Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

21/09/17, ore 15:07

May ma io TI STIMO UN CASINO! Fili, Fili, cosa mi combini?? Fortuna che c'è Kili che ha capito - quasi - tutto! Come faremo senza di lui? “Hey, giovane rubacuori! Vieni con noi, o preferisci restare qui con la tua innamorata?”. Dwalin è un grande XD
“Lo so, Fili è un’anima gentile. L’ho capito l’altra notte”.
Kili sgranò gli occhi. “L’altra notte?”. Si, ti capisco, può suonare un po' ambigua la cosa XP
Kili che la chiama sorellina è troooppo carino :33
E Thorin, che palle, non ti va mai bene niente. Adesso purtroppo devo fare i compiti, ma poi torno altrimenti e muoio D_:

21/09/17, ore 14:54

Questo capitolo è meraviglioso in tutti i sensi, ma cercherò di andare con ordine: "“Se fossi in te, non mi affezionerei troppo… E’ solo un animale, senza contare che potrebbe andare smarrito nel corso della spedizione!”.
“Grazie di avermi illuminato, zio! Ho sempre sospettato di essere un animale, ma spero proprio che non mi perderete durante la spedizione!”." STAVO MORENDO DALLE RISATEEE XD XD XD
Caro lui :3
Però non è giusto; anch'io insieme ad un'amica sto scrivendo una storia del genere e tu mi freghi tutte le battute :'(
Eh, pazienza...
Kili è fantastico; il giusto mix dell'animo di guerriero e quello di bambino. E anche la parte su Thorin l'ho amata; "Per May, fu come vedere Thorin per la prima volta: come per incanto, percepì tutta la maestosità del suo essere. Sentì che lo avrebbe seguito persino nella gola del drago, se lui glielo avesse chiesto." esatto. Thorin è un capo nato. Kili che la chiama straniera mi ricorda un libro che ho letto, "La spada delle rune", in cui c'è il protagonista che chiama una sua amica "straniera" anche se la conosce da mesi XD.
Complimenti, davvero, questo capitolo è da togliere il fiato.
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 02:55 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 02:56 pm)

21/09/17, ore 14:39

La scena finale mi piace da morire, tutte le volte che la vedo nel film esulto di contentezza! Come vorrei anch'io saper disegnare... non sai quante fan art farei :D
Carini Bilbo e May, immagino che diventeranno grandi amici!

21/09/17, ore 14:26

Aww ma che carini i due che si introducono di notte nella dispensa e la saccheggiando fino all'ultimo! Come ti invidio May :3
Sapevo che avresti fatto la cosa giusta! Mi vengono i brividi! Hai un modo di scrivere molto bello e scorrevole, che tiene incollati allo schermo fino all'ultimo. Sei molto brava!

21/09/17, ore 10:46

Questa storia a mio parere merita proprio di essere seguita. È una fantastica storia d'amore e avventura molto avvincente. Questa storia mi ha affascinato, mi sono immedesimata nel personaggio che come me ha lo stesso desiderio di vivere nella terra di mezzo. Fili è descritto benissimo e rispecchia al meglio il suo carattere da leoncino dal cuore d'oro. Consiglio a tutti di leggerla perché merita. Un enorme abbraccio alla scrittrice

21/09/17, ore 01:00

Salve a tutti! seguo questa storia da un pò e voglio segnalarla perchè a mio parere ha tutte le carte in regola per essere inserita tra le scelte del sito.
E' intrigante e avvincente , ti lascia spesso col fiato sospeso. Il trasporto e l'evidente bravura con cui l'autrice descrive luoghi e personaggi ha la capacità di emozionarti in maniera unica.....poi è una storia originale. l'idea di inserire un personaggio del nostro tempo è geniale e ti fa sentire come se tu fossi nei panni della protagonista. I sentimenti, le descirzioni e le emozioni dei personaggi sono molto dettagliati al punto che ti da' l'impressione di vederli e sentirli. Leggendo si capisce che l'autrice è una grande appassionata dell'universo tolkieniano e che scrive per farci sognare e immedesimarci nella protagonista, che vive la sua avventura nella terra di mezzo come ogni vero fan vorrebbe.
In certi punti ti commuove........alcuni passaggi sono poesia pura che ricordano quelli del grande Tolkien. E poi non manca l'ironia. Il testo è chiaro e fluido, scritto in un italiano impeccabile. Non ci sono errori, né grammaticali né di battitura. insomma si legge che è una meraviglia!
La storia d'amore è coinvolgente, sentimentale ma non smielata e la protagonista si integra alla perfezione nella storia originale, senza stravolgerne il corso e i personaggi, che restano fedeli agli originali.
Come ho già detto una volta ci vuole coraggio a rimaneggiare un libro e un film di una tale portata e l'autrice si è dimostrata all'altezza di questa impresa sia ambiziosa che ammirevole. Per questo reputo questa storia degna di essere inserita tra le scelte.

20/09/17, ore 23:55

Consiglio vivamente a tutti gli appassionati della fantastica opera de Lo Hobbit di leggere questa storia perchè è assolutamente strepitosa.
La trama è scritta in modo scorrevole e piacevole, ti fa ripiombare nelle nostra tanto amata e sognata Terra di mezzo con i nostri nani, hobbit e l'immancabile stregone.
L'autrice ci fa rivivere pienamente l'avventura in tutto il suo splendore nei panni di un nuovo personagio seguendo la trama del film / libro aggiungendoci il suo tocco personale inserendo colpi di scena, momenti indimenticabilie una stupenda storia d'amore.
In questa versione troviamo l'avventura e l'amore scritti con la fantasia e la passione di un autrice che ci mette tutto il suo impegno e che vuole condividere con noi lettori.
Devo proprio dirlo, ADORO come mi fa sognare tutte le volte che leggo un capitolo nuovo oppure quando torno a rileggerne uno vecchio, mi da la possibilità di rivivere la storia che più in assoluto amo in una versione un pò diversa, quindi hai tante sorprese e momenti che non ti aspetteresti.
Spero vivamente di avervi trasmesso quanto merita di essere seguita questa storia, si percepisce tutto l'impegno e l'entusiasmo che ci mette l'autrice a scriverla e ve lo assicuro non rimarrete delusi.
Ace86

20/09/17, ore 21:50

Hey, no aspetta un momento... Cosa diavolo è successo? Ma non è giusto! Anch'io voglio ritrovarmi nella Terra di Mezzo così a caso! Com'èche Gandalf e tutti quanti la stavano aspettando?
Comunque, tutto ciò che dici su Fili è vero al 100%. è per quello che mi piace; non per l'aspetto (mica sono un'adolescente che s'innamora del primo che passa). Ma di lui mi piace il suo carattere protettivo nei confronti del fratello, la sua fierezza... Le hai dette tutte. Bofur è sempre il solito; mi fa morire XD
Scrivi molto bebe, in modi scorrevole e senza errori, complimenti!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 07:31 am)

20/09/17, ore 21:42

Ciao! Come promesso, eccomi! Per stasera penso che leggerò solo pochi capitoli perché domani, ahimè, ho scuola. Però adesso, reduce da una nuova pubblicazione piuttosto triste ho voglia di tornare nel mio fandom preferito :D
Il primo capitolo si presenta bene, ti farò sapere mano a mano!

20/09/17, ore 16:17

Salve! Sono Alatariel_19!
Consiglio vivamente la lettura di questa storia, i cui capitoli risultano essere precisi e scorrevoli!
Ogni capitolo presenta uno stile e un intreccio narrativo molto accurato e lineare in grado di coinvolgere il lettore!
L' autrice dimostra di cogliere, in modo significativo gli stati d' animo dei protagonisti, le loro gioie, le loro riflessioni, le loro preoccupazioni!
L' ambiente circostante viene descritto con grande attenzione e abilità!
Una storia d' amore, di coraggio, di forza: un racconto innovativo, in grado di trasmettere tantissime emozioni!
Un racconto in grado di far viaggiare la mente e il cuore del lettore in un posto speciale, unico e meraviglioso:
La Terra Di Mezzo.

20/09/17, ore 11:44

Ciao tesoro! Rieccomi, come promesso, a recensire un altro bel capitolo della tua storia! Lo ammetto: May e Fili sono davvero adorabili insieme! Oltre al fatto che è palese che si piacciano, fra di loro vi è una giocosa complicità che mi fa impazzire! Ammetto che mi piacciono anche le storie che iniziano in modo burrascoso, ma adoro come i due si parlino e scherzino fra di loro dopo così poco tempo...c'è proprio chimica! E così la sua missione è di salvare il bel biondo? Ma cosa mi dici del fratello e dello zio? May cercherà di salvare anche loro? Un bacio...ci risentiamo al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 11:46 am)

19/09/17, ore 23:19

Questa storia è perfetta per chiunque sia un fan di Tolkien o di Jackson,la storia è scorrevole,piena di colpi di scena e non annoia mai...a livello di stile è scritta molto bene,non è ripetitiva e parte narrativa e descrittiva si combinano molto bene...insomma,per chi conosce e capisce i contenuti di cui si basa è un ottimo modo di passare il tempo e vivere una nuova avventura!

19/09/17, ore 22:10

Consiglio assolutamente questa storia da leggere a tutti perché leggendola riesce a catapultarti in quel mondo meraviglioso Terra di Mezzo 😍dopodiché quello che lo fa ancora più affascinante è la storia di amore che va inclusa dall'autrice in questo racconto.. una storia di amore piena di emozioni vissuta in mezzo a tante avventure.. vorrei scrivere di più però poi rivelo troppo così lascio anche a voi altri da scoprire questa STUPENDA storia che scalda il cuore ad ogni capitolo letto 🌹

19/09/17, ore 20:59

Salve a tutti,sono ValarMandos!
Dopo questa mia brevissima presentazione,vorrei parlare e motivare per quale motivo dovreste inserire questa bellissima storia tra le scelte.
Elencherò un paio dei tantissimi motivi,per cui ritengo 'Non sarà un'avventura',una storia DEGNA di essere letta ed apprezzata:

-Per chi avesse un irrefrenabile passione per il film,ed il libro,de 'Lo Hobbit',questa storia é quella giusta;
-Oltre ad essere scritta divinamente e con l'evidente impegno della scrittrice,riflette il sogno di tutti i Tolkieniani:essere catapultati,improvvisamente,nel mondo della Terra di Mezzo per vivere un'avventura unica ed eccitante insieme ai rispettivi personaggi;
-Descrizioni fantastiche,profonde e magnifiche,la storia s'intreccia tra amore ed avventura che,con mio personale pensiero,penso che un po' tutti vorrebbero vivere;
-La scrittrice cura perfettamente la storia ed ogni minimo capitolo é scritto EGREGIAMENTE:le sensazioni e le emozioni che prova la protagonista della storia,vengono affiancate,con ponderazione,dall'avventura che deve affrontare con i suoi compagni;
-Se state cercando una storia scritta in un modo eccellente,che rispecchi,contemporaneamente,amore,amicizia ed avventura,'Non sarà un'avventura' é quella adatta a voi.

Ecco i miei motivi per il quale dovreste mettere la storia nelle seguite.

Concludo con il dire,che 'Non sarà un'avventura' é la storia che più mi piace e mi fa emozionare,soprattutto,di più!

19/09/17, ore 18:59

La storia è ben scritta sia dal punto di vista stilistico,non annoia mai, tutti i personaggi sono ben descritti sia nel carattere che nelle decrizioni fisiche, cosa che ti da la sensazione di poterli quasi vedere. Anche dal punto di vista grammaticale è corretta.
Questa storia ha inoltre una comicità straordinaria mi ha fatto seriamente ridere in più punti!
La storia d'amore poi che é il fulcro del racconto è meravigliosa ti sembra quasi di poter sentire l'amore di fili e may nell'aria.