Notti portatrici di sorrisi e cicatrici
di Frasca94

17/08/17, ore 19:22

Veramente carinissima questa oneshot, sono contenta di averla letta! Ero del tutto all'oscuro di quei fiori di mughetto, che in effetti hanno poco senso! Mi è piaciuta tanto la tua interpretazione, anche perché la trovo decisamente credibile! Immagino quel povero Belby alle prese con il mughetto dopo che una felice e soddisfatta Madama Chips gli ha scritto a riguardo presentandolo come l'ingrediente rivelazione del secolo (magari Belby avrà dovuto anche scrivere due righe a Potter senior per ringraziando di aver usato il mughetto nelle sue lozioni per capelli)!
Il missing moments che hai scelto di scrivere è uno di quelli che mi ha sempre incuriosita, ossia i Malandrini dopo la prima notte di luna piena passata insieme. Li hai descritti così come li immagino anche io: Remus felice e grato, gli altri elettrizzati. Mi è piaciuto anche che sia James a porgli la domanda più "profonda" (quel “Stai bene, Rem?” che racchiude un mondo, il loro mondo), fa emergere bene l'affetto che nutre per l'amico.
Ma in realtà mi sono piaciute tutte le caratterizzazioni, dalla Chips ai Malandrini. Sei stata brava con Peter, che troppo spesso viene messo in disparte, quando invece era parte integrante del gruppo, seppure fosse meno "brillante" degli altri. Remus sprigiona malinconia: da un lato sei felice per lui, per il suo momento di gioia, dall'altro sai assieme a lui che non durerà, che non può durare. E poi Sirius... quanto amo quel ragazzo?! Gli hai proprio resto giustizia descrivendolo così irriverente e indolente!
Lo stile trovo si adatti benissimo a questo tipo di racconto e la forma è pulita (ho notato giusto qualche svista, come qualche virgola mancante al vocativo, ma niente di che). Bello anche il titolo, che dà un tocco di amaro al racconto citando le "cicatrici", che sono un po' del fisico e un po' dell'animo.
Bella storia! Spero che riuscirai a scriverne anche una per il contest!
Complimenti e alla prossima :)

Rosmary

15/04/17, ore 23:58

Ciao :)
La tua One Shot mi ha fatto spuntare un sorriso fin dall'inizio e mi è rimasto sulla faccia fino alla fine!
Davvero molto semplice e delicata ma ricca di significati davvero molto suggestivi e profondi. Mi ha fatto emozionare. La dolcezza è perfettamente mischiata a dei piccoli momenti di tristezza e scene davvero divertenti. Complimenti!!
Mi è piaciuta anche la tua scrittura lineare e fluida.
L'idea del mughetto è molto carina e sensata! Il fatto che sia un ingrediente della pozione per capelli di James è un particolare delizioso!

Ancora tanti complimenti :)

12/03/17, ore 22:02

Racconto molto bello, nella sua apparente semplicità, ci mostra il vero volto dell'amicizia: il condividere non solo i momenti facili e divertenti, ma rimanere accanto ad una persona nei suoi momenti più bui, sostenendola senza farla sentire " diversa " o un peso scomodo. Carina l'idea della lozione al mughetto di James e la battuta sui licantropi dal pelo fluente. Brava, Vero_FM

10/03/17, ore 23:15

Oddio, questa storia è così carina che merita una recensione nonostante io sia fuori dal mio tempo massimo da passare davanti agli schermi!
I fiori di mughetto... sembrano più adatti alla pozione di Panoramix che ad una cosa seria come la pozione antilupo.
Comunque mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di cucire l'universo canonico con la tua invenzione personale.
E poi ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Sirius e Remus. In particolare loro. Peter è rimasto sullo sfondo (come è giusto che sia, sporco traditore!)
Remus è quello più maturo e con più coscienza, proprio come nel libro, e Sirius è quello più scapestrato.
Soprattutto mi è piaciuta l'atmosfera in generale, perché ho sentito tutta la commozione di Remus per aver trovato amici così straordinari.
Persona che invece di emarginarlo perché diverso sono disposte a cambiare per lui.
Sì, mi è piaciuto veramente tanto.
Complimenti ^^