Fogli Spanti
di harry_alexm

28/03/17, ore 18:13

Rieccomi qui.
L'inizo con la citazione del libro mi ha davvero sorpreso.
Accidenti che guida turistica.
Carino il dialogo tra il protagonista e il professore.
Bella trovata quella del coltello.
Come cronologia più o meno ci siamo secondo me.
Bè non ho nrilevato errori di grammatica quindi, a presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/03/17, ore 21:55

Il capitolo è scritto bene ... quello che mi lascia perplessa è la velocità e la tranquillità con cui Alessandro accetta la scoperta della sua ascendenza. Insomma ... è passato dal teorizzare che Brunner possa aver ispirato il personaggio letterario quasi senza passaggi intermedi. Non si chiede nemmeno 'ehi, questo è assurdo, forse sto lavorando troppo di immaginazione' una singola volta. Questo credo sarebbe comprensibile se fosse stato più piccolo, in un'età in cui può ancora fantasticare su queste cose e sarebbe addirittura eccitato se scoprisse che sono vere, ma all'inizio del liceo? La vedo un po' difficile. E poi, il modo in cui ha gestito la rivelazione che uno -non sa nemmeno quale- di quelli cui ha sempre pensato come i suoi genitori potrebbe non esserlo affatto, o almeno non completamente... non ha dedicato nemmeno un pensiero a come questo influenzerà il loro legame, o che effetto gli faccia, e questo mi è sembrato un po'irrealistico. Diciamo che per tutto il capitolo, Alessandro sembra muoversi e parlare in maniera un po' automatica, dicendo e facendo le cose ma non andando davvero in profondità su quello che vogliono dire per lui.
Da un punto di vista più positivo, devo dire che ho trovato molto originale l'idea di usare i libri di Riordan in quel modo, probabilmente la cosa avrebbe perfettamente senso all'interno di quell'universo narrativo (penso sia un peccato che la cosa non sia stata sfruttata direttamente in canon, quindi va più che bene vederla nelle fanfiction).
Nel complesso, direi che l'idea del capitolo, come quella della storia in genere, è originale e interessante... è solo il protagonista che non è molto credibile.
Spero di averti dato dei suggerimenti utili!

17/03/17, ore 22:22

Carina questa storia. Ha una trama originale.
Non ci conosciamo già credo, quindi piacere.
Prologo davvero breve ma intrigante.
Bè sono davvero curioso di leggere il prosieguo di questa fic.
Oltretutto non ho rilevaot alcun errore di grammatica.
Aggiorna presto.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/03/17, ore 22:48

Questa storia sembra promettere bene!
Interessante la cornice narrativa, con questo mezzosangue che ormai si è lasciato mostri e divinità alle spalle ed è pronto a fare una vita normalissima. Anche perché sembra che non gli siano capitate grandi scosse durante la sua permanenza lì: sarà interessante vedere il punto di vista di un 'mezzosangue normale', non implicato in nessuna profezia.
Insomma, sono davvero curiosa di leggere il seguito!