembrare strano ma in realtà non è la prima volta che io leggo una storia: la prima storia che ho letto è stata "Lost Stas", la storia in cui un pezzo del mio cuore se ne è andata con essa.
L'ho letta esattamente a marzo dell'anno scorso (wow è già passato un anno!) e non me la scorderò mai... da poco ero entrata nel mondo del kpop e i BTS è stato il mio primo gruppo, quindi bé già che mi ricordavo tutti i nomi dei membri era giù una conquista.
Con Lost Stars ho davvero lasciato un pezzo  del mio cuore, e mi ero ripromessa che quella doveva essere la prima fic scritta da te che avrei recensito... e poi guarda... è passato esattamente un anno e non ho ancora avuto il coraggio di recensirla.
Che poi davvero... io ogni tot la rileggo, eppure non so perché non mi vengono  ancora le parole per recensirla, e questa è la prima volta che mi capita con una fic.
Ma non sono qui per parlare di tutte le tue sotie, perché davvero già mi sto allungando, e non vorrei andare oltre-, quindi mi dedicherò solo a Cupio Dissolvi.

Perché ho deciso di recensire proprio questa di storia invece che le altre tue 9394 storie?
Perché tu non capisci quanto mi abbai ucciso.
Partiamo dla fatto che nei Bangtan la Vkook è la mia seconda OTP della vita  e sì, è anche merito tuo da una parte.
Il fatto che tu abbia aggiunto della Jikook mi ha colpito, perché non me l'aspettavo, eppure è stato tuto così maleddetamente perfetto che non ho parole per commentare.
Partiamo dal fatto che io amo il tuo Jungkook. Lo. Amo.
Essendo anche il mio ultimate (ti prego dimmi che è anche il tuo di ultimate, perché in tutte le tue storie che ho letto, ho sempre pensato questo, perché non so come spiegarti... ma da una parte e da come lo descrivi si vede che è il tuo ultimate- e fu così che non ci ho capito niente ed in realtà il tuo ultimate è Jimin(?) io ci tengo davvero al suo personaggio: ho letto di tutto e di più, ma sono in poche che mi hanno descritto un Jungkook praticamente perfetto, e magari non è neanche come il vero Jungkook in carne ed ossa, ma comunque un Jungkook perfetto.
Il tuo Jungkook lo adoro. In ogni santissima fic io adoro il suo personaggio. E sì, non commento Taehyung, perché davvero anche lui è molto ben fatto.

Per quanto riguarda la sotria... non nego che sono stata un'intera serata a sclerare con le mie amiche. Lo ammetto. Ormai quando vedo il tuo nome sulla bacheca di EFP comincio ad urlare " ODDIO MIO SHIORIKITSUNE HA AGGIONRATO" quindi ti dico... questo ormai è il mio livello.
Ho pianto? No, non ho pianto. Ero un autentico oceano di lacrime. E no, non ho pianto per Tae, o meglio sì anche per lui perché davvero vederlo così mi ha spezzato il cuore, ma questo Jungkook... questo Jungkook.. la sua storia.. il suo tutto... mi ha così spezzato il cuore che per due ore intere non ho fatto altro che sclerare.
La parte del "il tuo nome", quando Tae non si ricorda... lì. Lì mi hai letteralmente perso.
E ti giuro Tae mi ha ucciso.
Ma Jungkook.
Il fatto che lui l'abbia tradito con Jimin  e tutto non è stata la cosa migliore da fare, ma dio se lo capisco. Lo capisco Jungkook, anche se non approvo le sue scelte. E la parte in cui Jungkook entra nella stanza ed esce dicendo di aver sbagliato camera... ho letterlamente urlato, perché esattamente così doveva andare! Non ci poteva essere un nuovo inizio, Jungkook non avrebbe retto una secionda volta, e lui losapeva benissimo.
Anzi lo sapevamo tutti.
E Yoongi.
Il tuo Yoongi è magnifico. Da partire da Lost Stars fino a qui. Io amo letteralmente come lo descrivi, anche se compare poco.

E che dire.. mi hai distrutto l'anima e  ti ringrazio
#masochismoportamivia ed anzi aspetterò con ansia ogni volta che scriveri qualcosa.
Inutile dire che dopo aver letto questa one shot, ho riletto Lost Stars perché si.
Grazie davvero per tutto!

Ci si sente  presto!

Yelle.

- Scusa gli errori ma sono dal telefono -

03/03/17, ore 00:03

Io non come iniziare questa recensione ma davvero....davvero è umanamente possibile scrivere qualcosa di così bello? No perché io penso sia umano quello che hai scritto. È talmente bello che e dio angst che ancora sto tremando. Davvero grazie mille di aver pubblicato questa storia è fantastica ma che dico meravigliosa....è perfetta ecco, non basterebbero delle insulse lettere messe vicino per dirti quanto io abbia adorato questa storia davvero spero ne farai presto delle altre <3

02/03/17, ore 21:23

Hola!
Piacere, sono Deb e tu MI HAI TOTALMENTE SPEZZATO IL CUORE. Davvero tanto piacere.
A parte i miei inizi di recensione sempre molto disagiati, volevo lasciarti un commento perché questa storia mi ha colpito davvero. Tanto da metterla nelle preferite.
Premetto una cosa: Jungkook è quello che nelle mie storie o nei plot tende a rimanare scompagnato, ma al contempo mi piace con Tae e con Jimin. Con Jiminie soprattutto negli ultimi tempi, mi è partita abbastanza la ship.
Quindi capirai che trovarmi davanti una Taekook/Jikook è stata tipo una manna dal cielo. In realtà poi leggo su quasi tutte le coppie nei Bangtan, perciò.
Passando alla fanfiction, l'ho letteralmente amata!
Il prompt di base è stupendo e l'angst è al punto giusto - te lo dice una che non lo sopporta, per farti capire. Mi sono sentita morire quando Taehyung ha iniziato a perdere la memoria, quando Yoongi spiega la sua condizione a Jungkook, quando Kookie si rende conto di non amare più Tae e prima mette su questa maschera, poi non si sforza neanche più.
Tutti i personaggi sono caratterizzati ottimamente ed hanno uno sviluppo ben costruito, che segue un filo logico e non si perde. Anche i flashback sono inseriti nei punti giusti e danno una visione più di insieme della storia, fanno capire in modo chiaro come il loro rapporto sia cresciuto nel tempo e come tutto sia lentamente sfumato.
La Vkook mi è piaciuta, la Jikook pure, Tae era stupendo, Yoongi pure. Insomma, bella bella bella, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Davvero, questa storia merita tanto e ti ringrazio di averla scritta.

De(b) ^^
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 09:23 pm)