ACAB: fixed-term contract
di Machaira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/17, ore 18:07

Ciao.
Ho letto questi due capitoli già ieri sera dal cellulare, ho voluto poi aspettare di arrivare al pc per recensire.
Madonna quante cose ho da dirti!!
Punto primo, sono una persona ESTREMAMENTE esigente quando si parla di fanfiction. Non hai idea di quante ne abbia scartate dalle prime quattro righe. Ma la tua, signorinella, è tra le migliori che abbia mai letto!
Il fatto che ci siano tutti i personaggi e che sono tutti più o meno inquadrabili in pochissime battute è fantastico: Abraham, Daryl, Eugene... Poi Rick, amo Rick! Principalmente avevo cominciato a leggere per Beth e Daryl, poi sono arrivati Rick e Michonne e mi sono innamorata.
Quei dieci secondi di Carl che dice che Lori è morta?! Anche tu come l'hai scritto: quando erano i pensieri di Rick hai scritto sempre "se n'è andata", tant'è che all'inizio ho pensato che questa era fuggita con Shane, poi ho capito! E penso che sarebbe stata la reazione di chiunque se lo fosse trovato davanti.
Il fatto che ci siano delle citazioni di film lo trovo molto realistico. Chi è che oggi giorno non ne fa? Per cui leggerli in una storia non può che farmi piacere.
Ah, una cosa che volevo dire. Non ci avrei mai visto Eugene in una posizione "dirigenziale", perché non avrebbe mai avuto le palle per rischiare. Nella mia testa ha avuto chissà quale spintarella ahah Ah! E Maggie, non ho capito bene in che posizione si trova, ma immagino che dopo vedremo.
Mi complimento perché hai stoffa, hai talento. Inserire tutti i personaggi così, mantenerli TUTTI ic, scrivere una storia originale, arricchirla di descrizioni, far sì che sia a tratti divertente... E poi mi ha tenuta incollata. Sai, pubblico anch'io su questo sito e ti invidio. Brava, brava, brava!
In definitiva. La fanfiction mi piace e vola direttamente tra le seguite (ma la metterei pure tra preferite e ricordate se avesse qualche senso xD), mi piace da morire e non vedo l'ora che aggiorni.
Ultimissima cosa, siccome mi faccio un nome cercando sempre il pelo nell'uovo, ti volevo consigliare di rileggerti quello che scrivi dopo un po' di tempo, perché ci sono certi errori di distrazione (qualche apostrofo e lettere che saltano). Per carità sono normalissimi e la mia non vuole essere una critica. So che quando leggi tre mila volte quello che hai scritto praticamente te lo impari a memoria e gli errori manco li noti! E questo è l'unico insignificante difetto che ho trovato xD

15/03/17, ore 11:24

Ciao! Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora più del precedente. Ma prima di tutto: Eugene Porter. Eugene Porter CAPITANO. È una genialata! L'ho immaginato in tutto il suo portamento strambo, la sua acconciatura, la sua espressione da... Eugene! Non lo so, sto ridendo ancora adesso a pensarci. Tra l'altro è come dare lo scettro del potere a un bambino! Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà in questi panni.
E per restare in questa linea, ecco il secondo cambio di mestiere: Hershel, il dolce Babbo Natale post apocalittico, un generale. Sicuramente se è l'Hershel della seconda stagione, Rick avrà un po' di filo da torcere! Sono ansiosa di vedere come interagirà la nuova squadra Rick-Daryl-Beth. Le premesse sono accattivanti ;)
Ho trovato tutti meravigliosamente IC e sono felice di trovare anche Michonne perché è un personaggio che adoro!
Brava, aspetto settimana prossima. Un saluto :)

14/03/17, ore 23:23

Ma sei una rivelazione!
Davvero! Mi piace sempre di più!
Eugene capo è bellissimo ed è praticamente IC, così come tutti i personaggi fin qui presentati.
Rick e Daryl già mi regalano gioie con i loro dialoghi e scommetto che anche Jesus avrà la sua bella parte, una bella spina nel fianco per Daryl che già non lo sopporta...
Bellissimo capitolo, spero di leggere presto il seguito!
Un bacio ;)

14/03/17, ore 23:19

Bel capitolo, proprio come il primo, anche se questo è molto più Rick-centrico(?). Beh, in ogni caso, questo è solo un bene. Infatti, oltre alla Bethyl, tra le mie preferite c'è anche la coppia Rick-Michonne. Mi piace vederli in azione insieme, anche se non dovessi decidere di farli diventare una coppia. L'intervento di Eugene, poi, mi ha fatto morire, anche lui è molto IC.
Non vedo l'ora di leggere di Daryl nelle vesti di consulente, ho il sentore che ne vedremo delle belle. E, ovviamente, sono in attesa anche della mia adorata Beth!
Ancora complimenti, brava.
Alla prossima! :D

08/03/17, ore 14:12

Introduzione davvero molto interessante, mi piacciono le AU dove non manca l'azione.
Anche se è breve, questo capitolo è bastato a incuriosirmi. Daryl è proprio Daryl e Rick è proprio Rick. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima :)

08/03/17, ore 12:18

Adoro le AU, e questo primo capitolo mi ha assolutamente conquistata!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi piace molto come hai caratterizzato sia Daryl che Rick!
Allora a presto.
Un bacio
Serena

08/03/17, ore 11:30

Ciao! Sono contenta di leggere una long scritta da te perché avevo letto la shot che hai pubblicato e mi era piaciuta molto. Che dire di questo primo capitolo? Scrivi veramente bene -anche se forse questo te l'avevo già detto!- e la storia mi incuriosisce parecchio: Il titolo, l'introduzione, quel "sono uno sbirro"... E, a proposito di questo, non vedo l'ora di sapere quali e quante imprecazioni gli riserverà Daryl! Ho trovato tutto IC, ma in particolar modo proprio il comportamento di Daryl: è venuto fuori il lato che gli ha suggerito di tirare Noah fuori dai guai anche dopo che questo lo aveva attaccato, o ancora prima quando ha salvato T-Dog dalla mandria di zombie nonostante fosse uno dei diretti responsabili della sorte di Merle, quindi ritrovare questo nella storia mi ha fatto molto piacere.
Bella l'idea delle citazioni -anche se, come hai detto anche tu, in questo capitolo non ce ne sono-, sono curiosa di vedere quali userai e come le incastrerai nel racconto.
Un saluto e a presto!

07/03/17, ore 23:42

Come primo capitolo non c'è male, sono curiosa di leggere il seguito.
Mi hai incuriosito.
Me lo ci vedo Daryl a salvare il culo a Rick e viceversa...
Aspetto settimana prossima, per ora brava ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]