Anime Salve
di Alixia700

21/04/17, ore 23:01

So che avrei dovuto chiederti quale storia preferivi per le restanti recensioni, ma non ho resistito e mi gettata su questa raccolta (in realtà non sono propriamente recensioni... sono pensieri veloci)
Io amo le flashfic e le drabble.
Certo amo le Long e i capitoli infiniti, però scrivere flash e drabble è un'arte; nel senso che attraverso la limatura delle parole e il dover necessariamente trovare un focus su cui concentrarsi, spesso trovo nella brevità una completezza che a volte non si trova in testi più lunghi.
Apprezzo De André per i suoi testi, perché avevo una maestra che lo amava e perciò c'è lo faceva ascoltare spesso.
È la prima volta che leggo di Shin e Sai in quanto pairing! Non mi sono dispiaciuti, vista anche la delicatezza dell'intero capitolo, ma ammetto che quello che ho preferito in assoluto, è stata l'immagine dell'immobilità di fronte la vita che scorre.
Tra l'altro, avendo io in passato disegnato, dipinto e ancora oggi sono circondata da quei miei compagni di viaggio artistico, ti giuro che in un certo senso mi sono ritrovata in quella descrizione di attento osservatore della vita per catturare quei dettagli che vorresti fare tuoi. È difficile da spiegare, ma in sostanza, questa flash mi ha colpito moltissimo! <3

03/04/17, ore 11:17

ali <3 in un unica parola potrei descrivere questa meraviglia con "emozionante", riesci ad emozionare noi lettori con queste perle <3 e poi accostando le parole del grande De andrè, che dire? semplicemente stupenda. Leggendo il titolo a volte puoi già farti un idea, benchè minima, di cosa stai per andar a leggere , a cosa la tua anima/psiche dovrà sottoporsi ahha, ma con te è sempre una sorpresa e per quel che mi riguarda una piacevole sorpresa! ti mando un bacio tesoro <3

21/03/17, ore 22:08

Ciao cara, ho aperto questa raccolta senza sapere cosa aspettarmi, leggendo il titolo di questa shot mi è preso un colpo, perché pensavo a qualcosa di estremamente angst ed invece lo è relativamente.
Manco a dirlo la trovo bella anche se melanconica, poi il testo della poesia di De Andrè ad accompagna perfettamente.
Grazie mille!
Anna

20/03/17, ore 00:12

Ho inserito questa raccolta tra le preferite perchè credo davvero che sia una perla rara. Le tue idee sono sempre belle nella loro semplice eleganza, e qui ho trovato una sensibilità che mi ha scossa nel profondo. L'idea è particolare, originale, toccante. È vero che queste sono fanfiction, ma credo che comunque mettendoci passione e impegno possano essere un tramite per esprimere una grande parte di noi stessi, e per comunicare un messaggio. Tu qui hai omaggiato un esponente della letteratura italiana, lo hai fatto nel modo delicato e intenso che ti appartiene, e non posso che ringraziarti per questa bella sorpresa. Non sono un'intenditrice di De Andrè, non conosco tutte le sue canzoni a memoria e sicuramente ci sono tante cose che mi sfuggono ancora dei suoi testi...ma non posso che apprezzare le cose belle, e le canzoni di lui che ho sentito sono pure poesie. Questa la conosco, è senza tempo e spontaneamente struggente, e ti faccio i miei complimenti per la scelta che hai fatto di associarle la coppia Sai/Shin, che rievoca perfettamente l'atmosfera della canzone, quel misto di pura ingenuità e disincanto che mi ha sempre trasmesso. Il tuo stile si sposa perfettamente con il tema, le tue parole si sono amalgamate col testo della canzone -che è molto presente- tanto da non permettere più di distinguere l'uno dall'altro, con una fluidità che oserei definire musicale.
Passerò in questi giorni anche dagli altri capitoli.
Intanto, grazie per aver scritto questa meraviglia.
Altman <3

14/03/17, ore 03:04

...Perché io non ho mai letto questa raccolta ispirata alle poesie di De Andrè? Perché?
Grazie al cielo, perché qualcuno ancora conosce certe canzoni che tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta nella vita, e soprattutto comprendere, lasciare che salgono alle labbra con un sorriso e una lacrima al ricordo di chi, anni fa, ha scritto tali opere immortali.
Regalandole a noi, che spesso non ce le meritiamo per come ci violentiamo le orecchie, ma *Tossisce* non sono qui per parlare della scelta musicale sublime che accompagna le tue parole, ma per parlare, appunto, delle parole.
Poche, sì, ma vanno dritte al punto. Estraggono i concetti della canzone e le fanno proprie, dando potenza a queste, ancor più di prima, ancor più forte di quel che è già. Non amo Shin e Sai come coppia, ma cazzo, ho amato questa prima storia. Ho sentito le emozioni, la frustrazione, le frasi di questa messe abilmente nel testo e... Li ho visti, per quel breve attimo eterno, mentre quel cuore sofferente e malato veniva donato all'altro. Per sempre.
E nulla... Boh, seriamente sono sconvolta e felice.
Ed ora me ne vado a dormire, perché è davvero un'ora indecente, ma voglio assolutamente leggerle tutte e farti sapere cosa ne penso su tutte, perché ti adoro, davvero. Perdonami, ma mi dovrai sopportare ahahahaha
Un bacione <3
Grazie, grazie mille per questo...

07/03/17, ore 19:41

Alixia! Ma che sorpresa trovare questa tua nuova raccolta *-* come sempre il tuo stile è di una delicatezza unica <3 è la primissima volta che leggo qualcosa su Sai e Shin, e non poteva andare meglio! Nonostante la brevità del testo la situazione mi ha coinvolta da subito e sono rimasta un sacco triste per la parte finale! Tutto questo è troppo per il mio povero cuoricino!
Complimenti davvero!
SS (SuperSara)