Come disegnare un uccello.
di Briseide

06/05/05, ore 23:44

Mi piace la tematica e come sono resi i personaggi; i pensieri di lei, che si libera dai gentiori e lascia fluire la sua arte sono perfetti: c'è da dire che ha avuto un grande coraggio :)
Devo, però, farti qualche appunto sulla forma: spero non ti offenderai ^^'''

- Innazitutto quando scrivi devi mettere uno spazio dopo la virgola. Non A,A ma A, A. Questo comunque è un dettaglio minore ;)
- Ero in quella situazione di stallo da lunghi anni ormai,e iniziavo a farci l’abitudine,e a trovare quasi piacevole crogiolarmi: forse dovresti togliere una delle due E, sostituendo la prima con un punto e virgola. Se non usi la virgola e la "e" contemporaneamente è meglio: sono entrambe copulative :)
- quando sarebbe riemerso dal garage con uno scatolone in mano e non mi avrebbe più trovata,sarebbe scoppiato a ridere,mi avrebbe augurato di fare un buon viaggio,avrebbe sperato che mi sarei concessa di essere felice e si sarebbe augurato che trattassi bene la sua macchina [...] quando avrebbe scoperto la mia residenza: secondo me dopo "quando" più che il condizionale ci va il congiuntivo perché stai scrivendo un periodo ipotetico dove "quando" ha la funzione di "se"
- Attenta a queste ripetizioni, sparse un po' per il testo: occhi, casa, qualche, uccello.
- Forse lo pensavo perché non avrei mai immaginato che mi sarei innamorata di quella casa,che l’avessi ottenuta regalando un mio schizzo al proprietario.: "avessi" dovrebbe essere "avrei". Del resto dopo il primo "che" hai messo un condizionale, dunque perché non metterlo anche dopo il secondo? :)
Rileggila perché secondo me c'è qualche errore di distrazione che ti è sfuggito ^^
Per il resto la storia, dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, e anche dello stile, secondo me è molto buona!

Baci,
Gil

pink
05/05/05, ore 22:51

Beh, non ho parole. La cosa che mi ha colpito di più è la descrizione dettagliata dei pensieri e dell'ambiente. Mi piace molto come rappresenti il mondo a dir poco contorto dell'artista, mi ci rispecchio molto. Non credo di poter avanzare critiche, è impeccabile, complimenti. Ciao da pink

17/04/05, ore 13:52

Questa storia mi ha proprio colpito. Sei veramente brava a scrivere, soprattutto nell'evocare determinate immagini ed emozione.. è difficile a dirsi. Complimenti, un'ottima storia. Bè ciao ciao

14/04/05, ore 14:31

Mi è piaciuta molto, soprattutto per le immagini che la popolano. Sei brava con le parole, il linguaggio è evocativo al posto giusto, le immagini incisive. Ed è bello il modo in cui hai descritto l'estro creativo di un pittore, con quell'istinto e quella visione che soltanto loro possiedono.Alla prossima.