Ballo in maschera
di _Fedra_

15/03/17, ore 17:08

la storia si fa sempre più interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto! ;)

13/03/17, ore 01:30

Cara Fedra,
Quanto mi piace un finale di prologo intitolato: "L' inizio"!!!
Dovrebbe sempre essere così, almeno secondo me, invece non capita mai. Spesso i prologhi non danno
nemmeno un' idea ben chiara della trama del racconto che seguirà e viene da chiedersi a cosa essi serva-
no. (Molte volte, purtroppo, a nulla). E così il ballo ha avuto il suo corso. Abbiamo scoperto che il padre
di Lia è un bell' uomo e che lo è anche travestito da donna, abbigliamento per lui, del resto, del tutto na-
turale. Tale padre, tale figlia... Chissà se essi sono simili anche nella pazzia... E' fin troppo chiaro che
questa bambina qualche problema di fondo ce l' ha. Tutta questa esuberanza risulta un po' sospetta, ma,
per lo meno, da essa è sbocciato un prezioso regalo per Oscar, cioè un' amicizia. Alla nostra Bionda le
amiche hanno sempre fatto difetto. Che pensiero gentile hai avuto verso di lei! Brava!
Ora ci lasci, ma tornerai prestissimo o almeno così ci prometti. Spero intensamente che quanto assicuri
possa realizzarsi. Ci prometti anche un prossimo "Volo dell' Aquila". Io non chiederei di meglio!
Un affettuoso saluto

12/03/17, ore 11:23

Molto bello questo finale, con una Oscar ancora bambina capace di lasciarsi un po' andare e divertirsi, cosa che farà pochissimo nella sua vita da adulta. Si sente la grande complicità con André, così buffo nel tuo travestimento, e s'intuisce l'inizio dell'amicizia con Lia, ragazzina come lei che con Oscar ha molto in comune, credo che questo vorrà dire molto.
Attendo la tua long, sono sicura che saprai coinvolgermi in un'avventura insolita. Complimenti di vero cuore.

10/03/17, ore 11:51

Oscar sta subendo un profondo mutamento interiore, anche se ancora non se ne rende conto, forse servirà a farle capire molte cose; è giusto che abbia un'amica femmina oltre alla regina.