Lost in your mind
di marea_lunare

15/03/17, ore 10:57

Molto bella davvero ^_^ se c'è una cosa che non mi è piaciuta delle ultime stagioni della serie tv è che John sembra non avere alcuna consapevolezza di ciò che Sherlock ha passato, quindi le storie dove apre gli occhi e ha questa consapevolezza mi piacciono sempre un sacco, e poi ho apprezzato il tocco di magic realism con John all'interno dei ricordi di Sherlock.

07/03/17, ore 21:03

È stupenda, davvero! Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta. Ha tutto, tutto ciò che noi che adoriamo la Johnlock almeno una volta abbiamo desiderato vedere nella serie! Davvero davvero brava❤
Moffat, Gatiss, leggete va.

07/03/17, ore 09:45

Ciao, sono rimasta molto colpita da questa one shot e in particolar modo dall'originalità, che è sempre un qualcosa che premia (o almeno, che io riesco ad apprezzare ogni volta in cui mi imbatto in una storia con una trama poco battuta). Questo è decisamente il tuo caso. Non mi pare di aver letto in giro molte storie in cui John entra nel Mind Palace di Sherlock. E l'ho trovata un'idea davvero, davvero buona.

In genere le storie che hanno un'interpretazione aperta sono quelle che vanno di meno o che, in generale, vengono meno capite. Mi auguro che la tua venga apprezzata ugualmente, nonostante ciò che avviene si apra a più interpretazioni. Io adoro tantissimo questa cosa, il fatto che io abbia visto le cose in una determinata maniera e magari un altro le vede in un altro modo ancora. Non è mai semplice scrivere e pensare cose simili e apprezzo davvero tanto chi riesce a farlo. Perché questo è proprio il caso, direi. Abbiamo uno Sherlock Holmes che si è rintanato nel suo Mind Palace chissà da quanto tempo o chissà per quale vera ragione, ma sembra che da lì non ne voglia più uscire. E poi c'è John che vuole aiutarlo, ma che una volta arrivato a Baker Street, sviene. Ora direi che per quel che mi riguarda è chiaro che, in questo tuo universo, c'è una sorta di realismo magico che fa sì che le loro due menti si uniscano, come in un sogno condiviso. Ma potrebbe essere anche diversa la faccenda. Potremmo trovarci di fronte a un sogno, e John potrebbe essersi immaginato tutto. Sherlock potrebbe essersi svegliato indipendentemente da tutto, o solo perché ha percepito John nella stanza. Onestamente io preferisco la prima versione perché adoro John che entra nella mente di Sherlock e ne esplora i segreti. Mi piace che veda cose che non ha mai visto, le torture durante i due anni di lontananza per esempio, che danno via a una scena bellissima. Sul serio, sono rimasta piacevolmente stupita da questa storia e la lettura mi ha preso tantissimo, aiutata anche dallo stile ottimo e coinvolgente.

Ho già visto che hai pubblicato dell'altro, me lo segno e passerò a breve.
Alla prossima.
Koa

06/03/17, ore 09:27

No aiuto è bellissima. Sto piangendo
*clap clap clap clap clap clap*

05/03/17, ore 22:36

Ed eccone un'altra ahaha oggi giornata produttiva eh.
Anche qui, che dire... un più bella dell'altra! Scritta divinamente, riprende i momenti più salienti e li addolcisce con un po' di johnlock che non fa mai male ahahah. Senza considerare che hai spiegato il biglietto, il che vale 10 punti in partenza lol.
Luv ❤