Winter Heart
di Scarlet Jaeger

23/03/18, ore 00:15

Ciao :)
Sono stata incuriosita dal titolo e sopratutto dai personaggi.
Dal prologo sembrerebbe qualcosa di molto bello e continuerò a leggere la storia e recensirla.
Alla prossima :)

03/05/17, ore 22:35

Ciao, sono rimasta incuriosita da questa storia e sono venuta a dare un'occhiata.
Questo prologo è una premessa sufficientemente vaga da poter invitare il lettore a volerne sapere di più, però ti raccomanderei di stare attenta alla sintassi (esempio: "nonostante" non regge l'indicativo, bensì il congiuntivo), ad alcuno altre piccole imperfezioni (ti consiglierei di non scrivere 12 in cifre), e ad alcune formulazioni che risultano o pesanti o oscure o entrambe le cose (esempio: in "Seguì un piccolo scambio di sorrisi, i primi di quella serata di tensione, in cui entrambi lessero nei reciproci una potente fiducia", "in cui" e "nei reciproci" si riferiscono entrambi ai sorrisi, giusto? Quel "nei reciproci" o è di troppo o rimane sospeso).
Spero che tu non prenda queste mie note come critiche, ma piuttosto come suggerimenti. :)

20/03/17, ore 22:19

Ciao! :D
Perdonami, non ti avevo riconosiuta con questo nickname. Non accedo in questo fandom da tanto, troppo tempo e molte cose me le sono persa ^^"
Ma sono comunque felice di essere tornata e di aver trovato questa fanfiction!
Come prologo mi è piaciuto molto e mi ha lasciata piacevolmente stupita: mi piace questa caretterizzazione 'nuova' dei personaggi. Saori sembra davvero più grande, più matura e più degna di essere Athena.
Ed ho apprezzato l'idea di aver ricollocato come Grande Sacerdote Saga: come anche tu hai scritto, tra i due sembra instaurata una grande fiducia dopo tutto quello che è successo.
Davvero un'ottima caratterizzazione, complimenti! :D

Altra cosa che ho apprezzato molto è la descrizione dei luoghi, soprattutto dello Stall Hill: mi è sembrato di vederla come una puntata dell'anime ed anche per questo ti rinnovo i complimenti! :D

Dal punto di vista stilistico ortografico non ho molto da far notare, soltanto un paio di cose di cui non sono molto sicura:
1.) In questa frase: "(...) Noto nella vostra urgenza una certa preoccupazione. Se la questione è davvero così grave condividerò le sue paure. (...)", quel 'sue' è riferito alle 'paure' ma stona con il linguaggio formale sottolineato dal 'voi'. Credo sia una svista, ma comunque non mi è chiaro ^^";
2.) Le parole tra virgolette non mi convincono, deturpano un po' il testo. Ti suggerisco di scriverle in corsivo, è più carino anche a vedersi.
Ma queste sono annotazioni personali, sentiti libera di ignorarle! ^^
Nel complesso, prologo accattivante. Sono curiosa di leggere il seguito! :D
Baci alla prossima,
Olivier_Rei=)