Festa del papà
di Ellery

31/03/17, ore 01:08

eeeeee..... ad un ora assurda ma eccomi qui!^___^
piccola premessa: la mia conoscenza di questo fandom è zero quindi perdona se farò strafalcioni o altro!^^"
detto ciò!
la storia si lascia apprezzare comunque tantissimo credimi!
già sei stata brava a dedicarla alla festa del papà (non sono mai riuscita ancora a trovare l'idea per una ff a tema io.... ma nemmeno con la mamma chissà perchè....) ma poi sti papà atipici.....
- il primo con tanto di figlia con pianta al seguito (vivono sulla quercia? LOL! XD) è un fenomeno.... se la figlia impara a fare il serial killer è il primo della lista personale da far fuori credo.... XP
- del professore il momento clou resterà "perchè mi ha messo una nota? stavo solo lanciando pomodori dalla finestra!" XD (interessante notare che si sia portato la scorta di pomodori per tirarli.... birbanti i bimbi....)

ma da quando è entrato lo zio serial killer sono rimasta tipo così: *.*
esilarante.
semplicemente.
la mia battuta preferita è: "guarda le margherite dalla parte delle radici".... ma anche il resto è uno spettacolo....
complimenti a te e primo posto meritatissimo!
alla prossima!
Nala

30/03/17, ore 14:31

Ciao, sono summer_moon^^
Sapendo che hai partecipato allo stesso contest a cui ho partecipato io stessa, ho deciso di passare.
Premetto che purtroppo non conosco i personaggi :( ma ti dico che la tua storia è stata davvero divertente; sinceramente il primo scoppio vero e proprio -di risa- l'ho avuto nel leggere della famiglia che vive direttamente sulla quercia per via della figlia appassionata di botanica!
***
«Beh, l’abbiamo lasciata nel vasetto, ovviamente. Ora viviamo direttamente sull’albero. È un po’ scomodo quando dobbiamo uscire a fare la spesa, ma d’estate la frescura è impagabile» (cit)
Qua sono scoppiata, sul serio! xD
***
Ma anche leggere del professore che si interrompe per bersi la tisana mi ha fatta davvero ridacchiare, e come non menzionare il killer che emette la fattura???
A quel punto della storia, oltre a farmi ridere ovviamente, mi hai letteralmente sbalordita x'DD soprattutto perché pensavo -Ma dove ca- lo trovi il killer che emette una regolare fattura?- ed ero così O.o giuro...
Davvero bellissima e divertente^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

29/03/17, ore 14:28

Ciao...complimenti per il primo posto al contest al quale ho partecipato anche io! La tua FF mi ha fatto morire dal ridere!
Complimenti

20/03/17, ore 18:07

Ed ecco la tanto attesa ora della valutazione!
Premetto che non ti ho risposto nel tuo ultimo messaggio sul forum perché ho preferito farlo direttamente da qui nella recensione di giudizio - e sì, quando valuto mi sento molto Spighetto - che non so se conosci - ma ciancio alle bande!

Volevo dirti che lo specchietto introduttivo (a proposito, mi piace molto come l'hai strutturato anche con scritto sopra "specchietto introduttivo") va benissimo come l'hai messo!
Ti dico già da subito (come ho fatto con altre due partecipanti) che mentre scrivo la recensione leggo in diretta (?) quindi non spaventarti per la recensione lunga, anzi!

Grammatica e stile: mi piace molto come scrivi; il tuo stile è molto bello e scorrevole da leggere, come se invitasse il lettore a continuare a leggere, e questa cosa conta davvero molto. Ho notato giusto un piccolissimo errore - che probabilmente è di distrazione, ma te lo segno comunque - nella sesta riga: "Levi guardò il proprio, sconsolato. il ritratto[...]", a parte questo non mi sembra di aver notato altro - non ho notato nemmeno un errore di grammatica. 10/10

Caratterizzazione dei personaggi: mi sono sembrati tutti IC - di questo approfondirò più tardi, ma un 10/10 è più che meritato!

Utilizzo dell'AU: in occasione della Festa del Papà (a proposito, scusa, sono in ritardo di un giorno), la tua idea sull'AU mi è piaciuta davvero molto; tra l'altro è una cosa dolcissima, a parer mio! 10/10

Utilizzo del genere Comico: leggendola tutta, mi è piaciuta davvero un sacco, mi sono messo a ridere specialmente nella parte dello zio di Levi, ma mi sono piaciuti moltissimo tutti! Hai saputo sfruttare al meglio il genere. 10/10

Gradimento personale: e qua come al solito riassumo: mi sono piaciuti molto il tuo stile di scrittura, scorrevole e piacevole da leggere - sebbene durante una lettura più approfondita ho notato degli errori di distrazione, ma non tolgono molto; mi ha divertito molto la storia e come ho già detto, l'idea di questo AU mi è sembrata molto dolce e carina - oltre che dolce, anche divertente come ho detto nell'ultimo punto! 9,5/10

Titolo e impaginazione: la tua impaginazione mi è sembrata molto semplice, la cosa mi piace; e come hai strutturato il titolo anche, oltretutto mi piace il colore *pollicino su* il tuo lasciare spazietti all'interno della storia mi ha ricordato un po' AO3, è davvero carino, per caso frequenti questo sito? 10/10

Punteggio totale: 59,5

Le classifiche con i voti finali saranno il 10 aprile!
A presto,
czerwony
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 06:08 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 06:09 pm)

20/03/17, ore 16:51

E chi si aspettava di ridere così tanto? Dalle ben note scarse abilità col disegno di Levi, al signor Ral arrampicatore sociale e al fantastico pezzo dedicato a Kenny e al suo cappello non ho smesso un secondo di ridere. È stata veramente una lettura piacevole ed esilarante e non è facile scrivere qualcosa di demenziale e divertente senza cadere nel banale perciò complimenti.

~TheInnerMonster~

19/03/17, ore 21:56

IO AMO QUESTA COSA.
Okay okay, partiamo per gradi. Allora. Ti giuro che ho riso dall'inizio alla fine.
Levi è adorabile e vedere Kenny che lo prende per il culo è stupendo ahahahaha
Ho anche colto la citazione di Harry Potter su Erwin so-tutto-io e questo mi ha fatto amare ancora di più questa storia.
Sono morta alla frase "Tutti i bambini sono belli" "Questo no", te lo giuro!
Complimenti, è davvero ben scritta! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un bacio,
morgainedelilth.