Cache, or blindness
di Rota

29/07/09, ore 13:44

Ciao! Prima di tutto ti dico grazie. Ho passato due giorni a leggere e maledire fyccyne improbabili, ad agonizzare di fronte alla distruzione di italiano, di personaggi e quant'altro, sicché leggere questa fanfiction è stata una vera catarsi, lasciatelo dire.
Grammatica perfetta, un lessico che una bimbamynkia non se lo sogna nemmeno la notte, una trattazione del personaggio di Itachi che mi ha lasciata sbalordita e per un ultimo, ma non meno importante, il pairing insolito ma davvero originale. Shino è un personaggio che mi ha sempre intrigata, e vederlo in una situazione del genere, tradire Konoha per unirsi all'Akatsuki per vendicare i suoi sogni traditi è stato strano. Così strano che ho subito pensato che dovesse esserci qualcosa sotto. Tuttavia, andando avanti nella lettura, inoltrandomi nei ragionamenti di Itachi (che ripeto, hai trattato magistralmente, manco fosse Kishimoto stesso a parlare) ho dimenticato quel particolare. Vorrei citare alcune frasi che mi hanno sinceramente colpita, se non ti spiace ^^:
cit:Lo riconosci, nemmeno il tuo Sharingan così potente può oltrepassare quella barriera tanto impenetrabile.
Questa frase è semplice, ma il significato che essa racchiude è profondo. Descrvi in poche parole l'essenza di Shino. Una barriera impenetrabile, sempre così pacato, tanto da dare l'impressione che nessun tormento abbia mai scosso il suo animo. Forse questi tormenti esistono, ma a noi non è dato sapere. E' stata propria questa la trappola che ha reso Itachi cieco. Ciò che ha portato alla sua fine.
Cito un'altra frase:
Un formicaio funziona bene quando la Regina è ben forte e determinata nei suoi ordini…-
-Tu saresti la Regina, Shino?-
-Io sono la mente suprema che governa tutto, Itachi…-

E qui non c'è bisogno di spendere parole. Solo una: PERFETTA.
Un'ultimissima cosa, poi giuro che mi defilo (e magari passo ad un'altra bella ShinoxItachi da te scritta):
Ma come me tu celi la tua verità nel silenzio, l’arte di non dire è una cosa che ci accomuna Più vero che mai. Lo stesso Itachi ha passato la sua vita a nascondere, a non dire. Questo lo intriga, e al tempo stesso lo acceca.
Incredibile shot, mi è piaciuta davvero molto. Penso che questo diventerà uno dei miei pairing preferiti (grazie al cielo ci sono ancora autrici dotate di qualità che io apprezzo: l'originalità, la passione, l'l'anima e il rispetto per ciò che scrivono e per il lettore.) Complimenti meg, un ottimo lavoro.
Bella.
Recensione modificata il 13/08/2009 - 04:07 am
Recensione modificata il 13/08/2009 - 04:08 am

06/06/09, ore 14:55

*o* wooooow! davvero, davvero stupenda questa fiction! e davvero bello anche come hai trattato il pairing! *-* mi è piaciuta davvero un sacco! complimenti!!!

05/06/09, ore 16:24

devo ancora superare lo shock da "kisame morto", povera la mia triglia ç_ç vabbè, me ne farò una ragione (tra un decennio o due...ma non divaghiamo XDXD): in due parole: bella. ma in un modo stregante che sai rendere solo tu. anche se non ho ben capito perchè shino s'è introdotto nell'aka ( missione segretissima per far fuori itachi?) (no, guarda voleva prendersi una vacanza, ma le hawaii erano fuori mano...=_=''' n.d.rodolfo) , il what if è reso bene, quel rapporto inteso sottinteso descritto in poche, ma sublimi, righe, e il finale ad impatto, con le frasi di Shino e la morte di itachi. un filo noir, ma con classe. e poi...che signor crack pairing, per potersi rifarsi le pupille *___* un beso, a presto^^

05/06/09, ore 15:32

Effettivamente il motivo per il quale Shino entra nell'Akatsuki resta praticamente ignoto, non fosse per quella leggere intuizione che si può avere nel finale.
In ogni caso, però, l'atmosfera è molto emozionante, trasmetti esattamente cosa pensano i due, e l'uso della seconda persona è particolarmente azzeccato.
Ita x Shino, poi... Lo sai che mi piace come scrivi di loro due o, perlomeno, ho cercato di fartelo capire.
Forse avresti dovuto ampliarla un po' di più, perché a mio parere una delle pecche è il un po' troppo nonsense. Non solo un susseguirsi di immagini, ma anche un'incatenamento quasi privo di senso - appunto xD - di fatti che però restano oscuri. Ti lascia qualcosa, è indubbio, ma è difficile capire anche cosa esattamente.
Però mi è piaciuta, ritornando a parlare italiano. xD
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo