Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

13/03/17, ore 15:16

Caterina si è lasciata finalmente andarr. Questa scena con Bianca dimostra come il rapporto coi figli si sia rovinato senza che Caterina lo volesse veramente. Forse è riuscita a riallacciare qualcosa con Bianca e questo è positivo per entrambe, fa sentire meno sole entrambe le donne. Coi figli maggiori mi sembra tutto molto più difficile. L'unica cosa che li protegge ora dalla furia della madre è la lontananza, ma prima o poi ci dovrà essere una resa dei conti.
Dispiace che con Lucrezia e Tommaso non siano ancora stati risolti i problemi. Sono le persone più vicine a Caterina e quelle che possono capirla meglio. Nel futuro chissà...
Ciao e a presto
K

13/03/17, ore 14:59

Buon pomeriggio.
La causa di tutto ciò che sta accadendo è ancora impunita, ma penso davvero che la madre si vendicherà a piccole dosi con il figlio maggiore.
Il resto è tutto una sequenza di scene di puro terrore e di orrore, mi sembra che ormai la Sforza si sia tramutata in un qualche lord perfido e sanguinario del Trono di Spade.
Eh sì, penso proprio che sia un pericolo ormai anche per sé stessa, oltre che per gli altri!
Quanti innocenti stanno perdendo la vita... e quanti altri la perderanno a causa della morte di Giacomo.
Continuo a pensare che il costo da pagare, per questa ripicca orrenda, sarà pesantissima per la signoria, a suo tempo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)