I colori del Senju
di altman

03/06/20, ore 22:23

Non so come, né il perché ma sono finita sul tuo account. Mi sono ricordata subito di questa storia perché mi era piaciuta tantissimo, l'ho riletta e poi mi sono resa conto che non ti avevo scritto nulla. Lo faccio adesso, con un commento un po' stringato, ma comunque io la trovo bellissima, il graduale avvicinamento tra Madara e Hashirama è così soft che mi sfalda il cuore in mille pezzi e niente l'ho amata in passato e ancora oggi in rilettura, volevo dirti solo questo <3

23/04/17, ore 17:21

PRIMA CLASSIFICATA

“I colori del Senju” di altman

Grammatica: 10/10

Non posso dirti assolutamente nulla: la storia è corretta al 100%, ho solo tre piccoli appunti che non sono bastati a farti perdere il punteggio pieno!

“Ei, cavernicolo, come osi ignorarmi così?!” In questa frase non c’è nessun errore, solo che io avrei usato “Ehi”, e ci tenevo a dirtelo nonostante non sia importante XD

“Potresti,e in quel caso io ti mostrerei di cosa invece sono capace io” qui c’è un errorino di battitura, manca lo spazio fra “potresti,” ed “e”

“Aveva rilasciato un gemito, quando gli gli era giunto alle orecchie l’eco dei passi” altro errorino di battitura, hai scritto due volte “gli”.

Emozioni trasmesse: 10/10

È stata una storia emozionante *-* di angst e tristezza ce n’era poca per fortuna, anche perché io ho il cuore molto fragile! In compenso si è sentita tutta la rabbia, la confusione, l’indecisione di quel poveraccio di Madara! Diciamo che pur essendo scritta in terza persona, la storia è narrata più dal suo punto di vista, e posso ben dire che lo hai gestito divinamente e, attraverso lui, hai saputo rendere al massimo tutto quello che si poteva ricavare dalla situazione che hai scelto di narrare! I personaggi, molto spesso, finiscono per essere divertenti nella loro esasperazione, quindi la serietà del tema viene leggermente attenuata ma questo non ha influito sul punteggio in quanto non sarebbero stati Hashirama e Madara altrimenti, e anche perché le loro disgrazie sono esilaranti!

Presenza della favola: 5/5

La favola era “Pocahontas”, e direi che ci stava molto XD in primis la canzone “I colori del vento”, poi l’ambientazione e la versione selvaggia (con tanto di gonnellino <3) di Hashirama, le culture diverse e il fascino che la modernità e il progresso trovano nel selvaggio e, tocco di classe finale: Meeko e Flit XD meglio di così non si poteva!

Gestione dei personaggi in base alla favola: 5/5

Anche qui punteggio pieno: Hashirama è stato fantastico con il suo essere un tutt’uno con la natura, la sua calma e tranquillità fin troppo snervanti per il povero coprotagonista, insomma il suo carattere originale si è sposato benissimo con la situazione in cui lo hai inserito, tanto che mi sono innamorata del suo essere PocoHashiramonthos (<3 ?) d’altra parte Madara non è stato da meno: in missione per conto della sua famiglia di cui va tanto fiero, deve rubare il segreto del portale al “pulcioso selvaggio”, ma si affeziona, gli insegna la lingua, e dopo aver passato chissà quanto tempo a tessere le lodi della modernità, finisce col rendersi conto di quanto Hashirama abbia ragione su tutto quello che dice e se ne innamora, tradendo la sua gente per lui XD

Uso della favola: 9/10

Allora, nonostante tutti i riferimenti, qui non ti do il punteggio pieno, fondamentalmente per una ragione: in Pocahontas (facciamo rifermento alla favola Disney) viene raggiunto un nuovo mondo dagli inglesi, che voglio colonizzarlo ed estrarne le risorse. La protagonista insegna a John Smith la bellezza della natura, della lince e così via, ma soprattutto che la sua gente non è selvaggia e barbara come pensa l’esploratore, e alla fine lei lo salva.

In questa storia c’è il mondo sconosciuto, ci sono i selvaggi (Senju), c’è il confronto fra la civiltà e la natura e c’è la storia d’amore fra due esponenti di culture diverse; la cosa che manca è quel pizzico di rapporto in più fra Uchiha e Senju, una sorta di “compromesso finale” in cui i selvaggi accettano la presenza degli altri, e magari anche l’idea di eliminare Madara, dato che è il John Smith della situazione XD ma ovviamente questa versione è diversa rispetto al resto della storia, e lo scopo del contest è solo quello di ispirarsi, non riproporre la favola tale e quale, quindi secondo me la storia è perfetta così!

Punto bonus OTP: 1/1

Madara e Hashirama sono la mia OTP suprema XD c’è poco da dire!

TOTALE: 40/41

(Al di là della giudicia: è stato bellissimo poter leggere questa storia <3 sono davvero felice che tu abbia partecipato al contest *-* sappi che ti devo sei recensioni premio per questa vittoria XD e se non sbaglio anche altre tre per l'iniziativa sulle recensioni, quindi preparati che ti toccherà sopportarmi a lungo XD)

13/03/17, ore 20:15

Buonasera, Altman :).
Io ho letto parecchi tuoi lavori, da "La grande bellezza" a " La Venere di Mito"... ti dirò, sei la prima che mi ispira la HashiMada in questo modo. Hai una sintassi molto pulita, scorrevole e intrigante, ti si legge che è un piacere, davvero!
Quando scrivi di questa coppia, si sente l'affetto e l'attenzione che ci metti nello scrivere, rendi meravigliosamente i caratteri dei due protagonisti, tanto che riesci ad esprimere forse ancora meglio che nel manga, l'idea che ho di loro di "Legame" che sia poi di coppia o di amicizia, sta ad ognuno scegliere. Io la vedo in chiave tua, loro hanno già fratelli, sanno già cosa è l'affetto per un fratello quindi mi viene naturale vederli sotto un'altra luce...
Dicevo, COMPLIMENTI! Tutti credo abbiamo visto almeno una volta Pocahontas, io ne sono una fan sfegatata perchè credo sia il cartone animato Walt Disney che più insegna concetti vitali a bambini e non, quindi un esempio più lampante di ispirazione non lo potevi trovare... eheh. In Naruto la "guerra" è tra Clan, facendo riferimento al razzismo e beh... Il Senju è l'indigeno della situazione xD. Ce lo vedo veramente bene Hashirama nei panni dell'indigeno perchè un casinista disadattato come i suoi successori--->Naruto xD .
E beh, il John Smith di turno tocca a Maddy che è un caso disperato come i suoi di successori--->Sasuke :D.
Madara crede di sedurre Hashirama, di "comprarlo" con il suo corpo in modo da possedere la mente dopo, per fare i comodi suoi quando, bello mio, ci è cascato come un fetente di quattordici anni alla prima masturbazione. Scusa il francesismo, mi è caduta la coroncina xD.
Dicevo, è rimasto fregato dallo spirito libero dell'indiano, dal suo modo di vedere le cose senza logica sociale, morale, ma basato solo dall'amore verso il prossimo... favole, eh! Come realmente poi Madara vedeva Hashirama nel manga, e che poi l'ultimo ha mandato a farsi friggere credendo di uccidere Madara per il BENE di Konoha. Fortunatamente quì le cose sono andate diversamente, l'indiano ha davvero posto fiducia nel forestiero, ricevendo in cambio altrettanta fiducia, perchè per tradire il clan Uchiha ci vuole fegato e coraggio, eh xD! E' stato tuo perfetto, loro sono sempre dolcissimi a modo loro xD, e si sente che c'è la voglia di stare insieme da parte di entrambi... davvero molto bello! Ora, come in ogni tua fic. che si rispetti NON MI PUOI LASCIARE IL CAPITOLO COSI' XD! Mi hai messo il pallino con Izuna e Tobirama, mi sa che pure tra i fratellini c'è una bella chimica, diversa daccordo, ma sempre chimica è! Mi hai fatta scompisciare dalle risate per lo scambio di battute tra questi due, tanto che ho sperato che il capitolo non finisse sul più bello xD... aaaaah, che scleri... comunque, brava! Mi sono divertita e innamorata contemporaneamente di questa storia, e sappi che se ne farai un seguito per i fratelli, la leggerò sicuramente!

12/03/17, ore 15:11

Io non ho.parole!
Davvero!
O forse c'è e la parola che mi viene da dire è SUPERBO.
Perché questa storia ha del superbo e poi per una volta vediamo Madara che si da da fare XD e ti è venuta davvero bene!!!!
Sei riuscita ad amalgamare sapientemente le caratteristiche canoniche dei due con il tuo fantastico "delirio" aborigeno :-D
Io me la metto tra le preferite perché riesci sempre a.rendere il mio Madara tremendamente IC, e in questo io pecco molto, mi spieghi per favore come fai?
Hai un punto di vista ottimo per quanto riguarda il suo lato caratteriale che, purtroppo, non è stato molto compreso secondo me in linea generale da tutti.
È visto come il cattivo per eccellenza quando in realtà non lo è e lo stesso Hashirama lo spiega sul manga, dicendo che in realtà scriviomo gentile e questo spiega quanto lui lo abbia sempre compreso appieno fin da quando erano fanciulli.
Hashirama...questa splendida divinità, il dio degli shinobi...messo nei panni sporchi e selvaggi di un indigeno ma allo stesso tempo terribilmente adatto per un uomo come lui.
Sai quante cose avrei ancora da dire?
Ma alla fine si limiterebbero tutte alla mia completa devozione verso questi due tizi che poca giustizia hanno ricevuto secondo me.
Non ti ho ancora fatto i miei complimenti per come scrivi, è la seconda storia che leggo scritta da te su questa coppia ma questa supera di gran lunga l'altra sia per sintassi che per scorrevolezza.
Divina...io ti adoro.
Non mi far aspettare molto per un'altra chicca questa eh?
Un bacio.
-Marina Madara-

12/03/17, ore 10:54

Ciao carissima, lieta di ritrovarti con un altro scritto degno del suo nome *^*
Questo contest sta regalando delle gioie enormi, devo ringraziare fortemente Sara per la sua splendida idea! Pocahontas è sempre stato uno dei miei classici disney preferiti, almeno fino a quando i produttori non hanno deciso di mandare a quel paese tutta la costruzione di un personaggio in quello scempio di sequel -.-
Comunque la tua idea è davvero geniale e ben riuscita! Non avevo mai pensato alla possibilità di questa ambientazione, che sei riuscita a gestire egregiamente; mi è piaciuto molto che tu abbia conservato in parte il contesto shinobi, facendo mantenere ai personaggi le loro capacità innate, calandole su uno sfondo che le accentua e valorizza.
I tuoi Hashirama e Madara come sempre sono *^* e la presenza di Meeko mi ha steso, procione VS procione.
Mi ha affascinato tantissimo questo Hashirama connesso alla natura e alla terra, saggio e fiducioso come solo certe popolazioni sanno essere, e anche l'utilizzo della bellissima canzone ''I colori del vento'' che per tutta la storia non ho potuto fare a meno di cantare xD
Madara poi mi ha intenerito enormemente, soprattutto nel momento in cui delirante si è presentato dal fratello per spiegargli confusamente la situazione in cui si era cacciato ahahahah.
Ahhh Tobirama tutto serio e composto, ed Izuna <3
Come sempre la storia è scorrevole, chiara e ben strutturata; personalmente apprezzo l'alternanza narrativa, e devo dire che non ho avuto problemi a seguire il filo della vicenda o i salti temporali, sei stata più che esaustiva nonostante il limite di parole.
Questa OS, mi è piaciuta davvero tanto *^* e se anche io parteciperò al contest (e spero di si) avrò davvero un gran da fare per poter competere con questo tua bellissima creazione <3
Alla prossima, ancora complimenti e un bacione!

11/03/17, ore 10:39

La parte finale con i fratelli mi ha davvero sorpresa. O.o vuoi vedere che è di famiglia?
In ogni caso questa AU mi ha conquistato.Non li avrei mai pensati in quest'ottica, ma la storia è venuta semplicemente perfetta. Anche perché hai mantenuto i tratti essenziali del mondo di Naruto.
Avevo capito che il caro selvaggio sapeva tutto ed era lui che stava seducendo e cambiando Madara, non il contrario.
A questo punto c'era quasi da sperare andasse così veramente.
Grazie per questa meravigliosa storia!