These violent delights have violent ends
di DonnieTZ

02/04/19, ore 12:15

Ciaooooo!!
Ho trovato questa storia per caso e mi ha subito intrigato!!
Io amo le storie in futuri o universi distopici! Ancora di più se si parla di anime gemelle!!! Mi affascina sempre immaginarmi come faranno i protagonisti a ribellarsi all'ordine precostituito e alle domande se sia giusto o sbagliato, che inevitabilmente arriveranno 😍😍

Questa storia delle anime gemelle che possono sentirsi nella loro mente è fantastica!! Questa cosa che possono sentire l'uno i pensieri dell'altro, anche!! 😍😍
 Lui cantava e i ricordi si affollavano uno sull'altro ad ogni parola, tanto che Cas poté comprenderne solo la profonda tristezza.
Frase fantastica!!
(Recensione modificata il 01/02/2021 - 01:47 pm)

18/01/18, ore 09:26

Questa storia è straordinaria! Dico sul serio, l'ho riletta e riletta e per me è stata molto utile, perché davo per scontato che tutte le fan fiction facevano schifo (scusa).
Non ha importanza se tu hai preso ispirazione da un prompt(li chiamo così 😁), è originale, anche se di idee così già avevo letto.
Tu hai saputo trasformarle in modo straordinario e poi scrivi da Dio!

12/03/17, ore 02:36

Ho davvero letto il primo capitolo di una AU distopica in cui Dean e Castiel ricalcano Julia e Winston? Potrei o non potrei star piangendo di commozione.
Sallo; hai ideato la trama dei miei sogni. Sono una patita di distopie e ritengo che la Destiel, per via del percorso che Castiel ha intrapreso in seguito all'incontro con Dean, si abbini benissimo al genere. Ho sempre desiderato leggere una Destiel!AU che presentasse le dinamiche di '1984', ma ero convinta che non l'avrei mai trovata; ti ringrazio per avermi smentita **
Adoro che la componente soulmates si esplichi attraverso una connessione mentale (non mi ero mai imbattuta in una tipologia simile, prima) e, per finire, adoro pure i mestieri che hai assegnato ad entrambi; insomma, sono entusiasta di tutti i presupposti gettati in questo primo capitoli e non vedo l'ora di scoprire come verranno sviluppati.
Complimentoni e alla prossima!
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 02:39 am)

08/03/17, ore 20:55

Ciao DonnieTz.

Complimenti per la partenza col botto!! Mi piace l'idea che le anime gemelle si percepiscano telepaticamente e mi piace l'universo alla Grande Fratello che hai creato.

Spero di leggere presto il proseguimento della storia!

Baci
Lynary

07/03/17, ore 22:54

Ciao, Donnie! :)

Ho letto questo primo capitolo della tua storia ieri notte, siccome di solito cerco sempre qualcosa da leggere prima di andare a dormire. Perciò sono incappata nella tua storia, incuriosita soprattutto dal titolo Shakesperiano e dalla trama interessante, molto originale (ringraziamo a questo punto anche il fanwriter che ti ha aiutato con degli spunti pressoché fantastici).

Ammetto di essere rimasta colpita da questo strano mondo che hai creato; un mondo regolato da un Sistema che regola (perdona il gioco di parole, ma l'ho fatto a posta xD) qualsiasi cosa, che vige particolarmente in questa AU. Per questo motivo, penso che questo aspetto sia il pezzo portante di questa storia dalla caratteristica peculiare, che si differenzia da altre storie che ho letto. Ammetto anche che non ho mai letto fanfiction destiel con questo genere distopico, però un po' mi ha ricordato il mondo di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, quel libro il cui mondo era ormai invaso dalle macchine in tutto e per tutto. Ma comunque, ripeto, so benissimo che sono due cose completamente diverse, è solo che la storia del sistema e delle regole assurde me l'ha ricordato.

Comunque, il tutto è interessante.
La storia delle relazioni già predestinate tramite un calcolo matematico fa venire i brividi, ma al tempo stesso le storie sulle anime gemelle rimangono sconosciute a quel mondo matematico, sembrando quasi una specie di tabù, delle cose impossibili, anche per un qualsiasi calcolo. In questo primo capitolo, appunto, capiamo che sono i nostri protagonisti: due artisti, e devo dirtelo, ho adorato la scelta di Castiel, pittore in crisi con la sua arte, e Dean, cantante infelice, stanco di quel mondo che lo circonda. Mi piace particolarmente quando i protagonisti sono avvolti da questo alone di malinconia e il tutto sembra più bello, vero soprattutto. I due sembrano già completarsi sin dalle prime righe che ci hai regalato; sembrano già conoscersi da una vita. Dean addirittura già gli affibbia il soprannome, e l'ho trovata una cosa tenerissima, tra l'altro, non è per nulla preoccupato di quello che è (a livello sessuale, s'intende). Questa frase invece "Sembra che siamo fottuti, Cas", mi ha colpita particolarmente perché la parola tragedia, che hai usato nella storia delle anime gemelle, penso che non sia stata messa a caso da te e che sia tutto esattamente collegato al destino delle anime (puoi sempre correggermi se sbaglio, il mio è solo un pensiero). E il fatto che possano comunicare tramite telepatia tenendo fuori il resto di quel mondo malato, rende il tutto dannatamente intimo, unico, libero. Ho adorato in particolare anche questa parte. Per non parlare poi di quella specie di ninna nanna (Simple Man, bellissima) che Dean canta per Castiel facendolo addormentare. Qualcosa mi dice che, grazie a Dean, Castiel ultimerà il suo quadro. E' un'immagine bellissima, il tutto è semplicemente bellissimo. E quando tutto è fin troppo bello per essere vero, c'è sempre qualcosa che stona... mi spiego. Dean e Castiel appartengono a due diverse categorie di artisti: uno notturno e uno mattutino. Per questo, mi chiedo, se questa cosa implicherà non poco nella loro futura relazione.

Per adesso però mi limito a non fare più domande. Non so se ho detto proprio tutto, se ho dimenticato qualcosa di importante. Quello che però voglio sicuramente dirti e che non ho dimenticato, è che mi piace come scrivi. Spero manterrai questo standard di scrittura nei prossimi capitoli, perché così è perfetto.
Infine, sono veramente curiosa di sapere cosa ci aspetta nel secondo capitolo e quindi ti dico che lo attenderò con moltissima ansia :)

Alla prossima,
Julsss

07/03/17, ore 12:29

Ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto, sembra interessante come inizio, mi ha incuriosito questa connessione fra anime gemelle e questo fantomatico "sistema" che organizza le vite altrui.
Chissà perché è scattato solo adesso il potersi sentire attraverso la mente ?
Da quello che capisco la relazione fra uomini non è molto ben vista.
Le vite dei due ragazzi sembrano parecchio tristi.
Ti aspetto al prossimo capitolo, ho proprio voglia di sapere come andrà avanti la tua storia.
Ciao ciao

07/03/17, ore 01:30

...
.....
........
I MIEI BAMBINI PERFETTI E SPECIALI E BELLISSIMI.
*sparge disagio anche qui*

Ok, seria.
No, seria un cazzo, LA AMO OK? LI AMO.
E Simple Man rimane un cazzo di colpo fortissimo al cuore. Che poi ti ho pure dato l'ok sulla scelta, e che, non lo sapevo? Sì, LO SAPEVO.
AND YET.
DISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGIO.
Madonna, ma che recensione è???
(Ma su quale pianeta?)
Vabbè, la smetto.
Attendo con ansia le recensioni di altre persone più sane di mente di me. O magari non sane di mente, ma capaci di articolare qualcosa che non sia solo GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA I FUCKING LOVE THIS!!!!!!!!!!!!!!!

Bene.
Vado.