221A e 221B
di sissir7

20/06/17, ore 06:09

Ciao! Ho appena iniziato a leggere la tua storia, nonostante come spesso ripeto cerco di evitare quelle non ancora concluse per paura che rimangano incomplete (e perché così non posso sbirciare per vedere se c'è il mio amato happy ending, ma non diciamolo troppo in giro), quando una storia mi ispira molto faccio un'eccezione, in più ho visto che si erano accumulati già un po' di capitoli, così mi sono convinta ad iniziare. Non farmi scherzi eh! :) Allora, la storia mi incuriosisce molto, c'è questo velo di malinconia che si respira fortemente, unito a un senso di irrisolto, che da quanto ho capito e ciò che caratterizza il rapporto tra i due protagonisti. Mi è accaduta una cosa rarissima, di solito amo il personaggio di John, più di Sherlock lo ammetto, mentre stavolta non è stato così. Sherlock è davvero molto tenero, con le sue debolezze, le sue ferite, mi ha trasmesso perfettamente tutto il suo dolore. E poi ama follemente John, gli dice che sceglierà sempre lui, anche se lui non l'ha scelto. È il mio cuore va in pezzi. Per quanto riguarda John, invece, questa è una delle pochissime volte in cui mi ha fatto storcere il naso, non perché non mi piaccia come l'hai descritto o perché tu l'abbia scritto male, assolutamente, l'hai narrato perfettamente, ma proprio perché mentre lo leggevo pensavo "ma tu vedi un po' sto st...ehmmm cattivone, se mi deve far soffrire Sherlock così!", andiamo male John, molto male, che vuol dire questa cosa che non lo ami abbastanza? Devo dire che la cosa funziona molto bene, è originale! Ovviamente spero che nei prossimi capitoli si spiegheranno meglio le sue ragioni, alla fine questi due sono fatti per stare insieme e amarsi profondamente (se non lo pensassimo non saremmo in questo fandom) ma come ho detto per il momento mi ha colpito molto come dinamica. Sono davvero curiosa di continuare a leggere questa storia per vedere come si svilupperà, quindi a presto!
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 06:18 am)

24/04/17, ore 13:45

La tenerezza e la dolcezza di questa storia mi ha piacevolmente stupita! Sherlock forse è un po' troppo zuccheroso, ma considerata la situazione (ha vent'anni, è innamorato di John da anni, di cui due senza vedersi, Mycroft e le brutte idee passare e le magagne all'orizzonte) ci sta che si stia lasciando andare ad un po' di appassionata tenerezza. John è adorabile. Non ho capito come faccia a non dire a sherlock dei genitori per anni...capisco il dolore, capisco la sofferenza, capisco il senso di inadeguatezza che prova nei confronti di sherlock e la volontà di non sembrare fragili....ma mi ha lasciata un po' perplessa. Mettiamo pure che John non volesse dirlo, a scuola non l'ha scoperto nessuno? Nessuno ha informato i prof? Nessuno è andato al funerale? Era al liceo dopotutto, non all'università...
Ma vabbè, diciamo che passa in secondo piano.
Mi era piaciuta tantissimo una frase che Sherlock dice a John qualche capitolo fa, sulla sensazione che se anche si fosse trovato dall'altra parte del mondo, lui l'avrebbe preso per mano e riaccompagnato a casa. Perché di fatto stare con lui era rassicurante, era come essere metaforicamente "a casa". Sono stati adorabili in questi capitoli....l'espediente di inserire neruda l'ho molto apprezzato.
Ora però viene il bello: sappiamo che non sono morti (se no il primo capitolo non sarebbe esistito) ma temo che per quello che capiterà si separeranno. Mi chiedo come sia possibile dopo tutto l'amore che abbiamo visto...
Sono molto curiosa! Continuerò a leggerti
Un caro saluto,
lady dreamer

20/04/17, ore 13:31

Ciao, ho letto i primi due capitoli di questa storia e mi sembra molto interessante! Mi piace la struttura che hai adottato: mostrare nel primo capitolo la situazione attuale, volontariamente poco chiara per il lettore che scopre pian piano e più che altro intuisce quello che può essere successo a John e Sherlock e poi man mano mostrare quello che è successo dal capitolo II in poi. John e Sherlock mi sembrano caratterizzati in modo coerente con i personaggi originali, il che non è scontato. La tua ff mi incuriosisce e la terrò d'occhio!

Posso permettermi di darti un paio di consigli tecnici?
Ogni capitolo è un blocco unico, nel senso, non ci sono spazi, non vai praticamente mai accapo. Questo scoraggia un po' il lettore, secondo me.
Un po' di spazio bianco serve a riprendere fiato, non so se mi spiego...
Secondo me se provi a fare attenzione a come la storia viene visualizzata su efp ti accorgerai da sola di quello che ti sto facendo notare.

Lo dico perché la storia mi sembra valida, ed è un peccato che questo aspetto grafico la penalizzi.

Un saluto,
lady dreamer

05/04/17, ore 17:32

Oddio ho visto e letto solo ora questo capitolo!
Bellini loro che escono allo scoperto!
Bravissima, bel capitolo!!!

28/03/17, ore 16:58

Va beh Jawn pieno di tatuaggi. Mi esplodono le ovaie. @.@
Sono felicissima di leggere questi capitoli e di sapere che aggiorni costantemente! Ti ringrazierò fino alla fine. Questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli... Loro due sono la vita. So che soffrirò assai perchè si capisce che succedera qualcosa che separerà John e Sherlock... ma il fatto che ci sia quel primo capitolo dove si ritrovano mi fa sperare in tante cose belle.
Grazie grazie grazie e ancora complimenti!

23/03/17, ore 11:55

Oh mio Dio sto piangendo...
È tutto bellissimo... non ho davvero parole per commentare questo capitolo.
È di una dolcezza e di un'intensita spaventosa.
Grazie per aver aggiornato! Grazie grazie grazie!
Mi spaventa il pericolo che corrono Sherlock e John, non mi resta che sperare in un happy ending :'D

Complimenti!

21/03/17, ore 10:12

Waaaaaaa, aiuto sono troppo curiosa di sapere tutto quanto, anche se capisco che farà tanto male T.T
E diamine, che cosa dolce quella del ciondolo e del tatuaggio. Sono implosa!

Grazie per aver continuato questa storia bellissima! Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

Complimentoni davvero.

16/03/17, ore 17:49

Ho divorato questi 6 capitoli e mi sono commossa almeno 10000 volte.
Questa ff mi ha preso tantissimo e non posso far altro che complimentarmi e PREGARTI di continuare questa storia bellissima!
Grazie infinite, davvero.

16/03/17, ore 07:48

Ciao, ho letto il capitolo e lo trovo davvero unico *-*
Mi piace l'idea e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, insomma tutto questo ritrovarsi e stringersi promette bene... mi sono sciolta alla scena dell'abbraccio e coccole finali.*-*
Certo che hanno un vero elefante tra di loro, sono curiosa di scoprire cosa sia successo effettivamente perché non riesco a capire come si possa lasciarsi in un modo e ritrovarsi sempre gli stessi.
Una sola cosa, ti consiglio di andare a capo ogni tanto perché leggere tutto di continuo è difficoltoso, oppure è un problema di impostazione?
Comunque appena possibile leggerò anche gli altri capitoli!^O^
Alla prossima,
Lu