Immortal ~ Impares Nascimur, Pares Murimur
di DarkRose86

07/01/10, ore 19:22

Che strana storia.
Non me la sarei mai aspettata! Ok anch'io odio Chiyo ma adoro Sasori e la sua introspezione e non ho potuto fare a meno di leggere questa storia. Questa storia mi ha STUPITO soprattutto per la sua capacità di STUPIRE alla fine, dolcissima!
Quello che mi ha colpito maggiormente sul finale è stato intravedere fra le righe un briciolo di umanità da parte di Sasori, sull'ultimo.
Chiyo e Sasori, la nonna e il nipote.
Se devo dire la verità penso che sia un tipo di rapporto che vada riscoperto nelle fan fiction, solo ogni tanto discostarsi dallo yaoi
(parla una che mentre leggeva questa one shot pensava : "oddio pensa se Chiyo scopre che suo nipote oltre che essere diventato marionetta è pure gay e lo sorprende con Deidara!") ok lasciando stare i miei pensieri baka, ti ammiro perchè io non ne sarei mai stata capace.
Che dolcezza che mi ha fatto questa one shot...
Ecco dolcezza è la parola giusta, ma come sempre da fedele fangirl ho visto la dolcezza solo dal lato di Sasori, ma rileggendo mi accorgo solo ora di quanto sia straordinaria anche l'introspezione di Chiyo, secondo me abbastanza fedele rispetto alla storia originale.
Trovo sia molto originale la scelta del titolo (anche se la scuola mi ha insegnato a odiare il latino, purtroppo) sono sempre bellissimi i titoli in latino. Comunque trovo che l'idea della storia sia molto, molto originale!
Ancora una volta ti faccio i complimenti!

07/06/09, ore 19:22

davvero una bella storia! Triste e malinconica, ma davvero ben resa e sviluppata!

05/06/09, ore 15:03

Questa sì che è una bella fanfiction su Chiyo, che per la verità non viene mai trattata [e ci credo: io la odio ù.u].
La sua caratterizzazione non mi convince molto, in realtà, si capisce che c'è molto di tuo e poco del manga... Poi è un po' strana la parte in cui non ricorda come sia arrivata fin lì, e mi pare anche un po' improbabile. La sua paura di quel covo di pazzi, però, il suo dolore e il suo affetto incapace di fuoriuscire dopo tanti anni di clausura, la rendono decisamente umana, aspetto che ho molto apprezzato di questa fanfiction.
E anche il fatto che Sasori alla fine comprenda, capisca che la nonna lo ha sempre amato, nonostante tutto, è molto significativo.
Perché, in fondo, ha ancora un cuore e non sarà mai completamente insensibile. A mio parere, in un ipotetico seguito della fanfiction, avrà usato metodi molto più delicati per rendere marionetta Chiyo che non se non avesse compreso il suo affetto.
Indi, posso solo concludere con un sincero complimenti. Non ti smentisci mai, neh?
Ciao neesan. <3
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

04/06/09, ore 20:58

Benché l'idea sia stata molto utilizzata e in generale non mi piaccia (quella di andare da Sasori e farsi trasformare in marionetta), hai scritto un'ottima storia*_* e te lo dice una che Chiyo non la sopporta. La odio proprio a livelli comsici, ad ogni modo tu hai fatto un ottimo lavoro :D sei stata brava a trattare i suoi sentimenti e far capire le sue intenzioni. Il finale è perfetto *_* mi ha colpito soprattutto per com'è scritto, con l'aforisma...wow. Davvero, iniziandola ero scettica (chiyo continurà a rimanermi indigesta ç_ç), ma poi alla fine mi ha coinvolto e mi ha convinto :D ma questo è solo perché sei molto brava! Complimenti per il terzo posto!^__^