Metamorfosi indotta
di Amantide

12/09/17, ore 23:04

Tu sei in ritardo con i capitoli ma io sono ancora più in ritardo con le recensioni, quindi direi che ci sta... circa.
Il primo capitolo l'avevi pubblicato proprio quando ero a Londra e ricordo che mi aveva fatto molto piacere leggere di regent's Park, anche perché l'ultimo giorno del mio soggiorno ero andata proprio lì, in una mattina di pioggia e l'avevo follemente adorato. Quindi a livello amabientazione mi avevi già conquistata.
La questione centrale della morte di John (di cui prossimamente scopriremo le cause) che porta all'affidamento della bambina è poco nel mio genere. Vero che se ben gestita la bambina di pochi esi è più una presenza che porta a situazioni che un personaggio vero e proprio... Vedremo la sua evoluzione. Sto rileggendo capitolo per capitolo perché non mi ricordo una cippa, quindi...
La reazione di Sherlock è OOC ma al tempo stesso IC, perché in quel momento gli è balenato in mente John e non avrebbe potuto fare altrimenti. Mi è piaciuta la sua autorità nell'obbligare Molly a trasferirsi a Baker Street, ma anche qui doveva essere così perché Sherlock Holmes non è Sherlock Holmes se non è al 221B <3

06/03/17, ore 18:27

Mi sembra interessante. Penso che nel svilupparla tu riesca a far evolvere in maniera chiara l'approccio di Sherlock con Molly ma soprattutto con la piccola Rosie. Per quanto riguarda la morte di John non mi ha soddisfatto o meglio avrei aggiunto qualcosina in più tipo un flashback o così via perchè la presunta morte di John credo sia davvero un trauma grande che Sherlock debba affrontare. Poi mi piace molto com' è argomentata. Spero che continuerai in meglio e soprattutto non lasci questa storia incompleta poichè potrebbe uscire qualcosa di davvero originale.

06/03/17, ore 13:21

Nonostante per me non esista altro che la Johnlock, ho sempre trovato adorabile Molly e ciò che prova per Sherlock e devo dire che, conscia del fatto che Sherlock e John non saranno (forse) mai una coppia canon, ho shippato un po' la Sherlolly anche io, quindi continuerò a seguire la tua storia con vero piacere.
Mi piace molto il tuo stile, scorrevole e per niente pesante, i personaggi mi sembrano molto IC e le battute sono davvero azzeccate.
Un po' shockante il fatto che John non ci sia più, ammetto che mi è difficile immaginare una realtà in cui uno dei due è morto. Bellissimo il momento in cui Sherlock cambia idea sul prendere in affidamento Rosie, molto commovente.
Suppongo che d'ora in poi loro due e la povera Molly non avranno vita facile e sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose!
A presto :)