Il suo valoroso eroe
di Nao Yoshikawa

16/06/18, ore 22:55

Ciao sono Cinzia ^^
La storia è meravigliosa, sarà perchè la Rumpel\Belle è la mia ship preferita e quindi sono di parte ma non trovo altro termine per descriverla. Qui mostri il lato più umano di Tremotino, quello che solo Belle è riuscita a tirare fuori nella serie originale. Bella anche l'ambientazione a cui hai adattato i personaggi con un'abilità non da poco visto che il più delle volte è molto difficile adattare dei personaggi a un contesto storico non loro. Il tutto unito al tuo stile e (ringraziando il cielo) anche ad una grammatica corretta sempre più rara nelle fanfic rende la tua storia scorrevole e apprezzabile anche a chi non conosce la serie e secondo me avresti potuto anche farci una long originale cambiando i nomi ai personaggi. Solo una cosa non ti perdono: HAI FATTO MORIRE UNCINO!! il mio bimbo, il mio. . . no scusa ora la smetto, lo so che le esigenze di trama lo richiedevano, ma mi è venuto un colpo al cuore TAT
Ancora complimenti e in bocca a lupo per gli scritti futuri!

26/05/18, ore 14:32

Nonostante io abbia visto Once Upon a Time mesi fa e abbia amato fin dal primo istante la Rumbelle non mi ero mai avvicinata a questo fandom prima d'ora. E devo dire che come primo impatto è stato assai positivo!
La tua storia mia ha emozionato, ho sperato fino all'ultimo secondo che Tremotino alla fine tornasse vivo da Belle e Gideon!
Povero Killian, ha fatto una brutta fine e Emma si dispera. Mi stava simpatico dopotutto e piango la sua morte insieme a Swan ;__;
Un unico consiglio: rileggi magari un paio di volte in più, ho trovato qualche errore di battitura nel corso della lettura ma niente di che :)
Storia profonda e bellissima, il contesto della Seconda Guerra Mondiale mi è piaciuto assai :3

Un saluto,
angelo_nero

15/03/18, ore 21:44

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni A-B-C!
Prima di tutto scusami infinitamente per il ritardo ma volevo dare la giusta importanza alla storia, concentrandomi tanto nella lettura.

Amo molto la coppia Belle/Tremotino, non seguo più molto Once Upon a Time ma è tra le poche coppie che mi è sempre piaciuta nonostante le milioni di difficoltà ma soprattutto gli errori costanti di Tremotino che appunto molto spesso diventano praticamente imperdonabili.
Mi è piaciuta la tua storia perché mi ha ricordato la coppia dei primi tempi, quella coppia che aveva fatto sospirare alla fine della prima stagione per un semplice abbraccio (troppo bella quella scena, lei che cammina insieme a lui, il Maleficio spezzato e lei che lo chiama per nome. Le lacrime trattenute a stento di lui).
È un racconto impegnativo perché hai scelto sicuramente un periodo forte e impegnativo, in cui hai inserito tematiche delicate e riflessioni che sono attuali, purtroppo, ancora oggi.
La guerra e i poveri uomini che sono usati come semplici pedine e non possono ribellarsi e vivere la loro vita semplicemente come la desiderano.

Mi hai ucciso il mio Killian! Che coppia tormentata mi hai creato in poche righe. Killian e Emma da sempre innamorati, lui che non lo dice a lei neppure poco prima della partenza ma solo poco prima della morte e neanche direttamente a lei.
Ehi, il mio povero cuore può sopportare poco! Poi uccidermi Killian!
Ma capisco il messaggio e il significato (la testa lo capisce. Il cuore continua a ribellarsi!)

È vero che è una storia con una atmosfera triste e molto malinconica ma allo stesso tempo la scrittura è molto dolce, semplice, chiara e limpida. Non è un peso leggerla, è proprio nella struttura di una favola.
Molto bella l'immagine iniziale di Belle che legge le favole e Tremotino la ascolta, sigaretta in bocca.
Sono loro ma allo stesso tempo sono due giovani dell'America della Seconda Guerra Mondiale.
Complimenti perché è una capacità molto importante, io non penso ne sarei capace.

Mi è molto piaciuta leggere la storia.
Spero in futuro di leggere altro di tuo anche di questo Fandom, a cui magari proprio grazie a queste storie potrei riavvicinarmi.
A presto :))

20/10/17, ore 13:31

Ho smesso di seguire Once Upon time tempo fa, ma conosco lo stesso i personaggi che citi.
Posso dire che la storia in più punti mi ha commosso. La disperazione di Bella è resa molto bene, ma mai quanto il senso dell'attesa di non sapere mentre è a casa come sta il suo amato.
La scena con Robin è corta ma fa il suo dovere e trasmette il senso di rassegnazione di trovasi in un campo di prigionia.

Ti segnalo alcuni errori, spero non ti dispiaccia, niente di grave:
Belel sapeva che
dirgli ci che fremeva di dire
qualcosa che non gli veva ancora detto
Hei...a mico – boccheggiò il più giovane
Oh, se solo avesse avesse saputo
La terra si e ra sollevata
anche eli vittima di quel gioco
Io ce l h’o con chi ha permesso tutto ciò
Aveva aveva mantenuto la sua promessa

08/10/17, ore 20:21

Allora Belle in questa storia e nel telefilm non mi è mai piaciuta, qui pero mi è piaciuta molto come l'hai rappresentata. Tremotino come personaggio nella serie mi è piaciuto ma non quanto Killian, ovviamente cerano volte in cui il personaggio di Tremotino era insopportabile e altre volte rivestiva dei ruoli veramente poco credibili come la parte della Bestia o del Coccodrillo nella storia di Killian.
Cio nonostante Tremotino è stato veramente uno dei personaggi di congiunzione tra le varie fiabe della serie che ha dato il via ad una serie di interminabili intrighi e colpi di scena che veramente non ho mai visto in nessuna serie.
Anche qui il suo personaggio rende bene e cattura l'interesse del lettore.
Ovviamente non posso che apprezzare la presenza di Emma e di Killian in particolar modo in questo racconto.

02/09/17, ore 16:14

Ciao, sono contentissima di aver fatto lo scambio con te e aver scoperto questa storia meravigliosa!
​Tu non hai idea di quanto la storia mi sia piaciuta, scrivi veramente benissimo e a un certo punto mi hai fatto veramente piangere.
​Quando Belle si è trovata davanti l'ufficiale pensando che Rumple fosse morto, ci sono cascata anche io e mi si stava spezzando il cuore e quando invece si è scoperto tutto il contrario mi è scesa qualche lacrima per la gioia.
​Ammetto che mi sia dispiciuto per la morte di Killian, ma pazienza ahahah.
​Questa storia è stata molto angst ma ha avuto un bello sviluppo ed un finale bellissimo a mio parere.
​Ho amato come hai descritto Belle e Rumple e soprattutto come hai descritto tutti i loro sentimenti, paure e scene insieme, quindi davvero complimenti! :*
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 04:18 pm)

18/06/17, ore 14:37

Torno da te per lo scambio a catena ^_^
Ho scelto di recensire questa OS perché negli ultimi giorni ho avuto una fortissima nostalgia dei Rumbelle e, manco a dirlo, le storie AU con loro due come protagonisti sono in genere le mie preferite. Se poi l'AU riguarda la Seconda Guerra Mondiale, adieu, non posso far altro che tuffarmici a capofitto.
Sono stata immediatamente coinvolta dalle vicende dei personaggi, e mi ha colpito molto il fatto che tu abbia scelto di descrivere un momento in cui l'amore tra Belle e Rumple\Gold è già sbocciato ed è più forte e bello che mai. La scena sul prato è di una tenerezza assurda, e la paura di Gold di ciò che sta avvenendo al di là dell'oceano – con le conseguenze che ciò avrà sulle loro stesse vite, se l'uomo dovesse essere richiamato a combattere – è decisamente consona al personaggio, così come è perfettamente allineato con la personalità di Belle il fatto che sia lei a consolarlo e a donargli fiducia.
La separazione tra i due è qualcosa di straziante, la possibilità di non rivedersi mai è più è concreta e aleggia fra loro come un'entità tangibile, ma anche in questo caso entrambi si aggrappano con tutta l'anima alla speranza, speranza che ruota attorno a quella nuova vita che sta per nascere e che è uno sprone irresistibile ad immaginarsi un futuro che non sia solo di morte.
Naturalmente, poiché pur sempre dei Rumbelle si tratta, non poteva mancare il momento angst, con l'annuncio della morte di Rumple, e il conseguente tracollo emotivo di Belle. L'amore per il bambino la salva però da una caduta irreversibile, e le dà la forza per vivere ed andare avanti da sola, in un mondo in cui il suo amore non esiste più (come, del resto, hanno fatto milioni di vedove di guerra in tutto il mondo).
Ma ecco che all'orizzonte si preannuncia un lieto fine (e meno male!): la prigionia, la fuga, il ritorno e, infine, il ritrovarsi ancora una volta stretti in un abbraccio, più uniti che mai. “Adesso, con lo stesso vento profumato di sole addosso, potevano, anzi, potevano entrambi affermare, che per quanto la guerra fosse terribile, il loro amore aveva vinto e aveva fatto sbocciare un fiore che nessun conflitto avrebbe mai potuto spezzare.”
Un finale a dir poco perfetto <3
Complimenti!
A presto ;-)

padme

23/03/17, ore 08:15

È veramente bellissima! Mi sono immersa a leggere tanto che per poco non perdevo la mia fermata :'D
È molto coinvolgente e scritta veramente bene (a parte qualche durra da correttore automatico ;) ).
A metà mi stava salendo l'angoscia e la fine mi ha fatto saltare di gioia. Dopotutto dopo la 6x13 non si può essere angst con i Rumbelle no? ;)