Una storia che vale
di Pally93

29/06/19, ore 13:32

Sono rimasta con il magone, in attesa, fino alla fine..anche perché adoro questa coppia, ma soprattutto per la tua bravura nel tenere il lettore con il fiato sospeso. Grazie per questo racconto così intenso! C.

27/06/19, ore 11:19

Tanto per non sbagliare, ho deciso di cominciare a leggere le tue storie dalla prima che hai pubblicato su EFP, naturalmente del fandom di HP perché quelli di anime e manga non li conosco! Se però c'è un altro ordine di lettura, fammi sapere! ;-)
Comincio con il dirti che amo molto le song fic e, anche se personalmente non ne scrivo, le mie storie sono sempre ispirate a qualche canzone e magari le scene di cui parlo mi sono venute in mente ascoltando una canzone in particolare, perciò questo legame tra musica e ff per me è molto importante!
I sentimenti di Harry abbandonato che scopre dal giornale il prossimo matrimonio di Draco sono perfettamente espressi e rispecchiano in pieno i versi della canzone. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Harry ricorda il modo in cui lui e Draco si sono avvicinati, come hanno cominciato a vivere insieme e poi ad amarsi. Come ti avevo scritto nella scorsa recensione, non shippo nessuno in questo fandom, ma devo ammettere che il tuo headcanon secondo cui Harry e Draco non stavano insieme da prima, ma si sono ritrovati dopo la guerra contro Voldemort e hanno unito le loro solitudini e il loro dolore per riprendersi e incoraggiarsi l'un l'altro mi sembra molto realistico e verosimile, più di altre versioni. Entrambi hanno provato grandi sofferenze e subito perdite terribili, entrambi probabilmente vivono nei sensi di colpa (non solo Draco) perché avrebbero potuto fare scelte diverse, salvare qualcuno in più. E' molto dolce la scena degli incubi notturni, in cui i due si salvano a vicenda dall'oscurità e dai ricordi orribili (io credo che entrambi, in realtà, avessero incubi spaventosi e che la vicinanza dell'altro fosse la salvezza). E devo dire che credevo che mi sarei infuriata con Draco per il suo tradimento e la sua vigliaccheria, ma alla fine, forse anche influenzata dalla storia che ho letto per prima "Lettere da Azkaban", ho sentito molta empatia per Draco, ho compreso il suo non riuscire a vivere sereno qualcosa che la sua famiglia disapprovava tanto. Le pressioni psicologiche dei familiari sono qualcosa di terribile, possono distruggere la psiche e la personalità di un individuo e Draco è stato "plagiato" e "condizionato" fin da piccolo perché agisse e pensasse in un certo modo, non può fare altrimenti, non ci riesce e questo è doppiamente tragico. Lui si è potuto concedere solo una breve "vacanza da se stesso" vivendo quel periodo felice con Harry, ma poi è dovuto tornare a essere un Malfoy e per questo finisco per avere più solidarietà con lui, che probabilmente sarà quello che soffrirà di più. Chissà, forse Harry potrà, prima o poi, rifarsi una vita, trovare un altro amore, ma Draco no, ha rinunciato a se stesso sposando Astoria e dovrà impersonare la sua maschera per tutta la vita, non ci sarà un vero futuro per lui, solo una recita di cui conosce già tutte le battute.
E' proprio vero, il matrimonio è in realtà il funerale di Draco, del vero Draco con i suoi sentimenti e le sue emozioni, d'ora in poi di lui resterà soltanto un guscio vuoto.
Amo moltissimo il modo in cui sai rappresentare Draco e come sei capace di far entrare il lettore nella tragedia della vita di questo ragazzo, che ha tutto ma non ha la libertà, perciò non ha niente. Veramente hai la dote di comprendere e esprimere questo personaggio nel modo migliore, quello che conquista anche me... la profana!
Tantissimi complimenti e alla prossima!
Abby

13/08/18, ore 17:21

Penso che mi è piaciuta decisamente! ^^
Hai inquadrato uno degli scenari che amo di più: Draco che rinuncia a Harry per i propri doveri in quanto ultimo erede dei Malfoy, dando il via a una giostra di dolore e sofferenza in cui nessuno vince e nessuno è davvero felice (nemmeno Astoria, perché prima o poi scoprirà che suo marito ama qualcun altro)... amo tutto questo! *_* (Sì, mi piace l'angst).
Hai raccontato bene la sofferenza di Harry e solo accennato a Draco, non di meno, il suo dolore è altrettanto tangibile e ce lo vedo, Draco, fermo, immobile, incapace di sfuggire al proprio destino, mentre Harry sbanda, cerca di fare qualcosa, incapace di stare fermo.
Alla prossima. ^^

04/02/18, ore 21:23

Anche questa, insieme a "La mia versione dei ricordi", va dritta tra le mie preferite.
Hai sfruttato un tema che, se trattato bene, mi piace molto, ovvero il triangolo. E hai scelto di mostrarne le conseguenze, gli strascichi pesanti di tristezza, disperazione e amaro rimpianto che si trascinano dietro, in cui anche un ricordo dei più piacevoli e intensi risulta velenoso, proprio perché inquinato e irraggiungibile.
Harry che si sente messo da parte per Asteria, con la disperata sensazione di non valere abbastanza; Draco che si rassegna a un matrimonio infelice con Asteria per via delle tradizioni purosangue, che hanno il sopravvento... ho trovato struggente soprattutto la sua introspezione finale, con la certezza che Asteria sarà troppo esile, troppo delicata per soddisfarlo. Più che una semplice questione fisica, lei non è Harry, e quindi non sarà mai in grado di accoglierlo e amarlo pienamente, totalmente.
Sei riuscita a spezzarmi il cuore con una storia così breve! Complimenti, sei davvero malvagia <3

15/11/17, ore 14:48

Ooooh, un po' di sano dramma! E sulle note della Pausini, pure... be', forse servirebbe qualcosa di un po' più tragico, no? Comunque, confessa, tu odi Harry! Neppure io gli ho fatto passare una cosa del genere! Dico, ti rendi conto di quanto l'hai fatto innamorare? "Nei suoi incubi il lampo di luce verde si era tramutato in un raggio di sole, dopo che si era accorto di quanto meraviglioso fosse quando incontrava i capelli di Draco". Sto ancora singhiozzando nel mio fazzolettino. ...E poi gli hai spezzato il cuore!
Non so, per la verità, se Harry potrebbe accettare di vivere con Draco semplicemente perché nessuno dei due riesce a stare da solo (almeno Potter avrebbe a disposizione parecchie alternative), ma descrivi così bene il loro entrare in simbiosi che mi costringi a farti passare questo e altro (per esempio il fatto che Harry vaghi senza meta per poi approdare, evidentemente, in un pub vestito da maghi).
E Draco?! Come hai potuto fare una cosa simile a Dracuccio?! Il suo rimpianto e il suo tormento sono riusciti quasi meglio di quelli di Harry, non so se mi spiego. Tu sei malvagia, malvagia, intrinsecamente malvagia!
...Quindi, continua così! ;)

23/05/17, ore 18:23

Il mio lato da fangirl è appena uscito fuori, anche perché, oltre ad amare questa coppia, io amo il dramma e a sofferenza, per cui.
Sai, penso che come fanfiction sia molto realistica. Questa è precisamente la fine che farebbe un eventuale storia tra Draco ed Harry, vista la posizione sociale e l'educazione del primo... è una cosa triste, ma è così twt
E mi hanno fatto tutti e due tanta pena... penso che volersi e non potersi avere sia terribile.
Sono stata con l'angoscia fino alla fine, e questa è una cosa molto buona u_u
E' sempre bello leggere qualcosa riguardo alla mia coppia preferita e poi è scritto tutto così bene che io... sono contenta così twt
Brava brava, alla prossima ;)