Il filo rosso del destino
di Ori_Hime

23/04/18, ore 16:52

Eccomi qui! Finalmente sono riuscito a completare la lettura di questo primo capitolo!
Come di sicuro ti ho già accennato, non ho mai visto il film su cui ti sei basata per questa storia, tuttavia per il momento non ho trovato molte difficoltà, perché la lettura scorre bene e se anche non si conosce tutto ciò a cui i due protagonisti fanno riferimento non si creano problemi. Nel caso mi sfuggisse qualcosa spero di poter contare sul tuo aiuto! :)
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai suddiviso i pensieri di Taki e Mitsuha, con le stesse scene descritte da due punti di vista differenti, una trovata molto bella ed originale. E comunque l’intero capitolo in sé è davvero bello, mi piace davvero tanto il modo in cui il destino ha fatto incontrare questi due ragazzi che scoprono di avere moltissime cose in comune. E ho anche trovato certi momenti piuttosto esilaranti, come quello in cui Taki prova ad immaginare come sarebbe diventare una ragazza - cosa che, mi pare di capire dalla tua nota, sia accaduta nella storia originale. :D
Ti faccio veramente tanti complimenti, il modo in cui la storia è cominciata mi piace parecchio e, quindi, sono sicuro che la continuerò a leggere con vero piacere.
Un bacio e a presto

18/11/17, ore 17:57

Finalmente sono riuscito a recuperare il primo capitolo!E che dire, mi piace! Giuro che nei prossimi giorni recupererò anche gli altri (la mia vita non si sposa tanto bene con l'organizzazione e i programmi).
Vedo che segui l'impostazione dei libri, alternando il punto di vista di entrambi, ed è molto efficace.
L'unica cosa, magari a tratti può essere difficile immedesimarsi se continui a giocare a ping pong così velocemente, ma non so se magari nei capitoli successivi hai cambiato un po' questa caratteristica.
E' difficile usare il presente, o almeno io proprio non ci riesco, ma tu te a sei cavata davvero bene !:) continua così, al prossimo capitolo .

03/04/17, ore 23:45

Ho adorato il film e sono in attesa di ricevere il romanzo per gustarmi nuovamente la storia. Ma mi piace poter pensare a tutte le possibilità che il film ha lasciato aperte. Grazie per aver raccontato una di queste possibili variazioni. Al prossimo capitolo!