Touch
di Will P

07/03/17, ore 12:26

Cara Will P,
Oddio! Finalmente una MadDog/Yahaba! Che bel buongiorno, e pensare che quando l'ho vista stamattina a stento riuscivo a capire se stessi sognando o fosse reale. É davvero complicato trovare sul fandom italiano storie su questo pairing, mannaggia-- E devo dire che spesse volte é anche difficile trovarne di fatte bene, Se vogliamo proprio parlare con il cuore in mano. Ma questa! Questa storia é adorabile, incredibilmente e dolorosamente corta per il mio punto di vista (ma come, scrivi una oneshot su una coppia così poco calcolata su EFP e la fai finire così presto?!) ma assolutamente e senza alcun dubbio bellissima e completa nel suo piccolo.
Saranno cose piccole, ma se posso dire la mia ho apprezzato moltissimo le similitudini che hai fatto con i cani, tra il "cane da guardia" ed il "ringhio" e "l'istinto", che nell'ultima parte arriva ad essere visto da Yahaba come una giustificazione per un attaccamento che quasi non vuole vedere da parte di quel signorino tutto pelo e contropelo. Ho adorato il fatto che non lo tocchi, perché ha dato tutto un altro tipo di "aggressività" al personaggio di Kyoutani, che magari può sembrare un cane rognoso dall'esterno, ma che in verità poi difficilmente morde, forse per rispettare gli spazi vitali di Yahaba o forse perché in generale é molto più "domestico" di quanto lui stesso non voglia fare sapere, non é dato saperlo.
Avrei voluto avere altro in questa fanfiction anche per questo: Ti sei focalizzata molto su Yahaba, ed è comprensibile, ma da come descrivi Kyoutani anche lui ne esce molto ben caratterizzato, quindi si vede che se avessi voluto scrivere di più anche su di lui ne sarebbe uscito assolutamente IC ed assolutamente verosimile... E questo mi rende molto triste perché vedo tantissimo potenziale senza poterne toccare con mano il resto, mannaggia. Ma spero nella prossima volta-- ti prego ti prego ti prego!
Per quanto riguarda la mia parte preferita, che sì - devo mettere perché mi sembra sempre giusto farlo, é senza dubbio:

"E Kyoutani, che è sempre al suo fianco, che non si è mai fatto toccare, s'irrigidisce un secondo e poi... chiude gli occhi.

Yahaba lo fissa. Poi, lentamente, porta l'altra mano a sorreggergli la nuca."

... Posso squittire felice: Quanta gioia in così poche parole, quanta tenerezza in così pochi gesti.
Quindi niente, questa piccola oneshot é adorabile. E credo di aver detto tutto.

Grazie per averla postata!

Nanas

07/03/17, ore 00:53

Ow!
Io adoro questa coppia e sono così triste che ci sia davvero poco su di loro... quindi non posso che essere felice di aver trovato questa os stasera!
Ammetto di avere un debole neanche troppo velato per tutte le pre-"coppia in questione": il sottinteso che lascia dietro, quel detto-non-detto, le frasi o i pensieri usciti per caso, i quali però a me lettore fanno pensare "oddio guardali, sono bellissimi e si piacciono un sacco" mi fanno letteralmente impazzire.
Poi adoro Kyoutani, è strano lo so, ma il suo essere letteralmente un cane rabbioso, mi fa in realtà pensare che forse sotto sotto è dolce? No, okay sono io l'unica pazza che la vede così, ma non ci posso far nulla :')
Sul finale quando riescono finalmente a toccarsi, a connettersi ho quasi trattenuto il fiato: splendido!
Quindi nulla, perdona le davvero poche parole, ma ho apprezzato questa os tanto tanto!
Complimenti anche per lo stile, scivola fluido talmente bene che rende lo scritto perfetto :)
Farò volentieri un salto tra i tuoi altri lavori sul fandom, fino ad allora passo e chiudo, alla prossima~ :D