Dargovas
di MaDeSt

29/10/17, ore 20:28

Oh, quella parte con Layla all'inizio... starà mica succedendo che qualcuno si chiede cos'abbia passato Cedric per essere così, invece di pensare che sia solo il suo carattere e schifarlo per principio? È un fenomeno scientificamente possibile? A che condizioni di ambiente, temperatura, umore e livello di fame del soggetto? Ci sono controindicazioni? Gli scienziati Oral-B indagano!
Scherzi a parte, lui è come al solito adorabile, Layla magari- magari - gli dà qualcun altro che cerchi di capirlo ...
Ma figuriamoci, appena smette di aver bisogno di lui torna a trattarlo di merda, perché ha fatto qualcosa ad Emily, potrebbe essere innamorato di lei, vuole aiutare in casa, è vivo e respira ... povero ragazzo, non può neanche fare un tentativo di cordialità che subito si pensa il peggio! Almeno Susan ha cercato di aiutarlo con le domande di Iven, che poveretta, si è persa molte cose. Il suo desiderio di rivedere Laurel è davvero triste ...
Quel gioco ha messo svariate carte in tavola, e mi riferisco a quello di chi ama chi. Susan ha rischiato di vedersi esposta, Layla si è fatta scappare troppo, e Cedric è stato divertentissimo nella sua confusione e un mezzo genio nel trovare una scusa per la ragazza più grande.
Finalmente anche Jennifer inizia a capirci qualcosa! Almeno lì qualcuno ha una cognizione di cosa sia l'autolesionismo, viva l'essere figlie di guaritrici. Tenterà almeno di fare qualcosa?
Di nuovo, complimenti per un fantastico capitolo!

03/08/17, ore 12:22

Eccomi qui!

Innanzitutto comincio anche io sottolineando una cosa che hai detto all'interno del capitolo: Ci mancano i draghetti. Quando i ragazzi riusciranno a ritrovarli e a ricongiungersi con loro? Quanto saranno cresciuti o cambiati per quel momento? Non lo sappiamo, e sinceramente penso, che se i ragazzi dovranno restare nell'Accademia per un anno o più, potrebbe essere un ricongiungimento davvero traumatico, che troverebbe tutti più cresciuti, forse troppo cresciuti.

Facciamo conoscenza con un paio di nuovi nomi all'interno della scuola, ancora solo abbozzati rispetto a Deala, che eri riuscita a presentare in poche righe in maniera magistrale. Viene presentato bene anche il personaggio di Iven, questa signora gentile e anziana che prende molto in simpatia i ragazzi, tanto da convincere Layla a raccontargli dei momenti più brutti e cupi che ha passato e ad invitare gli altri a stare da lei per un po'. Purtroppo il bel pomeriggio passato insieme finisce con una violenta discussione tra i ragazzi e si notano soprattutto gli attriti tra Layla e Cedric.

Sì, perché Cedric è un ragazzo disturbato, ma purtroppo anche Layla, che restava la più "grande" caratterialmente dopo di lui è rimasta totalmente spezzata dalle esperienze che ha subito. E sta sublimando tutto nell'attaccare il povero ragazzo, in una situazione morbosa e che presto esploderà, descritta da te magistralmente.

E domani, finalmente, i ragazzi vengono smistati in varie classi.
Mi chiedo se verranno finalmente separati, cosa che potrebbe essere un'esperienza di vita per i più piccolini, come Andrew.

A prestissimo
Morgengabe

03/04/17, ore 16:03

Ciao ^^
Con quale ritardo sto recensendo? Troppo.
Dunque, vedo che i nostri amichetta cominciano a fare gruppo... tra di loro; sono sei e sei sembra vogliano rimanere, per ora. Mi ha ricordato il primo giorno di università, se non fosse che ho dovuto dare la caccia alle persone sole per fare gruppo; sì, è stato inquietante xD.
Che dire, Iven è una pettegola di prima categoria e santo cielo questo capitolo è diventato Beautiful, con strani e arcani triangoli e quadrilateri, che hanno come comun denominatore il buon Cedric; e dopo Susan, forse Layla, anche Jennifer comincia a considerarlo, finora l'aveva bellamente ignorato, ma a differenza delle altre lo ritiene un cane bastonato e basta.
Quindi veniamo a sapere che Layla potrebbe o non potrebbe provare qualcosa per Ced, tra il fattaccio di Emily e l'aggressione sembra di no, ma tra la bipolarità compulsiva e i dubbi che ha voluto far trasparire non possiamo metterci la mano sul fuoco; è bene ricordarti, proprio a te, che le due ragazze hanno due bei draghetti e che uno scontro tra loro potrebbe comportare una catastrofe globale che neanche le radiazioni di The 100. E Mike se la prenderebbe con Cedric per aver traviato la sua Layla, quindi lo attaccherebbe, Jennifer tenterebbe di fare la sanguinosa paciera, magari preparando pozioni talmente potenti da indurli in coma, e Andrew si farebbe una risata, scendendo in guerra, perché sì; non è che ho indovinato il finale della storia, vero?
"Tutta colpa di Iven" così si sarebbe dovuta chiamare la storia xD.
E vedremo Virgilio, Zia Drago, l'antagonista e i non morti fare facepalm, rendendosi conto che dare dei Draghi a dei ragazzini non è la soluzione più logica.
Detto questo, Cedric è antisgamo, proprio di una furbizia illegale; mi chiedo quali altre perle ci regalerà, prima della fine.
Ma... io mi chiedo: sai che il fabbro lo picchiava un giorno sì e l'ora dopo pure, ma a nessuno è venuto in mente che magari il ragazzo non soffrisse di autolesionismo?
Magari si viene a scoprire che Ced era un ragazzo normalissimo, e che dargli medicine a caso l'ha reso strano; non è così, ma sarebbe comico ;)
E ora: il medico si sarebbe rifiutato di aiutarlo per quello che ha fatto a Emily o per obiezione di coscienza? E se si: cosa è successo a questa povera anima in pena?
Non dico che l'ha stuprata, altrimenti Layla avrebbe reagito malissimo dopo l'aggressione, ma per gravità sembra che ci sia andato vicino: le ha rotto una gamba? Le ha fatto mangiare qualcosa che l'ha resa sterile? La buttata gì da un precipizio e si è salvata per miracolo? L'ha abbandonata nel bosco di notte? Ha tentato un rito satanico per reincarnare in lei l'anima della madre morta? Cosa ha fatto questo baldo giovine xD?
Forse Emily e il padre lo odiano perché, per non aver detto cosa le è successo, ci ha fatto morire di tensione xD.
A presto, che ho sfogato un decimo della mia pazzia oggi ^^
Spettro94

29/03/17, ore 01:03

cnybfbhchdbguah.
Non sono padrona di quello che scriverò, sapevolsilo. Sono le birre che scrivono, non io.
insomma, disclaimer: se insulto Layla in questa sessione, mi rimangerò tutto non appena sarò tornata lucida.

SA,POKCNJSDNUSDUSXNSHJXNA.
no, calmiamoci porco di quel ***, e facciamo un tentativo di analisi psicologica. Sentiti libera di mandarmi affan*** dopo aver letto questa cosa XD
(e tieni presente che sto sparando a zero, per cui è probabile che sto per dire una serie di minchiate a raffica che manco i cinesi che cercano di parlare italiano e ti propongono la flutta flitta calamellata).

Dunque.
Layla incolpa Cedric perché è sconvolta e non vuole sentirsi in obbligo nei suoi confronti, dato che lui ha salvato il suo fiore (per usare un eufemismo), e lei non può accettare questa cosa per una serie di motivi pisicologgggici.
Layla, inoltre, non riesce a fidarsi delle persone e questo è evidente. è abituata a stare emotivamente sopra gli altri - non a caso ha un costante atteggiamento da sorella maggiore - e non tollera l'idea di non avere qualcosa sotto controllo. Anche qualcosa di emotivo, come il fatto che uno dei ragazzini potrebbe essere innamorato di lei.
ERGO va in panico, pensando che questo ragazzino potrebbe essere proprio Cedric. ERGO inventa scuse per odiarlo, come la questione di Emily.
Non che la questione di Emily sia una scusa, eh, nel senso... è successo davvero. Ma non c'entra una beneamata ceppa di ca*** con tutta la situa qui.
Però lei la tira in ballo per mettere uno scudo di fronte a sé, nascondendosi con una scusa per continuare a odiare serenamente Cedric, senza porsi troppo il problema (e usando questa scusa per metterlo "psicologicamente sotto", per avere il coltello dalla parte del manico).

Conclusione.
Layla è una persona veramente egoista, che preferisce fare del male a Cedric (sfruttando i suoi punti deboli, sia quelli pregressi che quelli che pian piano impara a conoscere), colpendolo dove fa male e rendendosi "cattiva" ai suoi occhi, pur di non affrontare i mostri che LEI ha nella testa.
Sta crescendo, e crescendo cerca di darsi costantemente il ruolo della sorella e della protettrice, non accettando che Cedric ha fatto molto di più di lei - dal basso della sua dissociazione - proteggendola, salvandola, ospitando tutti nella sua casa, pagando loro l'iscrizione, e una serie di altre cose.
Layla non si rende conto che per essere la colonna del gruppo non bisogna desiderare di esserlo. E che se vuole essere davvero una colonna, deve esserlo anche e soprattutto per Cedric, dato che è l'unico dei ragazzino che -paradossalmente- è in grado di stare al mondo. Nonostante tutti i disagi e compagnia bella a Vienna.

Conclusione 2
Layla è un personaggio fatto talmente bene che come vedi sto impazzendo profondamente.
NON ODIARMI TI PREGO.
Quello che spero è che Layla si renda conto, presto o tardi, e torni suoi propri passi. Che insomma si passi una bella mano sulla coscienza, e che capisca che quello che sta combinando con Cedric non è proprio bellissimo.
Ha spazio di manovra, può crescere. Ha un'anima che glielo consente, perché si vede che si sforza di fare la cosa giusta.
Layla, porcaladracanemaledetto. qualsiasi cosa voglia dire.
Ce la puoi fare. PLIS, FACCELA. FALLO PER ME.

...

va bene, adesso per risollevare gli animi, passerò a un commento delirante on the rock per dimostrare tutto l'ammore che provo nei confronti dei tuoi ninni e di questa storia.
Ma PRIMA, sappi che sei brava. Come vedi dal modo in cui delirio, sei talmente brava che io sto letteralmente impazzendo XD
Bene, andiamo.

"Non dormirono benissimo con quel globo di fioca luce perennemente acceso sopra le loro teste,"
ti giuro, ero convinta che il globo di luce si spegnesse durante la notte.
Forse è una tattica per non far riposare bene gli studenti, così studiano peggio, non passano gli esami e restano là parcheggiati a pagare più tasse... no aspetta, non è un'università italiana, c'è solo l'iscrizione.
tappost allora, probabile che i ninni semplicemente non abbiano capito come si spegne XD

"era un giovane anche lui proveniente da Vonemmen"
I profughi di Vonjanbxhemmen are the new profughi siriani. I blame gli spettri, ma fangirlo ugualmente <3

"I draghetti mancavano a tutti terribilmente"
ANCHE A ME. MANCANO ANCHE AMMEEEEE*calma*

"con cento monete ci si poteva a malapena permettere un cavallo meticcio."
Minchia. Sono proprio dei pidocchiosi rabbini, gli Euneviani...Eunevi? Eunevesi. Eunevici. Eunnjsnchjdbnbc

"alla fine si presentarono alla porta della vecchia. Trascinandosi dietro anche il più grande con la forza."
Ho questa scena grottesca di Cedric che sbraita con la bava alla bocca mentre i ninni, serissimi, lo trascinano in camicia di forza alla volta de "la vecchia".

"Andrew e Jennifer scoppiarono a ridere vedendolo rimasto senza fiato e rosso in viso."
Andrew,'zzoteridi, che poco fa eri viola anche tu <3

"«Ho vinto di nuovo!» esclamò l’anziana al termine della terza partita"
Ninni, venite dalla zia Sky, che vi deve spiegare una cosa.
Dovete sapere che c'è una regola d'oro dei giochi di carte, che comprende anche la tombola e il sinco.
è impossibile, assolutamente e completamente impossibile, vincere a carte contro un anziano. Ce l'hanno nel sangue, nel DNA. Voi siete fortunati, non invecchierete causa draghetti, ma dovrete rinunciare a battere un anziano a carte.
Sarete sostanzialmente i padroni del mondo... ma gli anziani, a briscola et similia, non li batterete mai.

"«Ti piace vincere facile?» la accusò il bambino."
Sì, le piace vincere facile.
"Lei prese un’aria vagamente offesa: «No! Trovo solo che tra voi sia la più adatta a stare con me! Abbiamo una mente simile!»"
...Layla, dovrebbero censurarti alle volte.

"«Niente, niente.» ribatté l’altra dandosi un’aria d’importanza, come se appunto tenesse una verità nascosta in pugno."
Benvenuti a una nuova puntata de -Jennifer è un genio del male-
Jafar, Sauron, Voldemort e Thanos s'inchinano con rispetto e deferenza.

"«Sì!» esclamò Susan alzandosi dal tavolo e lanciando i pugni in aria."
Ma quanto è bella la ninna che si fomenta <3

"«No, infatti. Ci detestiamo cordialmente appena gli altri non guardano.»"
Ti piacerebbe che fosse così, eh. Ti piacerebbe, Layla. Sarebbe molto più semplice. Non dovresti affrontare il fatto che, ad esempio, Cedric ti ha salvata da uno stupro di gruppo.
Mi sta scendendo la birra, per cui sono meno infervorata.
Il problema è che la piccola dovrebbe capire che non può prendersela con Ced, per una cosa del genere. Ci vorrebbe qualcuno che le da una mano, che la faccia aprire e parlare, e magari piangere. Iven l'ha fatto, da vecchietta premurosa, ma evidentemente non è bastato.
Ma Layla non può continuare a prendersela con Cedric per una cosa del genere, non solo per il benessere mentale di Cedric, ma anche perché così facendo non ci risolverà niente.
Non la vedo facile da risolvere, la situa.

"il solo ripensare a ciò che le aveva fatto la fece rabbrividire."
Ora, io non so esattamente che cosa sia successo tra Emily e Cedric. Non so se me lo sono perso per strada (nel senso che è un dettaglio che non ricordo perché sonoscema), oppure se non si è ancora scoperto.
Ma sto immaginando cose truci, sapevilo2.0

"ma Layla con uno scatto fulmineo gli puntò contro il cucchiaio di legno come se fosse stata una spada"
LA CUCCHIARA E' UN ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA, TUTTI LO SANNO.
Cedric, fuggi finché sei in tempo. SALVATI.
(è più potente del mestolo)

"«Chiudi la bocca e fai silenzio!» ribatté lei scontrosa; se non altro aveva ottenuto una risposta, ed era quasi certa che non avesse mentito. Ma ancora non poteva esserne sicura."
Quanti disagi racchiusi in una frase sola.
Insomma, tu hai questa capacità: quella di rendere l'introspezione di un personaggio dalle frasi menate lì, apparentemente solo di contesto.
è una roba spettacolare.

«No!» esclamò la ragazzina sbigottita, non sapendo tuttavia come provarlo. Poi le venne in mente cosa dire per sviare i sospetti: «Ma di sicuro interessi a Susan!»
I ninni fallimentari che fanno lo scarica-barile-del-mi-piace <3
(povera Susan XD)

"Capendo che ancora si rifiutava di parlarne Jennifer si rimise a sedere compostamente al suo posto(...)non poteva imporre la propria volontà sulla sua, piuttosto avrebbe dovuto pazientare che lui facesse il primo passo."
Perché ecco, Layla, vedi... Jennifer è una brava ragazza. Una persona bella e solare che vuole fare il bene del suo prossimo.
Scherzi a parte, Jennifer sta crescendo e si vede. Come Susan si mostra accogliente nei confronti del mondo e del prossimo, ma con un po' più di spirito combattivo... sicuramente è meno timida. Non vedo l'ora di vedere "grande" anche lei <3

Okay in conclusione.
Jennifer è una ninna bella, le vesti da maghetti sono fighe, e i ninni si stanno preparando a entrare nel magico mondo della scuola - cosa che per ora gli è essenzialmente estranea.
Prevedo il disagio del non saper leggere, che torreggia sugli altri, e quello dello "stare seduti a lezione", che immagino Mike e Andrew non prenderanno proprio benissimo. Ma nemmeno Jen, eh. Sono abituati a sbattersi sani sani.
Carina la scusa di Ced dell'arco e delle frecce, ma logicamente non poteva tenere. Tra l'altro era tutto il capitolo che il ninno ingarrava scuse plausibili, è comprensibile che una l'abbia toppata XD
Almeno non gli si vedono più i lividi... kmjncjsdsxnmsxNON LO DICO.

Oddio io non ho idea di quanto sia lunga questa... cosa. Non ho il coraggio di chiamarla recensione.
SCUSAMI.
Ho trattato male Layla, lo so. Le voglio bene in realtà, davvero, e ho tanta fiducia in lei, è solo che mi accaloro.
NON MI ODIARE PLIS. Davvero, in realtà voglio bene anche a lei. Do la colpa alla birra. Mi sa che non berrò più durante la lettura di Dargovas XD

Sto per scoprire che cosa ho combinato quando la vedrò apparire nella casella... oddio ho paura.
E di nuovo non so come concludere...
msjbchusldishxhbsdb CIAO.
...