le·sion
di chilometri

02/07/17, ore 16:57

Sono passati due mesi e, in tutto questo tempo, non sono riuscita a leggere né recensire questo capitolo.
Non perché non avessi tempo, anzi! Ma non ero in vena, anche se nella mia testa c'era sempre una vocina che mi diceva "ricordati il capitolo di chilometri".
Come si suol dire meglio tardi che mai, comunque, perciò eccomi qui ^^

Prima di tutto, mi piace come hai gestito il rapporto di Jeongguk con i suoi, nella prima parte, soprattutto con sua madre. Alla fine è ancora piccolo, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui nella maniera giusta, che si preoccupi e che faccia il possibile per farlo stare meglio. E, tra le altre cose, perlomeno può essere più tranquillo, almeno per un po'.
Per un attimo ho temuto il peggio (? non so se in questo caso sia la parola migliore ma okay) durante la chiacchierata tra i due in cucina: ho pensato che magari Jeongguk le avrebbe confessato tutto o si sarebbe lasciato sfuggire qualche parola di troppo.
La rottura con Soyeon è veramente ben scritta e devo dire che con il passare dei capitoli ho imparato ad apprezzarla pienamente- Kook le sta a cuore ma lei non è invadente, gli lascia i suoi spazi e si fa da parte senza rancore. Mi è proprio piaciuta.
Taehyung continua ad avere tutto il mio sostegno, povera anima.

YOONGI GLI HA CHIESTO UN APPUNTAMENTO, UN A P P U N T A M E N T O. Ho urlato- non davvero, ma internamente sì, e anche tanto. Aiuto.
Il pezzo sulla metro sa così tanto di normalità che è assurdo, perché in tutta questa storia non c'è mai stato niente di "normale" nella loro relazione e invece adesso sono lì come se non fosse successo nulla. Adoro.
E anche la parte in cui Yoongi ricorda il passato e come ha visto crescere JK è stupenda.
PER NON PARLARE DI TUTTO L'APPUNTAMENTO, da quando fanno casino al ristorante a quando Yoongi lo riaccompagna a casa. È tipo la dolcezza, il fluff fatto capitolo (e devi sapere che io ci vado a nozze); Yoongi si comporta normalmente, si interessa, lo bacia, lo stringe, non lo rinnega- troppa bellezza, davvero.
Ho amato ogni singola parola e credo sia decisamente il mio capitolo preferito, fino ad ora -non so come hai intenzione di continuarla, ma per il momento mi crogiolo in questa inaspettata, ma sempre ben gradita, dolcezza.

Ti faccio tanti tanti tanti complimenti, spero di poter leggete al più presto il seguito! :3
Deb

17/05/17, ore 17:53

Hola!
Prima di tutto, auguriiiiii ^^

Passando alla storia, io ormai comincio ad essere a corto di complimenti, perché è tutto così ben scritto che non so nemmeno più cosa commentare di preciso.
Prima di tutto, Yoongi: ho adorato vedere le cose dal suo punto di vista! Vederlo riflettere su se stesso, sul loro rapporto, farsi coraggio -in qualche modo- e sistemare le cose con i genitori di Jeongguk.
Non che finora avessi lasciato nulla al caso, ma era incentrata un po' di più su Kookie e mi è piaciuto questa sorta di "svolta" (oggi non mi vengono le parole, nel caso la recensione non dovesse avere senso non farci caso... lol)
L'ho adorato anche perché hai esplorato una parte diversa di Yoongi, ovvero quella che ci tiene; nonostante tutta la merda e la consapevolezza di stargli facendo del male, gli frega qualcosa, e qui si è visto, nonostante tutto. E mi faccio un po' schifo da sola perché dovrei odiarlo, ma la verità è che adoro il modo in cui hai strutturato il suo personaggio e non posso farci niente.
Jeongguk va protetto, non ho altro da dire. Jimin è la dolcezza.
Tae, povero piccolo Tae. Ti giuro, mi fa una pena infinita vederlo così: avrebbe voglia di mandare all'aria tutto, di darci un taglio, forse di picchiare pure qualcuno da tanto è arrabbiato... ma non può, non ce la fa. E mi si stringe il cuore, davvero, perché non se lo merita. Sono i momenti in cui "odio" Jeongguk, perché Taehyung alla fine rappresenta la razionalità e DANNAZIONE KOOKIE, DAGLI ASCOLTO UNA BUONA VOLTA.

Nulla, ho detto un quarto delle cose che volevo e la recensione fa un po' schifo, ma oggi non riesco a mettere due pensieri di fila e il caldo mi sta uccidendo.
Appena posso recupero anche l'altro capitolo! :)
Deb

08/05/17, ore 08:12

Ciao^^ questa é la prima recensione che ti lascio nonostante abbia seguito questa storia dall'inizio, ma arrivati a questo punto mi sembra giusto lasciarti un mio parere😉 prima di tutto, adoro il tuo modo di scrivere, é scorrevole e non ci sono errori grammaticali. Mi piace tanto la personalità di Jungkook, riesci alla perfezione a rendere "concrete" le sue emozioni e mi sembra quasi di percepirle. Sono davvero contenta di aver finalmente letto questo capitolo, ciau😘

23/04/17, ore 14:45

In ritardissimo come al solito, but here I am!
Ci metto tanto a leggere i capitoli anche perché sono in un formato che dal cellulare è scomodo (ma it's up to you, non sto certo dicendo di cambiarlo!), e spesso quando mi metto al computer poi mi perdo a fare altro e mi dimentico.
In ogni caso, ti ringrazio ancora una volta per i disclaimer, non fanno mai male ed è sempre bene avvisare (sto usando la funzione "prendi appunti" e non ho ancora iniziato a leggere davvero, ma so già che farà male, aiuto)

Ribadisco quel che ho detto nella scorsa recensione: Taehyung ci prova, ma non potrà mai capire davvero. Però amo la piega che hai dato al suo rapporto con Jeongguk, credo che un po' rispecchi la realtà - anche se, ovviamente, la situazione non ha nulla a che vedere con quella reale.
Ho adorato come Tae gli accarezzi i capelli e continui a farlo senza che l'altro nemmeno glielo chieda, perché sa che ne ha bisogno ed è forse l'unico modo in cui può aiutarlo, in quel momento. E come Kookie si lasci andare, anche se è solo per poco.
Yoongi, in questa storia, è un po' come l'ansia - e sì, so che detta così sembra una cosa senza senso, ma cercherò di spiegarmi al meglio (citandoti, poi, anche un pezzo che credo esprima appieno cosa voglio dire). È come quando pensi di aver sconfitto finalmente l'ansia, la depressione, gli attacchi di panico o il sentirti fuori posto, no? Fai nuove conoscenze, magari ti trovi un hobby e ti sembra di essere relativamente tranquillo, in fin dei conti; di averlo superato, che sia passata. E poi sbam, un giorno crolli all'improvviso senza una ragione precisa e capisci che era tutta un'illusione, che non stai bene per niente.Jeongguk con Yoongi è così: si illude, prova a non starci male ma sa -perché lo sa, non è stupido- che per ogni passo avanti ne farà cinque indietro e che tornerà sempre al punto di partenza.
(la parte è questa, comunque: Jeongguk sente ogni sua certezza – apparenza –, ogni sua piccola conquista – i suoi nuovi amici, la sua nuova fidanzata e quella serenità artificiale che tanto si illudeva di star conquistando – cadere e rompersi contro il pavimento grigio e duro sul quale è fondato il pianerottolo di quell’appartamento di periferia.)

Le ultime due scene -da quando Jeongguk va all'appartamento fino alla fine, per capirci- sono perfette. Angst, tremendamente dolorose, ma intrise di consapevolezza, tristezza e niente, le ho amate. Non ho nulla da dire.
Sono distrutta, ma è valsa la pena leggere questo capitolo.
Scrivi benissimo, piango.

Ti faccio la solita valanga di complimenti e niente, spero di riuscire a leggere a breve anche l'altro capitolo e lasciarti un commento :3

11/04/17, ore 20:53

speravo parlssi di Taehyung. sono ancora qua, yuup!!! ^^
Comunque, dicevo, speravo che parlassi di lui, lui che in ogni modo possibile, con ogni fibra del suo corpo, prova a far capire a guk quando tutta quella "relazione" sia sbagliata. come gli stia facendo solo del male, e lo stia facendo automaticamente anche a chi sa di tutto quello. e si, tae resterà legato a guk in ogni caso, perchè è così che funziona. grazie, ancora una volta. <3

11/04/17, ore 19:02

okay okay sono tornata, ho recuperato uno dei due capitoli persi e wow. scontato sarebbe dirlo ma ti dico lo stesso che è scritto bene. bene, realmente bene. il fatto è che ogni emozione, ogni singolo pensiero, ogni sensazione, anche la più piccola e magari inutile qui è portata allo stremo. non deve essere facile vivere una relazione di questo tipo, ed è chiaro che in giro ce ne siano, ma tu seppur nel tuo piccolo riesci a far capire quanto sia doloroso amare qualcuno e non poterlo lasciar andare, nonostante sia effettivamente la cosa giusta. perchè yoongi avrebbe potuto non dire nulla a guk, avrebbe potuto non dirgli che era tornato ma l'ha fatto perchè anche lui ne sente il bisogno. e la fine, dove comunque realizza che ha a che fare con un ragazzino, perchè quello è, è wow dolorosa? si può dire? capito quello che voglio dire??? grazie comunque, vado a leggere il 4. <3

06/04/17, ore 11:35

è scritta benissimo, coinvolge a livello emotivo, è drammaticamente vera: descrive le insicurezze, le paure che ognuno di noi ha chi più chi meno.
mi piace come da uno spezzone di M/V (Run per essere precisi) sia riuscita a sviluppare così dettagliatamente una situazione di dipendenza e autodistruzione.
sinceramente è una delle fanfiction migliori che abbia mai letto negli ultimi tempi

02/04/17, ore 16:29

Prima di tutto mi scuso perché, pur avendo visto l'aggiornamento appena pubblicato, ho continuato a rimandare. E a rimandare ancora, finché sono passate tipo due settimane e mi sono resa conto che dovevo ancora leggere il capitolo.
Volevo davvero, ti giuro, sono giorni che mi ripeto "ah, stasera lo leggo" - poi non lo faccio mai perché sono una procrastinatrice cronica, ma dettagli.
Però ce l'ho fatta, finalmente!

Te l'ho già detto ma lo ripeto: mi piace, mi piace, mi piace!
Hanno un rapporto strano, perché si cercano e allo stesso tempo vorrebbero solo lasciarsi andare - Yoongi perché sa che gli farebbe del male, Jeongguk perché sa che starebbe meglio lontano da lui. Eppure c'è questa attrazione che non possono combattere, non totalmente, e che li riporta sempre uno nella vita dell'altro. Alla fine è una relazione tossica, abusiva -come hai scritto tu nel primo capitolo-, ed è così che funziona, no? Uno che ha il controllo e l'altro che, nonostante tutto, non riesce a staccarsene, pur sapendo che non è sano né normale.
Ah, a proposito, sono contenta che tu abbia specificato di non voler romanticizzare questa relazione; più che altro per le ragazzine -forse ancora immature, forse solo sceme- che credono sia giusta una cosa simile. Hai fatto bene a mettere quell'appunto. Poi neanche io le innalzo a relazioni perfette, lungi da me, ma apprezzo lo sviluppo e l'accuratezza che metti nello stile e nei dettagli. Apprezzo la storia come situazione fantasiosa e perché comunque ne scrivi con una certa delicatezza, nonostante gli argomenti, nella realtà ovviamente condannerei una cosa simile.

Taehyung, voglio parlare di lui perché sì, è un personaggio interessante.
Vuole aiutare Kookie, lo vuole davvero, perché sono amici, perché vede quanto si stia facendo del male. Eppure non capisce, non può farlo, perché determinate situazioni non possono essere comprese finché non le si vive personalmente.
Però ci prova, continuamente, costantemente, anche se Jungkook nega tutto e lo respinge. È lì per lui e non se ne va, anche se viene rifiutato in malo modo e non può fare niente di concreto. Kudos per lui.
Soyeon, ehm, credevo l'avrei odiata - non c'è un motivo preciso, ma pensavo non l'avrei apprezzata più di tanto, invece mi sono ricreduta! Ha fatto in qualche modo rinascere Jungkook, almeno in parte, ed è importante; alla sera continua a sentirsi solo e sprofonda di nuovo nel buio, è vero, ma almeno per qualche ora ha la compagnia di qualcuno che non chiede nulla in cambio.

La scena in cui Yoongi se ne va mi ha spezzato il cuore, ugh.
Il punto è che non riesco neanche ad avercela con lui per essere un deficiente che fa cose illegali; sarà che sono abituata a pensare al Yoongi che "conosciamo", non lo so, ma è un personaggio così complesso e ben strutturato (il tuo) che alla fine non riesco neanche a dargli troppo addosso, nonostante ci siano tutte le ragioni del mondo per farlo. Idealmente mi fa schifo, odio le persone così, eppure mi piace come personaggio. Min Yoongi, mi confondi, uff.
Kookie comunque è una piccolo esserino indifeso e confuso, vorrei solo che andasse tutto per il meglio (... illusa)

Quuuuuindi niente, ti rinnovo i miei complimenti!
Appena potrò, in questi giorni, leggerò anche l'altro capitolo.
Un abbraccio :)

26/03/17, ore 18:52

Credo di aver urlato in cinque lingue perché non è possibile che una storia del genere mi faccia questo effetto: intendiamoci, leggo e scrivo angst ma il tuo, donna, è su un altro livello.
Yoongi è così IC che BOI IF YOU DON'T GET - sarebbe la cosa più appropriata da dire: seriously, Dio ci ha fatto un bel regalo donandoci te e la tua creatività.
Passando al capitolo terzo di non so quanti, allora, diciamo che Jeongguk l'ho apprezzato molto e lo capisco: nel senso, si era ormai messo l'animo in pace per il fatto che Yoongi non sarebbe tornato che mi fa piangere il cuore. Soyeon, povera donna, dalla a me che ho una cotta potente per lei e mi dispiace che Kookie la usi, soprattutto perché ha un bel carattere ed è frizzante.
Penso di essere arrossita in modo vergognoso quando Yoongi ha iniziato a baciare famelicamente Kookie che pensavo di bruciare viva dal rossore ma vabbé dettagli.

"Yoongi si sfila la sua giacca leggera ed incrocia le maniche tra loro creando una sciarpa che stringe sulle spalle di Jeongguk ed attorno al suo collo."

sono morta dalla sdolcinatezza della cosa e penso che il diabete si sia alzato ma this time I won't complain perché te l'hai inserito veramente bene che idk mi sto rammollendo a ciò.
Mi chiedo però se Kookie provi qualcosa per Soyeon alla fin fine perché lei è troppo preziosa <3

P.S.: scusa se commento solo da ora, aspettavo solo un po' più di carne sul fuoco u.u
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 09:24 pm)

17/03/17, ore 21:57

wow cioè solo wow. amo come tu riesca a far percepire al lettore le emozioni dei personaggi. amo come tu abbia fatto capire che jeongguk abbi trovato in soyeon qualcuno con cui passare le giornate, qualcuno con cui sorridere, ma che yoongi e quell'amore pesante e sbagliato siano sempre la, ad accompagnarlo durante il giorno, per tornre prepotente la notte. solo wow. <3

13/03/17, ore 00:43

Finalmente riesco a scrivere questa recensione ma, soprattutto, finalmente posso leggere qualcosa di tuo. Volevo farlo tipo da sempre (anche quando leggevo qualche estratto su fb) ma non ero mai nel fandom giusto. Ora invece sono finalmente in quello dei BTS e quindi yeeee.
Allora, parto con la premessa che Yoongi e Jeongguk sono i due che preferisco di più in assoluto, soprattutto Yoongi. Quindi diciamo che questa storia acquista tanti punti in partenza perché 1) è la prima fanfiction dei bts che leggo 2) i protagonisti sono loro due 3) amo il tuo modo di scrivere
Prima di commentare la scrittura, però, vorrei dirti che amo il modo in cui hai descritto Yoongi. Perché anche se nella realtà non è uno spacciatore, per un attimo ho pensato che fosse davvero così e questo è tutto merito tuo, di come hai caratterizzato il personaggio. Però ho davvero amato tantissimo il modo in cui lo hai descritto: la sua posa, i suoi gesti, i suoi modi di fare, le sue parole, persino il suo modo di ridere... Ogni cosa al momento giusto. Perfetto davvero. E qui mi ricollego al secondo punto di questa recensione: l'attenzione ai dettagli e questo meraviglioso modo di descrivere i gesti e qualsiasi cosa dà l'impressione di vedere un film o la scena di un loro video. Mi spiego meglio: io ho una fervida immaginazione perciò non ho mai problemi a figurarmi in mente ciò che sto leggendo, però mi capita molto raramente di trovare qualcosa scritto in questo modo. Come se io fossi davvero dietro lo sguardo di una cinepresa. E questo per me è qualcosa di semplicemente meraviglioso, quindi -anche se non si percepisce- volevo dirti che, da scrittrice e studentessa di cinema, ti sto facendo un grande complimento. Sei davvero brava.
E ora passiamo alla parte più "tecnica".
E' raro che io mi innamori dello stile di una scrittura di una persona, soprattutto al primo testo che leggo. Eppure... eppure tu rientri in una di queste eccezioni. Perché mentre leggevo questa storia la prima volta (e anche mentre la rileggevo la seconda e la terza) mi sono resa conto che amo davvero la tua attenzione ai dettagli: sei capace di concentrarti (e far concentrare chi legge) sulle cose giuste e al momento giusto senza impelagarti in periodi troppo lunghi e complessi ma mantenendoti sempre sul semplice, come se fossi davvero uno sguardo dall'alto su ciò che sta accadendo, senza far risultare qualcosa banale. E questa è una grande abilità, almeno secondo me.
Per ultima cosa vorrei commentare la storia in sé per sé e a livello di trama. Generalmente evito le storie un po' abusive perché spesso questo tipo di rapporto complicato e delicato viene descritto malissimo. Qui invece ho adorato come hai descritto la loro relazione, perché in un solo capitolo hai descritto tutto benissimo e niente, io sto qui a voler sapere assolutamente più cose.
Perché il personaggio di Yoongi mi intriga da matti e mi sento quasi come Joengguk succube del suo fascino.
Non vedo l'ora che la storia si sviluppi e mi sono ritrovata a pregare che aggiornassi subito e questa cosa mi capita tipo mai, perciò sono davvero strafelice di aver letto questo capitolo. E, davvero, lo ripeto perché sì, non vedo l'ora di continuare a leggere.
Ora la finisco con questa recensione lunghissima e senza senso, ti faccio ancora i miei complimenti.

Sperando in un prossimo aggiornamento, ti saluto.

p.s. credo che ci sia qualche errore di battitura, nulla di grave e che non si possa eliminare con una lettura più attenta!

Alla prossima,
Fra

12/03/17, ore 16:27

Ciao.
Di solito non recensisco i primi capitoli delle storie perché magari ad un certo punto cominciano ad annoiarmi e non vado più avanti, ma in questo caso non mi interessano le mie brutte abitudini.
Partiamo dal presupposto che nonostante siano " solo " fan fiction ho un incredibile sensibilità verso certi generi e certe tematiche, quindi solitamente giro all'argo da scritti così.
Voglio provarci, qui parlo sicuramente, anche perché mi piace il tuo stile meticoloso e attento, mi piace l'ambiente scuro su cui i personaggi si muovono e mi piace anche la tristezza che aleggia.
È molto vicina a quella che potrebbe essere la realtà, mi tocca tanto.
Non sopporto certe ingiustizie, non sopporto le relazioni ... dannose?
Non sopporto questo distacco in un rapporto, la droga come argomento non la posso proprio reggere e sopratutto non posso reggere questo pairing.
Davvero. Sono una specie di masochista che si butta in una questiona che sa già dove va a parare.
Allora perché la dovrei leggere, ti chiederai! Perché ne ho bisogno.
Mi apre gli occhi su alcuni aspetti ed è anche un grande confronto.
Penso non sia facile una fan fiction di questo tipo, né da leggere né da scrivere.
Voglio augurarti veramente buona fortuna, spero di non rimanerne delusa e grazie infinitamente per avermi regalato questo piccolo diamante grezzo.
In bocca al lupo e al prossimo aggiornamento.

Flu, che non dovrebbe essere qui.

12/03/17, ore 14:57

Salve!
Posso iniziare questa recensione con uno sclero? Sì? MA QUANTO È CARINA LA TUA ICON AIUTO
Detto questo, parliamo della storia.

Ho un rapporto strano con la Yoonkook/Sugakookie, e ti spiego perché; all'inizio era una di quelle coppie che proprio non consideravo, ma non perché la trovassi brutta, semplicemente non la "vedevo", non ci pensavo. Poi ho letto qualche ff, quando ancora non ero ancora nella fase shipposa per quanto riguarda i BTS, e mi sono anche piaciute - solo che continuavo a non vederli, nella realtà.
Alla fine ho iniziato a parlare con una ragazza che ama questa coppia e nulla, ho iniziato a fare caso a loro nei video e ora sono molto più convinta, in un certo senso, anche se non riesco a farmi bene un'idea precisa.
Tutto questo per dirti che non rientrano nelle mie coppie preferite, in realtà, ma ben vengano le storie su di loro! Soprattutto se sono interessanti e ben scritte come la tua (tanto da averla già messa nei preferiti, anche se siamo appena all'inizio - sono molto fiduciosa).
Hai uno stile semplice che però non lascia nulla al caso, non è artificioso ma riesce comunque a far passare ogni singolo pensiero e tutte le emozioni che descrivi e chi i protagonisti provano; qualcuno ti ha detto che è stato come vedere un film, ed ha ragione, sono riuscita ad immaginarmi ogni singola cosa e ad immedesimarmi in ogni loro azione.
Sia Jeongguk che Yoongi sono caratterizzati molto, molto bene: da una parte l'innocenza e dall'altra la "vita vissuta", il volere di più e l'indecisione, l'imbarazzo e la sfacciataggine, il preoccuparsi per l'altro e i "va tutto bene, sono a posto così". Sono stupendi, dico davvero.
Come se fossero totalmente agli antipodi eppure simili, in qualche modo - forse strano, non normale, tossico ma si trovano.
Adoro come sia un continuo cercarsi ma al contempo non esserne sicuri, l'imbarazzo, le risate, gli sbuffi Yoongi, i rari momenti di audacia di Jeongguk.
Anche tutto il contorno, la droga, gli affari loschi, la normalità di Jeongguk mischiata al casino della vita di Yoongi. E poi il fatto che si conoscessero già, che siano cresciuti insieme, che Taehyung sia totalmente contrario a quel rapporto e che Namjoon non sia più un amico, ma un collega. A d o r o.
Mi piace davvero tantissimo e, giuro, sono curiosa di sapere come continuerà! Mi ha proprio preso e spero pubblicherai al più presto.

Per il momento ti faccio i miei più sentiti complimenti, spero di ritrovarmi presto qui a commentare di nuovo! :)

11/03/17, ore 17:15

Ciao! è da stamattina che cerco di leggerla e finalmente ci sono riuscita (ho visto il link su twitter ho letto yoonkook e non ho resistito) comunque devo dirlo, è scritta molto bene, mi piace un sacco come descrivi ogni singolo momento, i dettagli e tutto così bello da leggere, apprezzo anche come tu abbia descritto jeongguk come un ragazzo fragile di sedici anni, di solito gli viene data la parte del bad boy della situazione con tutte le ragazze/i che gli muoiono dietro, è bello leggere qualcosa di diverso poi come ho già detto il modo in cui hai descritto tutto è impeccabile, ci sono degli errori qua e la ma sono per lo più errori di battitura niente di che comunque nel complesso è messa giù molto molto bene :)
al prossimo aggiornamento si spera, baci~

Liznj.

10/03/17, ore 21:23

credo sia una delle poche storie scritte talmente bene da sembrare quasi un film. mi spiego, leggendolo sono riuscita ad immaginarmi realmente tutto, realmente quello che accadeva e percepivo le loro emozioni e cavolo non succede spesso.

(sono Arj, quella di Facebook)