Shallow - acqua bassa
di CrushedRose_by_daynaan

16/03/17, ore 14:22

Ciao, dunque, vado subito al sodo se non ti spiace. Premetto che non conosco la serie originale e di conseguenza non l'ho mai letta e non so nemmeno come si compone. Quello che hai tradotto mi ha lasciata un po' così, perplessa. Non perché non mi sia piaciuta (anche se forse Mycroft è lievemente OOC e il finale un po' smielato per questa coppia, ma dettagli), il fatto è che non credo di aver capito. O meglio, la sequenza di eventi è chiara: Greg arriva su quest'isola e Mycroft non c'è, ma c'è Anthea e una lettera e quando Mycroft alla fine arriva, i due parlano e si chiariscono (?). Su quest'ultima cosa non ne sono sicura perché viene citata una lite o una discussione, ma le cose non sono chiarissime e qui veniamo al nocciolo della questione. Ho la sensazione che questo sia una specie capitolo di una storia più ampia e che ci siano fatti avvenuti prima di tutto questo, che un lettore che non ha mai letto la serie in inglese non conosce. Forse sì, si può leggere anche come one shot e magari leggere gli antefatti non cambierebbe nulla, ma ho la sensazione che ci sia altro che è capitato prima di questi eventi a Greg e Mycroft. Personalmente sono dell'opinione che il background sia fondamentale per comprendere i personaggi e quello che fanno. Quindi sì, la OS è carina e godibile, ma credo di aver capito forse molto meno di quanto avrei capito se avessi letto le storie precedenti. Per questo mi ha lasciata un po' indifferente.

Koa