La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons
di starmars

06/03/17, ore 01:57

Ciao, sono passati circa due mesi da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo. Con questo posso confermare che mi piace come sta proseguendo la fanfiction, anche se ci sono rimasta male per la morte di daenerys e quella apparente di tyrion.
Nonostante nella serie TV stia odiando daenerys, nei libri non dico che è il mio personaggio preferito, però la apprezzo.
Tu dici di concludere con qualche capitolo, ma con il materiale che hai ricavato con questo ultimo capitolo sarebbe possibile prolungare ulteriormente questa fanfiction.
Chi può aver voluto morta daenerys: uno è aegon. Cosa ci ricava? Non ricordo se ha saputo che lei forse è sterile. E sappiamo che non vuole rendere indipendente il nord. Unisci questi due fattori e forse abbiamo trovato il motivo per volerla morta e incolpare arya: perché così avrebbe potuto dichiarare guerra al nord.
Altra opzione sono i dorniani, offesi perchè il contratto matrimoniale con il principe targaryen è stato sciolto. Con questo assassinio, e facendo in modo che la colpa possa essere stata data alla fazione del nord, fa in modo che il trono di spade possa dichiarare guerra al nord.
Mi dispiace come è andata a finire fra arya e aerys, sempre se effettivamente finirà così.
Senza tyrion, arya è sprovvista di qualcuno che la possa consigliare, infatti con questo capitolo si è notata la sua assenza.
Spero che il prossimo capitolo possa uscire presto, però se mettendoci più tempo fai uscire capitoli come questo, mettici tutto il tempo che ti ci vuole.

Alla prossima,
Snow
PS: come avrai notato ho allungato il mio nickname.

04/03/17, ore 20:01

Lo sapevo.
Me lo sentivo, sapevo che la morte era dietro l'angolo! Troppo sereni, troppo felici. Non è da te, anzi non è da Martin....
Comunque a parte il colpo al cuore che mi è preso all'ultimo pezzo, è stato un capitolo di svolta. Nel senso che ora non sappiamo davvero cosa possa capitare.
Arya mi sembra sempre piu persa, spero per questo che Tyrion non sia morto, perche senza di lui non riesce ad essere diplomatica (vedi discussione con Aegon).
Aerys mi stupisce, come fa a sospettare di Arya cosi! Come mai non le crede? Capisco sia sconvolto, ma lui la ama, manda al diavolo un patto per lei, fa scatenare una guerra per lei. Aerys, Aerys...gli serve una lezione!
La mia povera Dany, che regina meravigliosa sarebbe stata....
Bene ora che ho avuto la giusta dose di shock, spero che i prossimi capitoli, che a quanto pare saranno conclusivi, non mi facciano perdere 5 anni di vita!
A parte tutto, bel capitolo non noioso, lungo il necessario.
Mi dispiace per quello che ti è capitato. Immagino sia una cosa dolorosa se ti ha destabilizzato cosi.
Siamo con te.

03/03/17, ore 16:49

Ti odio, cosa hai fatto, hai rovinato tutto.
Sembrava che stesse andando tutto per il verso giusto, ma anche nelle fanfiction il bene non vince sempre.
Arya e Aerys si trovano in un punto di svolta, ma proprio quando tutto sembra sia finito, scoppia la guerra.
Mi piace come hai fatto vedere la rabbia del popolino alla vista di Aegon e la serenità che dava (esatto DAVA) Daenerys, povero Tyrion, che insegni agli angeli come bere.
Aerys è arrabbiato con Arya, la quale non capisce più nulla, presa dalle emozioni e dai pensieri forti, la ragazza Stark ha perso la sua vena da assassina, diventando una comune persona che possiede un volto.
Mi balenano varie teorie in testa riguardo alla morte della Danana, ma secondo me non è Aegon, visto da come il popolino lo trattava; secondo me è stato il generale Dorniano, pronto a vendicare l'amore della sua cara Arianne verso il Targaryen con una guerra tra Nord e Sud.
Basta, ho parlato troppo, le mie visioni potrebbero aver anche spoilerato la storia.
Continua ad andare così, non fermarti, noi lettori ti saremmo vicina sempre.
Non preoccuparti se ci metti molto, per fare un buon lavoro ci vuole tempo e pazienza.
Saluti, Davos, il cavaliere delle cipolle.