Yu-gi-oh! 5d's The Dark Dragon's Rise
di GravityZero94

31/01/19, ore 21:51

Ciao la tua vecchia storia mi è piaciuta molto, non capisco perche riscriverla da capo invece che continuare la seconda parte dove erano arrivati a un punto cruciale prina dell'ultima battaglia, comunque seguirò anche questa versione ovviamente

27/03/17, ore 23:41

AOUF, CE L'HO FATTA! Dopo un periodo a Pisa (di cui mi scuso, perché avevo il tempo di leggere e recensire ma non sono comunque riuscito a sfruttarlo come avrei voluto) ecco che l'onorevole sottoscritto è tornato, caro amico mio!

Ah, devo dire che mi dà veramente un grande senso di nostalgia rileggere di Alphonse, ogni volta è così. Poi, rammentavo anche la sua timidezza, ahahah... solo non mi ricordavo più di Saffira, motivo valido per tirarmi una lapide sul capo peggio dello zio Ghost di Riki Oh. Ma comunque, il nostro timido amico risfoggia le sue doti artistiche (anche se è più corretto dire semplicemente le ho rilette xD).

E abbiamo anche i filamenti di un mostro femminile intanto alle nostre spalle... e Antico Drago Fatato ne paga le spese. Premetto che penso di sapere che mostro sia (all'inizio ne avevo pensato uno che sarebbe pure non giocabile, ora, e che probabilmente era piazzato al posto di quello e ora non mi ricordo bene se era così, ma poi ho compreso meglio...), ma non vedo l'ora di riscoprirlo da solo xD

Ivan è il solito. Povero Alphonse, deve sorbirsi le sue insinuazioni proprio in maniera spudorata... e come se non bastasse i ricordi di un padre che non c'è più. Anche se io ricordo abbastanza dei prossimi capitoli, ma cerco di recensire i capitoli come se fosse la prima volta che lo leggo, e in effetti è così visto che elementi come i Duel Dragon non ancora ricevuti non ci sono più.

Per concludere, gli errori xD Stavolta ovviamente sono lievi e di pura scrittura, e sono:

-Alphonse sembrò nemmeno far caso allo sguardo della ragazza e, presa una matita dal suo portacolori, iniziò fare gli schizzi nella parte infetiore della pagina. => " non sembrò nemmeno" penso sia più normale ^^ e in più " inferiore".

- mentre i due gemelli si avviarono con la moto del maggiore verso la loro villa a Chelsea. => Qui ragionamento logico: immagino che la moto fosse di Leo, ma i due sono gemelli :/ di conseguenza, se non sbaglio, dovrebbero avere la stessa età, ergo non c'è un maggiore ( e infatti mi sono confuso arrivato a quel punto xD).

E questo direi che è tutto :) Ottimo capitolo, gli errori alla fine erano davvero lievi e le scelte lette nelle note mi sono sembrate piuttosto oculate... non vedo l'ora quindi di leggere il capitolo 3 ;) Puoi star sicuro che ci risentiremo presto, pertanto ci vediamo alla prossima, continua così. Bye!

19/03/17, ore 22:58

La pagina di Efp è strana stasera... mai visto " positiva", " neutra", " critica" una sotto l'altra...

Ma, ehi! Sono arrivato, ed era pure ora, starai dicendo xD Dunque diamoci da fare!

Comincio subito a dire che si vede che ti sei discostato un po': almeno se la memoria non mi inganna (e probabilmente sì) nell'originale il caro Alphy perdeva il suo primo duello. Però, ehi, c'è un Drago Utensile in ballo quindi forse mi sbaglio. Nulla da dire sullo stile, ma stanno per arrivare un paio di magagne... sempre spero tu sia spiritualmente pronto quando le leggerai.

Partiamo dalle cose soft, va... gli errori ortografici, che possono capitare a tutti:

Un torrione, più grande degli altri, apparse dietro Kevin, formando la figura di un grande castello dall'aria tetra. L'atmosfera era violastra e cupa ed ogni torre era circondata da una fitta nebbia viola. => forse volevi dire " apparve" XD

- Non ho finito - lo interrupper il novellino, con un sorriso vittorioso - Durante la Main Phase o Battle Phase del mio avversario posso attivare l'effetto di Suanni, Fuoco dello Yang Zing ed effettuare una evocazione Synchro usando i mostri Yang Zing sul mio terreno! - => accidenti alle R di troppo, errore di battitura :)

Vedo che alla fine ti sei difeso - commentò avvilito il ragazzo - Ma non mi do per vinto! Trishula ditruggi il suo Segna Mostro! - => " distruggi", semmai xD

- Adesso lo vedrai! Con i miei due mostri di livello 8 costruisco la rete di sovrapposizione! Evacazione Xyz! Vieni avanti, Drago Cypher Occhi-Galattici(RNK 8 ATK 3000) e procedo utilizzandolo immediatamente per una nuova evocazione Xyz... usando solo Drago Cypher come materiale! - => Non sono sicuro, ma mi pare che in italiano sia stato tradotto " Cipher Drago Occhi Galattici". Comunque, " evocazione" XD non " evacazione"

Ed è proprio su questo ultimo punto che mi soffermo: purtroppo, i dannati Arcidemoni Imperatori, i Primi Signori dell'Orrore hanno una clausola su cui sei caduto: mentre sono scoperti, non si possono evocare specialmente mostri che non siano di tipo Demoni. Cipher, aimé, resta un drago, di conseguenza non era evocabile. Questo ho l'impressione che sia qualcosa da rivedere.

Nonostante questi errori, comunque, ti dico di non prendertela xD Io ti conosco e so che non sei male a scrivere i duelli, quindi una soluzione la troverai di certo. Per il resto, sono davvero contento che tu sia tornato alla carica, così come sono stato felice di rivedere Alphonse e i tuoi Leo e Luna xD Non mi resta quindi che darti il " bentornato" e un " 7" (più di così non posso darti a causa dell'errore con l'Evocazione Xyz :/ ) e spero che non ti abbia fatto dispiacere una recensione in cui si segnalavano tali errori. Spero che ci sentiremo presto, ci sentiamo alla prossima! Come dici tu, see you!

15/03/17, ore 21:58

Il secondo capitolo è già qui oh mio dio cosa sta succedendo?! Ah, gli insulti tra liceali... una cosa sublime... Vector: non sei an... Io: so già che stai per dire "ehr ma non sei anche tu un liceale? Così ti stai insultando da solo gne gne". Dovresti ormai aver capito che io dentro mi sento vecchio, forse fuori posso sembrare un sedicenne (e ne ho dei dubbi visto come sono) ma al mio interno vive un uomo anziano che attende di uscire e andare a vedere i lavori in corso. In più mi sento vecchio anche perché tutte le mie passioni praticamente non le conosce più nessuno (qualche giorno fa ero con amici a guardare il film dei Digimon, e non li conoscevano! Ma dove vivono?! Chi è che non conosce Greymon?!). Anyway, classici insulti (mancano quelli diretti proprio alle madri, ma non importa) ma niente rissa grazie ad Al e Luna. E poi si va a lezione... sono aule tipo quelle universitarie? Beati loro, noi poveracci abbiamo stanze piane da plebei... e vabbe, il talento artistico di Al si fa vedere con le Divinità Polari contro Stella Cadente e Saffira. Inoltre! A quanto pare qualcuno osserva i nostri protagonisti... oh, beh credo che non ci sia bisogno di presentazioni, vero Prom? L'ultima volta eri in compagnia del nostro amico Senza-Faccia ad uccidere un po di gente... stavolta invece usi Naga per bloccare Antico Drago eh? Comunque io non giudico (non è vero, devi morire un'altra volta essere infame). Uhm... il criminale sarà lui? Vector: stiamo pensando alla stessa persona vero? Io: probabilmente si. Poi tornano tutti a casa e Leo si rattrista perché non può partecipare al torneo R Genex. Eh, bei tempi quelli. Chiacchierata con zio Ivan e... ora che mi viene in mente, anche io ho dato da circa un anno un soprannome simile a una persona, scordandomi "completamente" di Crawford. Vector: e chi sarebbe questa persona? La conosciamo? Io: beh, lei è... ?: lord Corrin? Sei tu? (Entra una ragazza dai capelli azzurrini con due code dalle punte rosate) Io: ma...? Lil Peri?! Sei tu?! Oh, vieni qui, piccolina ^w^ (abbraccione di quelli soffocanti). Come mai sei qui? Peri: veramente mi sono svegliata qui vicino. Non ricordo come sia finita qui... Vector: ehm ehm... sarebbe? No, sai com'è, qualcuno ti sta fissando con uno sguardo assassino del tipo "ti ammazzo nel sonno quando meno te lo aspetti". Io: oh, ehm. Tharja, Vector, lei è... Peri: sono Peri! P per pericolo, E per eviscerare, R per rovina e I per infilzare. Piacere! Vector: che bella presentazione... possibile che non arrivi mai mezza persona normale qui dentro? Peri: il tuo servitore è un disastro. Dovrei rimetterlo a posto... (sguaina una lancia). Vector: e ti pareva... ce l'avete tutti con me? Ogni personaggio secondario qui dentro vuole uccidermi! Io: naaah, è solo la tua immaginazione. E poi lei può ammazzarti. Tharja: perché lei può? E perché continua a chiamarti Corrin? Io: oh, beh, questa è una storia lunga, magari un giorno ve la racconterò... Vector, prepara una stanza. Vector: fottiti! Io non divido il tetto con una psicopatica. Io: allora è meglio che tu non incontri Yuno... sarebbe a dir poco drammatico. Meglio chiudere, credo di rischiare grosso a questo punto. Prima però una domanda: come cavolo fa adesso Pier ad evocare Necrodrago visto che Super Polimerizzazione è bandita? È una bella domanda... beh, come dice qualcuno (oh mio dio, Michele?! Non lo sapevo!), alla prossima. See you! P.s (madonna adesso devo sempre mettere dei messaggi in fondo) Gravity, hai scaricato FE Heroes? P.p.s. mi sono dimenticato di raccontare dei Draghi Genesi, comunque se vuoi ti mando l'elenco (perché si, ho creato una lista del mazzo precisa... invece di studiare e scrivere faccio questo). Detto ciò, viva gli Eidolon, Ciaooo!

10/03/17, ore 23:34

Hey ciao! Non so se ti ricordi di me, ero una fan abbastanza accanita della tua fic iniziale...comunque devo dire che come inizio mi piace molto, finalmente è tornato Alphonse della quale mi ero, ahimé, un po 'invaghita, e poi boh, a me la fic iniziale mi piaceva un sacco, c'era solo il problema che Alphonse era morto e risorto un sacco di volte e poi non era più lui, una cosa del genere...non mi ricordo bene i dettagli ma mi ricordo che quando mi hai spiegato perché la riscrivevi ti ho dato ragione, quindi mi fido della me stessa del passato >w<
Anyway, sono sicura che anche questa mi piacerà molto, perché mi piace tanto il tuo modo di scrivere, e soprattutto mi piace come scrivi dei duelli, che in genere è la parte che salto, ma questo devo dire che l'ho letto con piacere!
Detto ciò vado, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Yuki

07/03/17, ore 18:07

(Sotterraneo buio illuminato da lampade al neon che creano un'atmosfera di inquietudine) ?: allora, Vector, ti arrendi? Non hai chance contro i miei Draghi Genesi. Vector: questo lo dici tu. Io posso batterti in qualsiasi momento con i miei Umbral. ?: si, ok ci credono tutti. E io che pensavo di essere sull'orlo della vittoria visto che ho sul terreno cinque mostri di livello 12 con 4500 punti di attacco ognuno. Mi sarò sbagliato... Vector: ahah, divertente... aspetta, cos'è quella luce intermittente? ?: pensi di riuscire a fregarmi con un trucco così vecchio? Potrebbe avere più anni di Quetzalcoatl questo scherzo. Vector: sono serio, sul monitor c'è una spia che continua a lampeggiare. ?: e va bene, adesso mi giro, ma sappi che quando ti presterò di nuovo attenzione, se hai mentito, darò la tua anima in pasto al mio Ryukami Divino. E ora, vediamo... non stavi scherzando... aspetta... non è possibile! Chiama tutti gli altri, riunione straordinaria! E non provare a scappare o ti inseguirò dovunque. (Qualche minuto dopo, davanti ad una porta blindata chiusa) ?: Vector, perché ci hai portato qui? Io ero abbastanza impegnato. Vector: silenzio Derek. Non so nemmeno io perché siamo qui. Derek: forse Boss vuole licenziarci... oddio NO! (Si apre la porta) Vector: direi di entrare... tanto non avevo impegni nel pomeriggio. (Stanzone enorme e fatiscente pieno di vecchie cianfrusaglie e cose buttate per terra) Derek: cavolo, è tutto distrutto e cade a pezzi... Vector: già, proprio come l'avevamo lasciato. ?: ehi, così mi offendo! (Una figura incappucciata scende delle scale in un angolo della stanza) Siamo qui per una ragione... e questa ragione è (via il cappuccio)... (Altoparlanti e schermi annunciano...) IL NUOVO CAPITOLO DI GRAVITY, PER DI PIÙ IL REMAKE DI SHADOWS OF THE CRIMSON DRAGON! Tutti: che COSA?! Derek: Boss, sei tu? Io: "e chi dovrei essere, il mio fratello gemello Baxter?" Ridete, è una citazione di quelle fatte bene. Comunque non è uno scherzo, a quanto pare i miei riti e preghiere a divinità assortite hanno dato i loro frutti (per le altre non sono sicuro, ma la mia preghiera a Beelze di sicuro ha fatto qualcosa). Orbene, direi di cominciare a recensire visto che il tempo passa. Vector: ma siamo sicuri di esserne ancora capaci? Sono passati mesi, se non anni dall'ultima volta. Io: la tua cognizione del tempo lascia molto a desiderare... non che la mia sia meglio però arrangiamoci. Allora, diciamocelo... Al è sempre Al. Il buon vecchio, impacciato, timido e bellissimo Al. Ma questa volta (dettaglio che un pochino mi ha rattristato e anche stupito) non c'è Drascensione! Comedovequandoperchè?! Drasc era la colonna portante di tutto! Che fine ha fatto?! Non sono riuscito a dirgli addio! Spero almeno che riesca a sapere che ora posso usare Tzolkin. Per te, amico! (Tra l'altro dove mai si può usare Tzolkin? Nel Red Eyes? Nel Metalphosis? E io dove mai lo userò? Ma ceeerto, è ovvio che la risposta è Red E... nell'ABC... ho usato Ultimaya Tzolkin nell'ABC. Sono. Un. Mito!) Il duello con il tizio degli Arcidemoni c'è anche qui, seppur leggermente diverso, ma con uguale esito. Vector: uff, chiamami quando tornerà Pier, almeno lui era qualcuno come personaggio. Io (rabbia negli occhi a livelli estremi): prova a ripetere scusa? Ce l'hai forse con Al, Leo e Luna? Ti concedo un minuto di vantaggio, poi inizierò a braccarti finché non ti troverò. Bene, direi che praticamente non c'è altro. Mi ha fatto piacere tornare (fosse la prima volta), ricomincia la scalata alla vetta! Il prossimo traguardo: miglior recensore della sezione 5d's. E ci arriverò, poi "quando entrerò in quell'ufficio venderò gli organi dei bambini allo zoo come cibo per gli animali, e di notte entrerò nelle vostre case per distruggerle dalle fondamenta, muahahahahah!" Beh, chiudiamola qui, devo finire di distruggere Vector (in una futura recensione spiegherò di preciso cosa sono i Draghi Genesi, e probabilmente ci metteremo a fare i fanboy che neanche le quattordicenni). Alla prossima. See you! P.s. domandina importante: e tu, Gravity, da che parte stai nella guerra Zoodiac vs Eidolon? La risposta potrebbe compromettere l'equilibrio della realtà.

06/03/17, ore 23:26

"Dai meandri del l'oscurità riemerge uno scrittore scomparso da quasi un anno egli è ritornato più forte per riscrivere la sua prima storia questa volta migliorata e aggiornata. Riuscirà il nostro eroe a ri-sbalordire i suoi vecchi fan e non solo anche i nuovi lo scoprire nella prossima puntata "GravityZero94 il ritorno" non perdetelo" ahahahah mica male questo prequiel che ne dici né è passato del tempo Gravity e questa volta con il tuo primo capitolo questa volta riadattato scusa per l'inizio ma ci voleva ben ritornato si vede che i tuoi impegni erano ben più difficili spero che riuscirà a continuare alla prossima..... a mi stavo dimenticando della recensione della storia vediamo questa volta alphonse a dimostrato Kevin di non guardarlo dal alto verso l'alto con un deco ri-aggiornato è più potente quindi poso dire solo una cosa AVANTI SPACCA TUTTO