Un milione di piccoli pezzi
di Mikirise

02/06/17, ore 23:48

questa è decisamente la mia stroria. sai tipo, allo stessop livello de 'la mia persona'? okay? è uguale. non potrei adorarti di più, mi piace quanto comunque, nonostante sia una AU mantieni i caratteri IC e anche le vicende (il fatto che Leo nella quarto libro se ne va ma poi si rincontrano nel quinto, ecc) è tutto fantastico. in più, l'intervento di gossip di Piper alla fine è stupendo, è praticamente la scena pipabeth dei miei sogni. il fatto di dividerla così, poi, in piccoli pezzi, è molto efficace perchè non ti fa stancare, cioè, riesci a leggere e a non dire 'ma quanto manco', anzi, ti tiene abbastanza incollata allo schermo.
ti prego non smettere mai di scrivere.
XOXO

14/03/17, ore 10:44

Hai avuto una bella idea e l'hai realizzata altrettanto bene. I vari frammenti stuzzicano la curiosità dato poi che sono in ordine sparso.
La storia si capiva da sè ma devo ammettere che l'intervento di Piper, con il suo solito entusiasmo per le vicende sentimentali altrui, e quello di Annabeth, a cui al contrario non gliene può fregare di meno, mi ha divertito un sacco.
In più non c'era nemmeno un errore di battitura (oltre che di grammatica), il che è alquanto raro.
In poche parole: ottimo lavoro!! ;)

13/03/17, ore 22:00

Odio recensire dal cellulare. A te non interessa, lo so, a te interessa avere un parere sulla tua storia. Ma ti sorbirai comunque questa introduzione perché non sono capace di iniziare un discorso senza una parentesi, non sono sintetica e sono stufa delle persone che mi dicono di essere sintetica. Odio recensire dal cellulare. Ma ahimé amo leggere dal cellulare. Segnati la fic e recensisci da pc, mi dico. Solo che poi non lo faccio. Per cui devo fare forza a me stessa e usare questo benedetto telefono, perché diamine devo ritornare ad essere attiva in questo fandom e ci sono così poche persone che recensiscono. Oggi è un giorno buono (per me almeno, se vale anche per te me lo devi dire tu) e il mio senso del dovere ha vinto sullo sbatti. So, let's get started.
Mi piace molto il concetto di questa fic. Non conosco le canzoni che hai citato, ma mi farò una cultura. L'idea è molto carina, dà una bellissima struttura circolare alla storia, cosa che mi conquista sempre. Hai uno stile di scrittura semplice, ma semplicità paga: è efficace e scorre senza intoppi. Non ho notato errori di battitura, né di grammatica/sintatti che non è scontato.
Secondo me, avresti potuto migliorare la resa del concetto e rendere i frammenti autosufficienti. La storia raccontata da Piper non è realmente necessaria: è utile per comprendere la connessione tra quei pezzi che sono più sfuggenti degli altri, che hanno meno coordinate spazio-temporali. Se riuscissi a contestualizzarli meglio, la storia starebbe in piedi solo grazie a se stessa e la giunta di Piper può essere eliminata. La struttura circolare e la drammaticità, l'impatto emotivo, ne guadagnerebbe molto. La parte finale infatti non si accorda così bene con il resto, è un po' tirata.
In ogni caso, è una Caleo un po' diversa dal solito, fresca, leggera e ben scritta. Alcuni headcanon sono molto carini e adatti ai due personaggi. Tutto ciò che ho scritto è frutto di una mia opinione personalissima e, se non sono stata abbastanza chiara nell'esprermi (è colpa del cellulare), non farti alcuni scrupolo e domanda ^^
Alla prossima, un bacio 🌸

Water_wolf