Torna da me
di Ahiryn

24/06/17, ore 18:55

Ciao :D.
Adoro la tua storia, ha una narrazione semplice e pulita, lineare e senza intoppi durante la lettura. Ho amato lo scambio di emozioni tra i personaggi con odio, amore e tristezza. Le ambientazioni sono descritte senza tralasciare nulla.
Spero che tu faccia una seconda parte di questa storia e spero che tu accolga la mia richiesta u.u .

26/03/17, ore 18:03

Ciao Ahiryn!
Devo dire che questa OS è impressionante. Di solito non leggo SakuHina, non è una coppia che mi interessa molto. Però so già quanto tu sia brava a scrivere, e ho deciso di dare al pairing una possibilità. Hai fatto un lavoro eccellente, davvero. Sembrava che più che aver scritto una OS tu avessi preparato un'anteprima da lanciare per l'uscita di una nuova saga fantasy. E guarda, questa storia avrebbe tutte le carte in regola per essere un buon fantasy. L'ambientazione è stupenda: esotica, arabeggiante e sensuale. Gli stessi nomi dei regni, dei personaggi, gli appellativi...tutto trasporta in un mondo a dir poco affascinante, si respira il profumo d'incenso e si sente il caldo secco sulla pelle. Lo stile come sempre è ricco ma semplice e scorrevole, intrigante e incalzante. Hai dato un ottimo ritmo alla narrazione, scandendo le varie scene e alternando momenti romantici e di introduzione dei personaggi ad altri di azione e dispiegarsi di trama.
I personaggi sono complessi e intensi, ma il vero capolavoro è stato il modo in cui hai descritto queste relazioni ambigue, travagliete e intricate.
Sakura è stupenda, forte e letale ma allo stesso tempo fragile e traumatizzata. È incantevole che sia nelle armi che lei trovi quel conforto macabro, che sia nella guerra che risorga dalle sue ceneri. Le parole di Hinata sono profondamente vere: non saprei dire da questa OS se quello che prova realmente Sakura nei confronti di Hinata sia amore. Si può dire che la principessa sia la persona a cui tiene di più, che la desidera, che le è eternamente riconoscente...ma a volte sembra più una forma di venerazione. Sono d'accordo con Hinata: per essere davvero amore, un rapporto deve essere alla pari. E Hinata è erotica, saggia, rispettabile, dignitosamente riservata e delicata. Mi piace in questa tua storia, animata da una forza interiore che va ben oltre la potenza bellica. Lungimirante, ho sempre pensato che per alcuni aspetti Hinata fosse la Hyuga che ci vedesse meglio di tutti. E lei sì, che ama Sakura. Ne è ossessionata in modo estremamente dolce, non la considera inferiore, non le farebbe mai del male. Per lei supera anche la propria timidezza, con lei diventa sensuale e disinibita -le lemon erano davvero molto belle, e raffinate, eccitanti in modo delicato-. E riscopre in quell'amore un lato molto umano di sè, quello della gelosia e dell'egoismo. E tuttavia riuscirebbe a mettere da parte anche quello per il bene di Sakura: è stato bellissimo il loro dialogo alla fine, quello in cui le ordine di tornare ma a condizione che non trovi qualcun'altro da amare...la felicità di Sakura per lei viene prima di ogni cosa. Te l'ho detto, non sono riuscita a inquadrare tutte le sfaccettature di questo legame così complesso, ma ho comunque percepito quanto fosse puro e sincero, disinteressato.
Hanabi è un gioiellino. Per me è un personaggio importantissimo, e io stessa ne ho scritto molto. Adoro la tua, perchè in quest'ambientazione assume delle caratteristiche a dir poco interessanti: lussuriosa, sfrenata in battaglia come nelle sue passioni, temibile ma non crudele, con quella sua punta di ironia pungente ma infine a tratti dolce.
E Neji...ah, Neji. La sua morte è un colpo al cuore. Anche lui è uno dei personaggi che mi sta più a cuore di tutto il manga, e anche se alla fine è stato una comparsa in questa storia l'ho ritrovato nel suo altruismo e nel suo sacrificio, in tutto quello che ha dato per proteggere ciò che gli è caro.
Tutti i personaggi che hai inserito erano costruiti perfettamente, inseriti nella loro giusta postazione: caratterizzati bene e vividi, e allo stesso utili alla trama e ad arricchire il panorama di questo mondo che hai costruito. Shino, Sasori, Hiashi...
Sarò decisamente curiosa di leggere la long che stai scrivendo, se queste sono le premesse. Il lavoro che sei riuscita a fare in una OS è eccezionale, posso solo immaginare cosa ne trarresti con più capitolo a disposizione. In particolare la cosa che mi attira di più è il pairing Kakasaku, di cui non ho mai letto niente di "articolato", pur essendone molto attratta...sarebbe lui l'amore che Sakura trova, e che le rende legittimo disubbidire all'ordine di Hinata? E non riesco davvero ad immaginare come legherai il tutto a questo prequel...
Ahhhhhhhhhh, vedi, mi riduci ad elemosinare spoiler.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri -e piacevolmente stupiti!-
Altman <3

19/03/17, ore 10:43

Questa one shot mi ha straziata. La morte di Neji è stata davvero inaspettata e ci sono rimasta molto male quando nessuno lo ha salvato, fino all'ultimo ho pensato che Sakura o Hanabi sarebbero intervenute...
Devo dire che Sakura e Hinata non ce le vedo molto assieme, ma devo dire che non stonano assieme, anche se preferisco Ino ^^
Comunque Sakura non la vedo così tanto OOC, nel senso che assomiglia molto alla bambina ligia alle regole che era da piccola e che non combatte mai per quello che per lei è importante.. Mi ha fatto tornare in mente il loro primo incontro con Kakashi, quando Naruto è legato al palo e lei non gli da da mangiare ahaha
Sono curiosa di leggere la long a questo punto ^_^
Invece per quanto riguarda Pneuma quanto si dovrà aspettare per il prossimo capitolo? Sono in astinenza di questa storia davvero

15/03/17, ore 18:17

Ciaoo :D
Comincio subito con farti i complimenti per l'idea assolutamente originale e fantastica! Amo questa versione delle SakuHina *^*
La scelta di combinare diverse culture come quella araba, indiana e giapponese mi è piaciuta tantissimo, dà dinamismo alla storia ed è un bel gioco per il lettore dover saltare da una cultura all'altra nei vestiti, nei modi di fare e anche in quella che è la vita sociale che i personaggi hanno nella storia.
Il fatto che Hinata sia una principessa e che sia Sakura la 'sottomessa' è una combinazione interessante, dato che di solito si tende a dare a Sakura un ruolo attivo nelle ff, ma bisogna tenere conto che sono molto OOC qui, quindi la scelta mi sembra assolutamente giustificata.
Sakura in versione guerriera la adoroo
La Fenice è un nome assolutamente appropriato per il personaggio che hai scritto, sembra quasi di poterla vedere fingersi morta e poi riprendersi improvvisamente, sorprendendo l'avversario atterrito da una simile tattica.
Il mio povero Neji Dx
Ma me lo volete lasciar vivere insomma! t.t Mi è dispiaciuto non vedere i due cugini (in questo caso mi è sembrato di capire che siano più come fratelli acquisiti) interaggire e studiare il rapporto di due che sanno di essere stati probabilmente destinati, mentre ognuno intrattiene la propria vita, anche sessuale.
Hanabi circondata da uomini e donne che fa cosacce mi sembra stranissimo da immaginare, ma è un AU quindi farò uno sforzo e poi questa cosa delle gravidanze indesiderate semplicemente 'sistemate' dallo stregone del palazzo è molto lontana da quella che può essere la cultura europea e qui possiamo notare la tua sicura informazione su determinati aspetti, mischiate ovviamente a fantasia e arricchimenti ai fini della trama e della determinazione di quelli che sono i canoni della storia.
Culture tanto diverse mescolate fanno davvero la loro figura, i passaggi dal kimono ai vestiti arabi con ornamenti indiani, e viceversa, sono assolutamente deliziosi e scorrevoli ed il tuo stile rende il tutto leggero e non costretto.
Il rapporto tra Sakura e Hiashi è stato una piacevole novità, vedere un uomo tanto integerrimo nascondere a stento le sue debolezze a quella che, alla fin dei conti è solo una dei suoi sottoposti e amante di una delle sue figlie, ma che è cresciuta in mezzo alla sua famiglia, tra i suoi figli, quindi possiamo sentire quel velo di familiarità che deve essersi instaurato tra i due personaggi, mantenendo sempre l'apparenza che i ranghi contrastanti rendono necessaria.
Shino come stregone mi ha fatto abbastanza ridere se devo essere sincera; immaginarlo come un uomo misterioso e occulto quale deve essere una persona nella sua posizione mi ha fatto sorridere, ma lo trovo assolutamente perfetto.
La scena del riappacificamento di Hinata e Sakura mi ha fatto salire le lacrime agli occhi, non scherzo!
Vedere Sakura dover trattenere le lacrime e quel segreto dentro con tutte le sue forze, sentire la disperazione ammontarle tanto da chiamare la sua principessa per nome, nonostante tutto quello che le differenzia e lasciarsi andare, godere di quelle ultime ore insieme alla sua amata sapendo cosa ti aspetta.. deve essere stato terribile per lei.
Il conflitto interiore tra la sua fedeltà e l'egoismo che, inevitabilmente, sorge in un momento del genere, amplificato dal fatto di dover lasciare la donna che si ama per sempre, senza neanche poterle dire veramente addio, mi ha fatto stringere il cuore al pensare a come si deve essere sentita e che cosa deve aver significato per lei fare quei pensieri sulle persone che l'hanno accolta e cresciuta nonostante venisse dal nulla.
E poi c'è stata la scena finale: quella mi ha distrutta.
Vedere tutta la sua finta sicurezza crollare come un castello di carta qual era mi ha spezzato il cuore, leggere delle urla disperate di Hinata mentre nella mia testa mi sembrava quasi di sentirle veramente mi ha strazziato.
Quei 'Torna da me' urlati con tutta la disperazione di un amante a cui viene strappata via la sua metà perfetta è qualcosa che ti sconvolge dentro e che ti fa seriamente venire la pelle d'oca e i lacrimoni agli occhi.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa storia, tanto per fissarmi con un'altra tua long interminabile e ammazza-cuori xD
(Aspetto con ansia 'papà non perdere la testa!' E 'Pneuma' u.u)
Credo di aver detto tutto o quasi (come sempre appena invierò mi verrà in mente qualcosa di super intelligente da dire ma sarò troppo fannullona per modificare la recensione c.c Sono davvero un caso disperato) e quindi posso solo riproporti i miei complimenti sulla scrittura e lo stile impeccabili.
Nikky

15/03/17, ore 15:22

Dopo tanto torno anche io a recensire! Sono in giappone al momento quindi poco tempo ^^ sappi comunque che sto leggendo proprio tutto ciò che scrivi!! Ho trovato particolarmente bella questa storia. Sono stata felice di leggere che è il prologo per una storia anche se il sakukaka mi ha D:. Un'atmosfera davvero particolare ben descritta con la garanzia ahiryn. Adoro il personaggio di sakura!! Grazie per aver accoppato subito neji prima che ci affezionassimo ^^ non è vero mi è dispiaciuto molto ma sopratutto per hinata che povera mainagioia...
Per oggi è tutto meglio che vado a dormire che qui è notte!! Alla prossima spero presto!! (Con papà vero??XD)

13/03/17, ore 20:46

Ciao cara!!
Ma che spettacolo!😀 mi è piaciuto moltissimo questo "episodio" e ha creato molte espetettative per la storia che verrà in seguito.
Le atmosfere arabeggianti.. le architetture, i colori, i profumi sono così vividi e magnifici. Hinata e Sakura insieme non hanno mai suscitato un grande interesse in me, ma in questa veste così inusuale, (ma che comunque calza loro come un guanto!) mi sono piaciute moltissimo. Anche la promessa che le ha strappato alla fine, di non tornare se mai l'altra sentisse di aver trovato la felicità altrove, l'ho trovata molto azzeccata per Hinata.
Mi è piaciuto molto comunque che tu abbia mantenuto la gerarchie della famiglia Hyuga, anche se Neji è morto anche in questo caso.
Ancora tantissimi complimenti e attendo il seguito!

11/03/17, ore 21:11

Zan zan zannnn.. Il sipario si chiude, il silenzio rimbomba nelle orecchie degli spettatori, che fissano allibiti ed estasiati il velluto rosso.
Il prequel *^*
Non so neanche da che parte incominciare questa recensione, perché sono troppo estasiata dal concretizzarsi di questo tuo progetto, sul quale ho già avuto abbastanza informazioni per esaltarmi come quando aspettavo negli anni le uscite dei vari Harry Potter <3
L'ambientazione, diamine, l'ambientazione. Fantasy. Orientale. Sono già tutta emozionata da come tu sia riuscita a delineare perfettamente queste atmosfere principalmente arabeggianti, alla Mille e una notte, ma anche un pò da videogames (lo stregone Shino mi ha fatto proprio pensare ad un personaggio di qualche gioco di ruolo); i profumi degli incensi, gli arredamenti, le sete e i pendagli, le armi, gli orecchini e i tatuaggi, lo scorpione, tipico delle terre del deserto *^*
E poi i personaggi, così naturalmente incastrati già nei loro ruoli. Mi è piaciuta molto la questione gerarchica degli Hyuga, che rispecchia molto quella del manga, con il sacrificio di Neji :( E non ho trovato stonato neanche l'inserimento di Sakura in questo contesto, orfana cresciuta come assassina e figlioccia del re; non so se la cosa ti abbia un minimo ispirato o se sia una coincidenza, ma in questa OS i personaggi di Sakura ed Hinata, ma anche di Hiyashi, mi hanno ricordato la famiglia Martell delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Sakura ricorda una delle serpi delle sabbie, intrepida guerriera, abile assasina, con un carattere forte ed indipendente, mentre Hinata mi ha ricordato in parte (ma non del tutto) la principessa Arianne, soggiogata al volere del padre che persegue le sue scelte per il bene del regno, nonostante queste vadano a sacrificare in parte la stabilità della famiglia, e i suoi stessi figli, o almeno apparentemente.
Mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a delineare l'interazione tra Sakura ed Hinata, e le contrastanti volontà di quest ultima nel voler sia tenere con se egoisticamente Sakura, sia il suo volerla vedere vivere felice per trovare se stessa altrove; un amore vero, bruciante, egoista ed altruista al tempo stesso.
D'altra parte il sentimento della rosa mi è sembrato più un profondo affetto, che un vero innamoramento; forse è solo una mia impressione, ma anche nello scoprire della sua partenza, i suoi gesti mi sono sembrati più un aggrapparsi disperato alla sua esistenza sicura e conosciuta, piuttosto che una vera disperazione da separazione.
D'altronde lei ha sempre vissuto, per quanto trattata come una figlia, soggiogata alla famiglia reale, senza avere mai libere scelte o la possibilità di intraprendere una diversa strada, quindi è normale che creda che il suo sentimento per Hinata sia d'amore, non avendo mai avuto nessuno che l'accogliesse o l'amasse come ha fatto la sua principessa.
Insomma ho amato questo piccolo prequel, e sono super motivata a veder continuare questa storia, che devi assolutamente pubblicare, perché l'atmosfera è magica, la trama intrigante e il personaggio della fenice è bellissimo <3
Davvero Arianna, sposami xD
Molestie a parte, come sempre tantissimi complimenti per la tua capacità di creare piccoli e grandi capolavori, sono estasiata *^*
A presto, un bacione

11/03/17, ore 19:52

Come tornerà? Come completa? Ma noooooooo XD dannazione! Non può finire così! *Va a piangere in un angolo*
Allora, la SakuHina è entrata nel mio cuore grazie ad Hatta XD anche se le mie otp yuri restano SakuIno e Tsunade/Shizune! Ad ogni modo questa os è stata fantastica! C'erano tanti capezzoli rosati XD niente ormai mi sono fissata! Ammetto che non pensavo che fosse così triste e movimentata! Mi aspettavo una cosa soft in questo ambiente così da favola che mi ha ricordato tanto Aladdin XD tuttavia dietro si è rivelata esserci una storia parecchio interessante!
Per Neji ci sono rimasta malissimo XD è stato proprio un "NUOOOOOO Neji!!" ma d'altra parte sono stata d'accordo con le azioni di Sakura, anche se capivo Hinata e l'ho trovata coraggiosissima! Soprattutto la sua reazione dopo mi ha fatta impazzire: "da adesso non mi appartieni più Sakura. Ama chi vuoi, e giaci con chi vuoi. Ora per favore lasciami sola." *^* io ho sempre amato Hinata! E per quanto possa essere buona, anche lei è in grado di fare una cosa del genere, quindi qui l'ho amata come non mai!
Poi però doveva toccare una sorte simile anche a Sakura ç_ç che è stata bastardissima XD ma cosa poteva fare? Io sarei fuggita u.u magari rapendo la principessa XD però lei è una donna d'onore, quindi... Hinata probabilmente sarebbe passata sopra a tutti invece! Non importa, dopo l'ordine che le ha dato, sono certa che Sakura, se non verrà ammazzata, tornerà da lei XD
Insomma, davvero molto bella questa OS! Complimenti come sempre ;)
SS