Kit-e-muort.
di SasuSweeTeme

02/10/17, ore 19:39

a.d.o.r.o. Questa one shot è uno splendore, è ironica e semplice. Il fatto che tu abbia usato qualche espressione in dialetto la trovo una cosa dolcissima.
Grande

07/03/17, ore 19:51

Oggosh, mi sembra una vita che non scrivo recensioni, ho paura di sparare una valanga di...di minchiate, sostanzialmente, ma te la dovrai sorbire. Perdona la cosina striminzita che ne verrà fuori.
Devo ammettere che dopo la riviviscitudine (???) del fandom questa è una delle poche storie che mi abbia davvero colpito e interessato subito dall'introduzione. Non tanto per questo Kit Harington ("E chi cazz'è?" *cerca su Google* - lo so, sono una persona orribile) quanto perché si prospettava una fanfiction semplice ma davvero carina e ben scritta. Devo dire che il mio intuito non mi tradisce!
Un perfetto Romano (quanto lo si può amare?) che, povero cristo, si deve sorbire una mandria di fan impazziti che cerca il proprio idolo - ce lo vedo benissimo, in mezzo alla strada a tirar giù santi e madonne, mentre quell'infame di Antonio se la ride e col cazzo che si degna di rendersi utile (<3). *come fu che Spagna venne sacrificato per una causa superiore*
"Quello che non sa niente" best definizione ever. Molto scialla e spicciola, molto alla burbero Romano che probabilmente non ne sa nulla di Game of Thrones (tipo me, pure io lo chiamerei così).
Per non parlare del fatto di quanto i riferimenti alle sfilate e agli stilisti, con un certo tocco di orgoglio, mi piacciano particolarmente per il fatto che troppo spesso venga ignorato il fatto che l'Italia ha al suo interno anche delle capitali della moda u.u
Ma tornando a Kit. Pure dal mio status di mangiapolenta(??) non posso fare altro che trovare dolcissima l'idea di questo povero straniero circondato da cibo e persone amichevoli - 'ché come sanno essere cari gli italiani non sa farlo nessuno. Magari i leghisti un po' meno ma ok. E persino il nostro Romano che sotto sotto ha un cuore d'oro non può rimanere incazzato <3
Mi sono piaciuti molto quegli accenni di napoletano qua e là, danno una certa idea di, non so...naturalezza? Sta di fatto che li adoro (sarà anche il fatto che i dialetti mi affascinano)
E io come al solito straparlo, tutto questo per dire che la ff mi è piaciuta molto! ** Tanto di cappello~
Moi moi!
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 07:58 pm)