Tonight
di ___Page

13/08/22, ore 09:54

Una storia davvero originale. Perfettamente calata nel contesto del manga, che offre una visione alternativa sulle vite di due personaggi che vediamo man mano crescere insieme e conoscersi da sempre nel reame onirico.
Complimenti per aver particolareggiato a dovere tutti i passaggi introspettivi di Law, non lesinando di essere truculenta nei dettagli più macabri. La storia inizia in sordina, sembra quasi promettere di essere un racconto giocato sui sogni e sulle sensazioni di Law e Koala, cosa che in effetti è, ma non si sofferma a questo, diventando poi molto densa di eventi che coinvolgono altri personaggi del manga.
Ha momenti tensivi molto ben calibrati.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Koala e la sua serafica maturità di fronte allo scetticismo e alle reazioni impetuose di Law, cullate dolcemente dalla maggior lucidità della ragazza.
L'intera storia fa riflettere sulla perdita. Sull'elaborazione funzionale della perdita e su come eventi traumatici d'infanzia possano influenzare la vita di una persona adulta. Un fulgido esempio si rinviene nella parte in cui Law nel sogno intende disperatamente accertarsi delle condizioni di Koala, e nel momento in cui lei riferisce "temevo che non avresti fatto in tempo", lui si lancia in speculazioni abbandoniche. Ho apprezzato molto questo e tanti altri punti della storia.
Non voglio tediare troppo con una recensione molto lunga, né fare la parafrasi di questa splendida storia. Mi limito a rivolgerti i miei sinceri complimenti e ti auguro il meglio per le prossime pubblicazioni.

14/04/17, ore 14:15

Ed ecco che dopo millemilamille anni va a recensire fresca come una rosa 😉 più o meno......
Storia spettacolare!!!!!
Sei riuscita a creare un universo alternativo in cui Law e koala si conoscono da tutta la vita e l'hai impostato in un modo che dà perfettamente l'idea al lettore che possa essere accaduto davvero!!
Ricerche e eventi descritti a puntino.. tutto stilato perfettamente affinché la storia cresca insieme ai protagonisti consacrando del tutto la tua bravura con il finale meraviglioso in cui finalmente si incontrano e non (letteralmente) nei loro sogni...
Davvero davvero meravigliosa!
Una coppia che mai mi sarei sognata nemmeno di considerare mi viene così magistralmente messa su un piatto d'argento per invitarmi a sognare con loro..
Davvero page... una bellissima e profonda storia piena di dolcezza e significati come sai trasmettere solo tu attraverso una penna..
Meravigliosa.. non saprei cosa aggiungere se non che ho adorato soprattutto la parte in cui Law scopre che lei è vera e il dialogo tra rufy e sabo (adorabili tonti).
Un bacione sei fantastica!!
Momo

24/03/17, ore 18:32

WOW.

Non ci sono parole umane o aliene per definire quanto io ti sia grata per aver scritto questa storia. Sono due giorni che vorrei scrivere questa recensione, e finalmente mi sono potuta sedere calma e tranquilla per dirti tutto ciò che penso riguardo a questa meravigliosa shot. In primis, sei riuscita in qualcosa che non credevo possibile: mi hai fatto amare una coppia che implichi Law con qualcuno che non sia Kid. E credimi, è un concetto avulso dalla mia immaginazione, e il fatto che tu sia riuscita a farmelo sembrare così naturale, leggero ed intenso allo stesso tempo ha dell'incredibile.
Punto numero due: questa storia è assolutamente credibile. Per questo genere di shot, che pur basandosi sull'effettivo universo di OP, ma che portano avanti delle tesi mai realmente verificate nell'opera originale, è difficile risultare leggibile senza che si storca il naso per qualche forzatura.

TU HAI SCRITTO QUALCOSA CHE POTREBBE EFFETTIVAMENTE ESSERE ACCADUTO, ED IN MANIERA MAGISTRALE!

Non appena ho finito la storia ho subito pensato.. "Oh cavolo, e se fosse una cosa vera?!" e non mi sono stupita per averlo pensato, perchè hai dato ai personaggi, alla trama e in generale all'idea di fondo di questa shot una base così realistica e credibile che davvero, io credo che sia perfettamente applicabile al contesto reale dell'opera originale.

Non sto inserendo comunque abbastanza complimenti in questa recensione, cattiva me! u.u Page, sei una scrittrice sublime. Hai un tocco inconfondibile nella narrazione, sei dolce, intensa, capace di rendere le emozioni in maniera speciale. Ciò che scrivi resta nel cuore di chi lo legge, e credimi, io spesso mi ritrovo a cercare il tuo profilo per rileggermi e godermi qualche vecchia storia che in passato ho amato e recensito. Adoro il tuo modo di scrivere, di impostare le storie, la tua capacità da vera maestra di rendere perfettamente IC i personaggi pur catapultandoli in situazioni che in mani inesperte sicuramente darebbero un risultato abbastanza strano.

Che ti devo dire? Grazie per essere in questo fandom, grazie per le tue storie, grazie per la tua sensibilità, grazie per aprirmi (si, sono egoista, parlo di me stessa xD) e aprirci il tuo cuore ogni volt che pubblichi qualcosa. Si vede l'amore che metti nelle tue opere, e spero davvero di leggerne tante altre.

Scusami per la recensione chilometrica, ma mi sentivo in dovere di dirti davvero quello che pensavo. Un bacione grandissimo ed un abbraccio forte! <3

Jules

24/03/17, ore 00:59

Semplicemente perfetta. Hai una fantasia immensa e scrivi da dio. Nulla in questa FF è banale e le situazioni sembrano prendere vita dalle parole.
Complimenti, continua così!

-Flaw

23/03/17, ore 21:25

Magnifica.
Semplicemente magnifica.
Bella la canzone, la descrizione dei personaggi.
Tutto magnifico, perfettamente da te!

23/03/17, ore 09:46

In questa FF hai messo l'anima.
E non lo dico perchè lo so, lo affermo perchè si sente e si vede.
Sei aprtita da due personaggi che, pur avendo l'occasione, non si sono mai incontrati e da questa mancanza hai creato l'impossibile.
Una realtà, una dimensione tutta loro dove le loro difficoltà li uniscono e amalgano, regalandoli un luogo dove essere sicuri e lontani da ciò che attenta alla loro vita.
E' stato un cammino lungo e che è inizato d alontano.
A piccoli passi, incerti e mossi con paura, Law e Koala si sono avvicinati, il rpimo più timoroso dell'altra, accostandosi a qualcosa che non credevano fosse possibile.
Un amico.
Qualcuno che li comprendesse e accettasse per ciò che sono, che caminasse al suo stesso passo e procedesse con lui mano nella mano.
E l'amico diventò qualcosa di più.
Una speranza.
La speranza che esistesse davvero, che non fosse un frutto malsano dell'immaginazione come crede Trafalgar, ma qualcos aid reale come è certa che sia Koala, e lo diventa nel modo più agghiacciante per il moro, che si ritorva a guardare in faccia nuovamente il rischio di perdere una persona importante come Cora.
E quindi via di Diazepan in vena! (si, ho adorato la scelta medica u.u)
Di tutto questo lungo cammino mi è piaciuto il finale, dove l'angoscia socmpare come i sogni al mattino e finalmente c'è qualcosa di concreto.
Che può essere benissimo il ruscello di glucosio, che prima Law sbefeggiava ma ora va a perfino a cercare!, o gli abiti -Wano sarà la mia rovina!- ma punto di più su quella carezza dolce e innamorata che Koala regala a Law e che lui trattiene gelosamente.
Brava.
E' riduttivo come complimenti, ma brava è quanto di più incredbile che ti possa dire.
Perchè sei riuscita a creare una situazione all'interno di un manga possibile (Se Roger parlava con i Pognagriffe, perchè due personaggi non possono incontrarsi in sogno e amarsi?) e a svolgerla al meglio nonostante foss eun'idea difficilissima.
Mitica, divina, sublime!
Ci vuole fantasia, ma soprattutto palle a creare e scrivere storie così.
E tu hai entrambi i requisiti... le palle metaforiche però!
Complimenti

Zomi